Il governo da un giro di vite pesante...

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 21 giugno 2007, 12:44

tu hai ragione mephi ma anche tu hai parlato di utopia....quindi, all'atto pratico ci tocca solo sperare che le cose cambino.
All'atto pratico a me la patente serve per lavorare e siccome non mi va di perderla per le bizze di qualche pirla(sia da un lato che dall'altro) faccio come posso: limito i danni.
all'atto pratico la gente non cambia e le stragi ci sono sempre, hai voglia a predicare che non bisogna bere prima di mettersi in viaggio o che non bisogna correre in città.
all'atto pratico abbiamo una classe politica buona solo a farsi i fatti suoi e che per legiferare trova delle scappatoie pensando di fare bene mentre invece la gente sa che rubano in qualsiasi caso.

quindi....di morale ne possiamo parlare qui tra noi ma in generale, se il mondo va al contrario c'è poco da fare.
;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 21 giugno 2007, 12:49

perche' :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » giovedì 21 giugno 2007, 13:28

Gererebellum ha scritto:tu hai ragione mephi ma anche tu hai parlato di utopia....quindi, all'atto pratico ci tocca solo sperare che le cose cambino.
All'atto pratico a me la patente serve per lavorare e siccome non mi va di perderla per le bizze di qualche pirla(sia da un lato che dall'altro) faccio come posso: limito i danni.
all'atto pratico la gente non cambia e le stragi ci sono sempre, hai voglia a predicare che non bisogna bere prima di mettersi in viaggio o che non bisogna correre in città.
all'atto pratico abbiamo una classe politica buona solo a farsi i fatti suoi e che per legiferare trova delle scappatoie pensando di fare bene mentre invece la gente sa che rubano in qualsiasi caso.

quindi....di morale ne possiamo parlare qui tra noi ma in generale, se il mondo va al contrario c'è poco da fare.
;)

Senza polemica, ma permetti che mi roda un po' il c.u.l.o. se non bevo, non fumo, non mi drogo e rispetto gil altri in strada...ma rischio di rimanerci per colpa di chi non lo fa :mmm:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 21 giugno 2007, 13:58

mephistophele ha scritto:
Gererebellum ha scritto:tu hai ragione mephi ma anche tu hai parlato di utopia....quindi, all'atto pratico ci tocca solo sperare che le cose cambino.

;)

Senza polemica, ma permetti che mi roda un po' il c.u.l.o. se non bevo, non fumo, non mi drogo e rispetto gil altri in strada...ma rischio di rimanerci per colpa di chi non lo fa :mmm:

Mephi francamente non capisco se stai difendendo questa posizione del governo o sei decisamente contrario?

A me sembra l'ennesima dimostrazione che vivaimo in uno stato debole, non capace di gestire problemi che hanno una complessità sicurmanete superiore a i soli limiti di velocità.

...perché poi a Utopia i comuni non mettono i velox solo per far cassa facendo istallare limiti eccessivamente bassi.

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 21 giugno 2007, 14:22

;)

e mi sa che non sei l'unico....a tutti rode ma purtroppo "chesta via passa" per dirla come farebbero dalle mie parti....
O si fa una rivolta o ci si adatta perchè tanto purtroppo le cose non cambiano....anzi, per come si stanno mettendo, andranno sempre peggio!
:testate: :testate: :testate: :testate:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » giovedì 21 giugno 2007, 14:29

Jules ha scritto:

;)

Mephi francamente non capisco se stai difendendo questa posizione del governo o sei decisamente contrario?

A me sembra l'ennesima dimostrazione che vivaimo in uno stato debole, non capace di gestire problemi che hanno una complessità sicurmanete superiore a i soli limiti di velocità.

...perché poi a Utopia i comuni non mettono i velox solo per far cassa facendo istallare limiti eccessivamente bassi.

Vuol dire che allora mi esprimo così male :mmm:
Assolutamente contro, come scritto all'inizio. :bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 21 giugno 2007, 21:45

anche io sono contro questo provvedimento, che mi sembra decisamente esagerato.
ma la mia domanda è: Ci vuole tanto a giudare la moto come i cristiani anche per strada??

com'è che molti una volta in sella ad una moto non capiscono più niente o comunque sembra che si siano fatti di qualcosa?

e se guidare piano la moto non da gusto, allora bisogna rivedere il concetto di motociclismo.

secondo me.
Immagine

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » giovedì 21 giugno 2007, 22:01

Fili_speed, anche io sono contrrio ai matti, ma non venirmi a dire che per strada fai il santarellino....qualche piega sui tornanti l'avrai fatta anche tu, qualche tiratina in autostrada o superstrada, pure, o no?
E che dire di quelle stradine col limite a 50 che son dritte come spade per km.....là è facile, in qualche tratto, superare di 60 km/h il limite...

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda Fili_speed » giovedì 21 giugno 2007, 22:24

invece te lo dico.
ho tirato la mia moto solo una volta (chiaramente in strada) ma per il resto vado veramente piano.

chi è uscito con me potrà confermare.
comunque su una bella strada piena di tornanti, a 60 ci vai da di.o e ti diverti pure.
Immagine

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » giovedì 21 giugno 2007, 22:28

Io mi trovo pienamente d'accordo con Fili, non penso che lui volesse dire di qualche pieghetta o sorpassare di 10 km i limiti, anche in macchina è quasi impossibile girare a codice, penso che lui volesse dire che non siamo dei rossi o dei biaggi, divertirsi è una cosa esagerare è un altra, arrivo ora da un giretto con la mia nuova moto, nonostante sia chiamata supersportiva sono andato tranquillo, piano nei paesi e dove so che esistono incroci, sono stato fermato da una pattuglia, mi hanno fatto i complimenti per il mezzo e per il fatto che sia completamente originale, abbiamo parlato di moto, ecc ecc al loro alt ero fuori dai limiti di quei 15 20 km, la strada non presentava case attraversamenti pedonali ecc ecc e loro non mi hanno detto nulla, in conclusione mi sono divertito anche questa sera,penso di non aver rischiato la pelle ecc ecc, il mio concetto di motociclismo e motociclista è il fatto di vivere di una passione e di poter scappare via con lei per qualche oretta non appena possibile, tutto qua, siccome come tutti credo vogliano essere rispettati, anche io devo rispettare gli altri che sono sulla strada, magari cercando pure di non fare un bordello esagerato quando passo in uno dei miei paesini di montagna, come dicevo Fili sono d?accordo con te, è veramente il caso di rivedere alcune cose io vivo di una passione, e voglio che sia rispettata, quindi rispetto gli altri :bene:
EX :hornetblu:
W la romanina! Dagliene di curve....

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda Fili_speed » giovedì 21 giugno 2007, 22:39

certo, 10 o al max 20 km/h in più del limite non sono una catastrofe.
ma quando vieni flashato a 60 (rilevato) in più del limite che potrebbe essere 50, quindi leggi almeno 120 sul tachimetro, ci sono dei problemi.
allora non è più passione, ma deficienza.
... e a vivere le due ruote in modo deficiente sono in molti.

adesso faccio la predica e poi magari domani leggete che sono caduto a 200 e sono morto :matto:
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 21 giugno 2007, 22:59

Fili_speed ha scritto:adesso faccio la predica e poi magari domani leggete che sono caduto a 200 e sono morto :matto:

E che cazz.... ssssgraaaaaaaaaaaaaat!!!!! :shock:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 22 giugno 2007, 7:09

non posso che quotarvi..
il governo non pensa a noi, popolo italiano. il governa pensa a se stesso e non gliene frega nulla se ci sono incidenti e se qualcuno muore tranne se fa parte della famiglia di qualche pezzo grosso. perchè se gli interessasse farebbe come (ad esempio) in spagna.. h sentito dire da un mio collega che ci è stato che nelle discoteche all'uscita ti aspetta una sala con tanto di lettini dove poter riposare e ti danno medicinali o non so per farti passare l'ubriachezza... QUESTA SI CHIAMA PREVENZIONE e questp è solo un esempio.. e cosi facendo gli incidenti alle 4 di notte non ce ne sono molti.. in italia io non vedo questa PREVENZIONE.. io vedo soltanto aumento di multe e di punti e solite stronzate. prima di PUNIRE il governo dovrebbe PREVENIRE.. solo che mettere delle persone li all'uscita di una discoteca al governo COSTA.
posso solo sperare che questo cambi perchè ti fa passare la voglia di fare un figlio e mandarlo in questo paese che piano piano crolla... gia non sappiamo il nostro futuro..
scusate l'incazzatura.. son un po off tocpic ma fare multe di 7000 euro è una grandissima stronza.ta :porca:
Immagine

dania_shark
Moderatore
Moderatore
Moto: KTM RC8R
Contatta:

Messaggioda dania_shark » venerdì 22 giugno 2007, 11:08

Il problema comincia ad essere serio....per strada i morti aumentano a dismisura...di contro fabbricano macchine e moto sempre più potenti e veloci e ovviamente le omologano per girare in strada...dove il limite massimo in autostrada si può raggiungere anche solo con un 125cc....e poi 7.000€ per cosa??? Una vita persa perchè un matto ha deciso di superare di 100Km/h il limite....ma siamo arrivati a questo....la vita si paga con i soldi?!?!?

In autostrada correre un pò in più ancora ci posso stare....ma in strade cittadine vedo sfrecciare bolidi a velocità spropositate...può passare un bambino...un gatto...qualunque cosa...bisognerebbe pensarci 10.000 volte.

Il governo non sà porre freni e non lo farà mai....neanche con queste stupidissime multe...ritirano la patente a persone che guidano benissimo ( vero Jules??? ) e sono attente e invece altri matti scatenati basta che sborsano e possono tranquillamente camminare!!!

Purtroppo UTOPIA non esiste e non esisterà mai....
Squala nell'animo!!!
https://squaladesign.co.nz

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 22 giugno 2007, 11:25

Fili_speed ha scritto:certo, 10 o al max 20 km/h in più del limite non sono una catastrofe.
ma quando vieni flashato a 60 (rilevato) in più del limite che potrebbe essere 50, quindi leggi almeno 120 sul tachimetro, ci sono dei problemi.
allora non è più passione, ma deficienza.
... e a vivere le due ruote in modo deficiente sono in molti.

adesso faccio la predica e poi magari domani leggete che sono caduto a 200 e sono morto :matto:

Io ho preso una multa per eccesso di velocità sull'Arezzo-Bibiena... limite 50 ed io andavo a 100 ed ero praticamente fermo.

io non sono un incoscente, di solito cammino ad un andatura tranquilla e adatta alla strada ke percorro... e quella non era un tratto di strada da 50.

Quel limite ( come l'80% dei limiti ) è imposto non per le reali capacità della strada e dei mezzi ke la percorrono, ma solo perchè in quel punto frutta parecchi soldi.

tanto per dirne una, se volessero limitare seriamente i danni del sabato sera, basterebbe mettere una squadra specializzata ke verificasse le condizioni delle persone ke escono dalla discoteca... non è una cosa impossibile... credetemi... basterebbero le disco + diffuse e rinomate.
solo ke in questo modo non guadagnerebero altro ke vite umane. :senza_speranza:

La sicurezza e solo una scusa.
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Torna a “Bar”