Info Pressione Pneumatici

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 22 maggio 2007, 1:38

Gererebellum ha scritto:dove dove?
fa vede'! :rido:

;)

che fai me lo vai a prendere tu?

http://cgi.ebay.it/Misura-pressione-Pneumatici-a-Batteria-Digitale_W0QQitemZ140118995483QQihZ004QQcategoryZ42614QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

dai dai, che me lo consegni sabato al raduno :rido: :rido: :rido:
Ultima modifica di andywind il martedì 22 maggio 2007, 1:41, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmaginen.8

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 22 maggio 2007, 1:41

cmq penso che forse il retrotreno scivola un po' per il mono.... le gomme hanno solo 3000 km e quasi tutti sul raccordo anulare, poche curve...

sto impazzendo...
sabato vi incastro a controllare la moto :rido:
ImmagineImmaginen.8

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 22 maggio 2007, 1:42

sono d'accordo un po' con tutti.
In particolare però bisogna distinguere assolutamente pressioni da pista (o da strada NO BRAIN) e da strada (magari sempre lo stesso pezzo, guida sportiva...) e da strada in coppia o in inverno o per le vacanze.
Il tipo di moto centra, il peso della moto centra quello del pilota un po' meno. Facendo una media di 210kg in assetto marcia (l'hornet ne pesa di +) una differenza tra 280 (65kg + casco + tuta+ stivali + pannolone) e 320Kg mi sembra percentualmente abbastanza limitata. Diverso il discorso sospensioni che VANNO modificate.

Con un bel motardone pesante ktm 625 smc e salendo al mottarone domenica ho strisciato abbondantemente le pedane in strada ...
leggende parlano di 1.6 ant e 1.5 post

Un consiglio più sensato:
Il GP Racer D209 è stato progettato con una carcassa che consente l'impiego e pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto al vecchio GP Racer D208..
Noi arriviamo anche a 1,9 ant ed 1,7 post a caldo ma per potersi "permettere" pressioni di gonfiaggio del genere bisogna avere un bel passo altrimenti la gomma alla fine del turno sarà più sgonfia rispetto a quanto non lo fosse dopo termo.
La procedura per il settaggio corretto della pressione a caldo come sopra indicato è la seguente.

A freddo 2,1 ant & 1,9 post.
Un'ora almeno di termocoperte.
Controllo pressione e settaggio ad 1,9 ant ed 1,7 post.
Ingresso in pista.
Alla fine turno rimisurare la pressione..seil valore è uguale o superiore a quello riscontrato dopo termo ok altrimenti partire da valori a caldo più alti..
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 22 maggio 2007, 1:48

potresti farmi la stessa recensione per un uso stradale (sport-touring) ;)
ImmagineImmaginen.8

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 22 maggio 2007, 1:55

scusa andy sono un po' rincoglionito a quest'ora.
LA moto è un GSX-R anno, cilindrata, tipo di gomma che preferisci (indicami qualche modello, anche di marche diverse)

Andatura NO BRAIN o umana? Finisci le gomme fino a cancellare il numero della dimensione sulla spalla? Ti è successo che abbiano formato "gradini" più consumati?
Fai autostrada? Vai mai in 2? Sei disposto a girare con il manomentro in tasca?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » martedì 22 maggio 2007, 2:05

Bendo ha scritto:scusa andy sono un po' rincoglionito a quest'ora.
LA moto è un GSX-R anno, cilindrata, tipo di gomma che preferisci (indicami qualche modello, anche di marche diverse)

Andatura NO BRAIN o umana? Finisci le gomme fino a cancellare il numero della dimensione sulla spalla? Ti è successo che abbiano formato "gradini" più consumati?
Fai autostrada? Vai mai in 2? Sei disposto a girare con il manomentro in tasca?

scusate voi, sono io che sono paranoico... :matto:

gsx-r 600 anno 2001, pirelli dragon evo, andatura stradale media con qualche tiratina. spesso autostrada (ma sempre sui 110/120)

quando vado in 2 sono relativamente tranquillo... il manometro vorrei prendere quello del link di qualche post sopra, ma mi chiedo se il costo basso sia indice di scarsa qualità (nn pretendo che sia professionale ma nemmeno immondizia)

grazie per la vostra pazienza
ImmagineImmaginen.8

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 22 maggio 2007, 9:19

riquoto le mie pressioni, controllate a freddo con un manometro preciso...

2.3-2.7

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » martedì 22 maggio 2007, 14:33

Gererebellum ha scritto:pure volendo, non riesco ad essere d'accordo con te.
partendo dal concetto che ogni marca e modello di gomma ha delle caratteristiche diverse (quindi anche materiali diversi, oltre a tecnica di costruzione delle carcasse), mi riesce difficile e (sottolineo difficile) girare con pressioni indicate dalla casa.
Potresti correggermi dicendo che non ho le sospensioni regolate a dovere non permettendo alle gomme di lavorare come dovrebbero, ma considerando che a 7500 km (adesso ne ha 10000) ho fatto revisionare le sospensioni e le faccio regolare almeno una volta al mese (da professionisti, non dal primo che capita) seguendo anche le indicazioni date da banchi di riscontro, mi sembra difficile pensare che i setup vengano sbagliati in maniera sistematica anche cambiando centro sospensioni.
In pista ho girato anche con anteriore 1.9 anteriore e 1.8 posteriore pur partendo da 2.2 ant e 2.1 post e riducendo di 0.1 bar alla volta su entrambi i pneumatici.
Fino al 1.9-1.8 la moto tendeva sempre a scivolare, soprattutto all'anteriore.

Lo stesso mi capita in strada dove, superato il 2.3 anteriore, ho sempre la bruttissima sensazione (e sappiamo che la guida migliore si ottiene da sensazioni favorevoli) che la gomma tenda a scivolare.
Ora....dimmi tu...che consogli mi dai?
Se mi dici di prendere una tuono potrei diventare violento! :rido:

Ps: vario di peso tra i 100 e i 90 kg in maniera abbastanza veloce, quindi con tuta in pelle bovina, stivali e casco devi aggiungere almeno 15 kg in più! ;)

...e indiscutibile che se ti trovi bene tu, ben per te! Mi piacerebbe provare pero' la tua moto per "sentire" le tue sensazioni per capire...come te e' ovvio che parlo per esperienza diretta, non per sentito dire, e ti assicuro che con tutte le moto con cui mi son trovato a che fare alla fine i consigli della casa hanno il loro perche'.
Nn mi trovi daccordo sul setting sospensioni: se e' vero che la pressione gomme l'hai "trovata" tu in base alle sensazioni, e' altrettanto vero che le stesse dovresti regolartele tu!!! Mi spiego: se io andassi pure dal sospensionista di Bayliss e mi regolasse le sosp per il tempone sul giro, questo nn significa che io mi ci ritroverei bene!!! Pure se le regolasse sui miei 100kg "ad occhio", nn andrebbe bene.......e questo lo puoi far fare pure una volta a settimana dal Dott Ohlins e da tutto il box DUCATI...

Nn ho capito bene che moto hai...a certi livelli subentrano molti altri fattori, uno su tutti il telaio...a quel punto nn c'e' pressione di gomme che tenga!! Personalmente ricercherei le cause di mancanza di aderenza altrove...e nn sottovaluterei la posizione in sella...
Immagine
...Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » martedì 22 maggio 2007, 14:40

Bendo ha scritto:Un consiglio più sensato:
Il GP Racer D209 è stato progettato con una carcassa che consente l'impiego e pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto al vecchio GP Racer D208..
Noi arriviamo anche a 1,9 ant ed 1,7 post a caldo ma per potersi "permettere" pressioni di gonfiaggio del genere bisogna avere un bel passo altrimenti la gomma alla fine del turno sarà più sgonfia rispetto a quanto non lo fosse dopo termo.
La procedura per il settaggio corretto della pressione a caldo come sopra indicato è la seguente.

A freddo 2,1 ant & 1,9 post.
Un'ora almeno di termocoperte.
Controllo pressione e settaggio ad 1,9 ant ed 1,7 post.
Ingresso in pista.
Alla fine turno rimisurare la pressione..seil valore è uguale o superiore a quello riscontrato dopo termo ok altrimenti partire da valori a caldo più alti..

...questa e' un passo preso paro paro da un tecnico Dunlop su DaiDeGas...oppure Bendo E' la stessa persona??? :mmm: Boh in ogni caso e' il sunto di quanto dicevo piu' su'...l'utilizzo di pressioni "particolari" dipendono da gomme particolari e inevitabilmente da manici esperti...nelle altre situazioni il problema nemmeno si pone!!

Ora, rispettando le capacita' di ognuno, credo che la maggior parte di noi vada in pista saltuariamente e percorra le strade a velocita' "umane", motivo per cui trovo improbabile che eventuali "problemi" di aderenza provengono dalla pressione delle gomme...........controllare magari l'annata?? c'e' chi ne vende a prezzi buoni ma gia' "stagionate".....
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 22 maggio 2007, 15:18

Sanguruci ha scritto:
Gererebellum ha scritto:pure volendo, non riesco ad essere d'accordo con te.
partendo dal concetto che ogni marca e modello di gomma ha delle caratteristiche diverse (quindi anche materiali diversi, oltre a tecnica di costruzione delle carcasse), mi riesce difficile e (sottolineo difficile) girare con pressioni indicate dalla casa.
Potresti correggermi dicendo che non ho le sospensioni regolate a dovere non permettendo alle gomme di lavorare come dovrebbero, ma considerando che a 7500 km (adesso ne ha 10000) ho fatto revisionare le sospensioni e le faccio regolare almeno una volta al mese (da professionisti, non dal primo che capita) seguendo anche le indicazioni date da banchi di riscontro, mi sembra difficile pensare che i setup vengano sbagliati in maniera sistematica anche cambiando centro sospensioni.
In pista ho girato anche con anteriore 1.9 anteriore e 1.8 posteriore pur partendo da 2.2 ant e 2.1 post e riducendo di 0.1 bar alla volta su entrambi i pneumatici.

Lo stesso mi capita in strada dove, superato il 2.3 anteriore, ho sempre la bruttissima sensazione (e sappiamo che la guida migliore si ottiene da sensazioni favorevoli) che la gomma tenda a scivolare.

Ps: vario di peso tra i 100 e i 90 kg in maniera abbastanza veloce, quindi con tuta in pelle bovina, stivali e casco devi aggiungere almeno 15 kg in più! ;)

...e indiscutibile che se ti trovi bene tu, ben per te! Mi piacerebbe provare pero' la tua moto per "sentire" le tue sensazioni per capire...come te e' ovvio che parlo per esperienza diretta, non per sentito dire, e ti assicuro che con tutte le moto con cui mi son trovato a che fare alla fine i consigli della casa hanno il loro perche'.
Nn mi trovi daccordo sul setting sospensioni: se e' vero che la pressione gomme l'hai "trovata" tu in base alle sensazioni, e' altrettanto vero che le stesse dovresti regolartele tu!!! Mi spiego: se io andassi pure dal sospensionista di Bayliss e mi regolasse le sosp per il tempone sul giro, questo nn significa che io mi ci ritroverei bene!!! Pure se le regolasse sui miei 100kg "ad occhio", nn andrebbe bene.......e questo lo puoi far fare pure una volta a settimana dal Dott Ohlins e da tutto il box DUCATI...

Nn ho capito bene che moto hai...a certi livelli subentrano molti altri fattori, uno su tutti il telaio...a quel punto nn c'e' pressione di gomme che tenga!! Personalmente ricercherei le cause di mancanza di aderenza altrove...e nn sottovaluterei la posizione in sella...

Gsx-r 750 k6.
gomme dunlop gp racer dot fine 2005 (2 anteriori - 3 posteriori)- metzeler racetec k2-k2 dot 2006 (nel 2006) - metzeler sportec M3 dot 2006 nel 2006.
questo mese ho fatto solo pista (circa 2000 km) con i gp racer precedentemente ho girato per strada con sportec M3 prima e gp racer poi (i gp racer nonostante fossero "stagionati" sono gli unici che mi hanno permesso di girare con 2.3a-2.4p), racetec a misano a settembre

Ho rifatto le sospensioni a fine marzo o i primi di aprile (adesso non ricordo bene) e adesso ho portato la moto a far controllare il set up sospensioni da un altro tecnico rispetto a dove le avevo fatte revisionare e tunizzare, il quale mi ha detto che non ha cambiato nulla e che secondo lui il set-up che ho è ottimo.

giovedì sarò a misano per la top ride di motosprint...magari correggeranno il mio modo di stare in sella, ma nonostante tutto dubito che questo mi porterà a stravolgere completamente la configurazione pressioni.

Sono più portato a credere che sia una questione di stili di guida.
Magari tu hai una guida molto fluida e tendente a pennellare la curva, gran percorrenza e accelerazione fluida.
Io stacco forte, entro con ancora i feni in mano non ho una gran percorrenza ( a parer mio va migliorata di molto) e spalanco. (guida a parer mio moooolto nervosa).
Ultimamente sto iniziando a "studiare" la derapata in uscita (mi ha aiutato molto la condizione della pista e girare con un posteriore praticamente finito sulla spalla).
In strada non giro a vita persa e non tocco mai con le saponette ma ho uno stile molto molto simile.

Vediamo cosa ne esce fuori!
questo thread inizia a diventare gustoso anche se è molto OT.
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » martedì 22 maggio 2007, 15:41

Gererebellum ha scritto:Sono più portato a credere che sia una questione di stili di guida.
Magari tu hai una guida molto fluida e tendente a pennellare la curva, gran percorrenza e accelerazione fluida.
Io stacco forte, entro con ancora i feni in mano non ho una gran percorrenza ( a parer mio va migliorata di molto) e spalanco. (guida a parer mio moooolto nervosa).
Ultimamente sto iniziando a "studiare" la derapata in uscita (mi ha aiutato molto la condizione della pista e girare con un posteriore praticamente finito sulla spalla).
In strada non giro a vita persa e non tocco mai con le saponette ma ho uno stile molto molto simile.

OOOO, ora ho una idea piu' chiara...il gixxer e' una moto che conosco...e che mi piace... :banana:
Sul fatto che c'era di mezzo lo stile di guida era fuori discussione, e la tua delucidazione nn fa altro che darmi un panorama ben piu' chiaro: come hai dedotto io, in parte dal gusto personale, in parte da richiesta dal bicilindrico, ho una guida tonda, punto sulla percorrenza (nel limite delle mie capacita'....) e in uscita il gas e' sempre moderato, mai con la manetta ribaltata all'istante.
Sicuramente volendo uscire in derapata o volendo "violentare" la moto ci credo che nn trovi feeling con le gomme "dure"...anche se posso dirti anche qui che ho conosciuto persone che per allenarsi alla derapata su sportive piuttosto han portato la pressione del post a 3.0bar a freddo!!

Tornando a noi: sui miei gixxer (1999 e 2001) anche tenevo su strada la pressione consigliata (2.5bar) mentre in pista ero giunto ad 2.0ant e 1.9post pero' in periodi abbastanza caldi...

Cmq, fossi in te starei attento a consigliare pressioni di gomme che usi, visto che e' probabile che hai abbastanza manico da far lavorare le gomme come meritano, mentre magari chi ti chiede ha ancora da "viaggiare"... ;) ;)
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » martedì 22 maggio 2007, 16:50

Sanguruci ha scritto:
Gererebellum ha scritto:Sono più portato a credere che sia una questione di stili di guida.

OOOO, ora ho una idea piu' chiara...il gixxer e' una moto che conosco...e che mi piace... :banana:
Sul fatto che c'era di mezzo lo stile di guida era fuori discussione, e la tua delucidazione nn fa altro che darmi un panorama ben piu' chiaro: come hai dedotto io, in parte dal gusto personale, in parte da richiesta dal bicilindrico, ho una guida tonda, punto sulla percorrenza (nel limite delle mie capacita'....) e in uscita il gas e' sempre moderato, mai con la manetta ribaltata all'istante.
Sicuramente volendo uscire in derapata o volendo "violentare" la moto ci credo che nn trovi feeling con le gomme "dure"...anche se posso dirti anche qui che ho conosciuto persone che per allenarsi alla derapata su sportive piuttosto han portato la pressione del post a 3.0bar a freddo!!

Tornando a noi: sui miei gixxer (1999 e 2001) anche tenevo su strada la pressione consigliata (2.5bar) mentre in pista ero giunto ad 2.0ant e 1.9post pero' in periodi abbastanza caldi...

Cmq, fossi in te starei attento a consigliare pressioni di gomme che usi, visto che e' probabile che hai abbastanza manico da far lavorare le gomme come meritano, mentre magari chi ti chiede ha ancora da "viaggiare"... ;) ;)

No...io le pressioni non le ho consigliate...ho fatto l'esempio di come mi trovo io per far capire che c'è anche questo e ho detto che le pressioni delle gomme sono una scelta del tutto personale, su questo non ci piove.
Conosco persone che per strada girano con 1.8-1.8 con metzeler e pirelli (quindi non con dunlop) ma che vanno forte-forte-forte (diciamo pure in maniera esagerata per quanto riguarda la strada).
questo non vuol dire che io consigli queste pressioni ma solo che il modo di vedere non può essere unico.

Poi...forse mi hai frainteso...non vado forte e non sfrutto a pieno le doti della mia moto, per intenderci, non sono uno che riesce a fare tempi da urlo in pista, la moto non la violento e mi sa che non le faccio neanche il solletico!(mi ritengo bello fermo) però mi trovo davvero solo con pressioni basse e tra l'altro lo faccio proprio perchè NON cerco la derapata (ma visto che me la trovo è arrivato il momento di studiarmela), quindi non alzerei MAI la pressione solo per allenarmi su questo, anzi...in tutti i giri che ho fatto la ricerca è sempre stata per la percorrenza e mai per la guida sporca e lo dimostra il fatto che al top ride richiedono pressioni di 2.1a-2.3p e la cosa mi mette davvero in crisi!

Vedremo come andrà a misano con queste pressioni e se riuescirò a modificare stile e sensibilità al punto da non avere più il bisogno di pressioni così basse!

;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 23 maggio 2007, 8:58

raggazzi io stamattina ho

69-130... mi devo preoccupare?

:mmm: :canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 23 maggio 2007, 12:41

devi sentire il dottore per quello magari sei a rischio :mmm:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 23 maggio 2007, 13:15

Gererebellum ha scritto:
Sanguruci ha scritto:...personalmente il concetto di "gusto personale" con la pressione delle gomme nn e' applicabile, mi spiego:
le gomme per lavorare bene DEVONO avere la forma e la pressione di esercizio prevista dalla casa come da progetto, al di fuori di tali condizioni le cose nn vanno in maniera ottimale...su questo onestamente c'e' poco da discutere.
Quello su cui si puo' parlare e' sullo stile di guida e il tipo di moto che si ha (oltre al tragitto che si percorre...), la quale fara' lavorare le gomme diversamente e che richiedera' un eventuale adeguamento alla pressione a freddo.
Ho detto "pressione di esercizio" e "pressione a freddo": la prima e' quella che la gomma DEVE avere per assicurare le massime prestazioni previste ed e' considerata a caldo...mentre la seconda e' quella che si misura per star tranquilli prima di uscire da casa (infatti avrete notato che le pressioni da libretto sono consigliate per un uso stradale...se le usate in pista andando di buon passo e magari in estate vi arrotolerete assieme ai cerchi!!).

Ora...nn voglio mettere in dubbio le capacita' di nessuno, ma francamente girare su strada con pressioni nell'ordine dei 2bar lo trovo da criminali!! o vivete nel deserto con 60° all'ombra, o nn capisco come potete scaldare quelle gomme!! Io in pista, con gomme in mescola uso i 2.1/2.2 ant e 2.0/2.1 post, facendo attenzione a scaldarle in fretta i primi giri dal momento che sembrano essere a terra soprattutto all'ant.!! e sono il risultato di prove...
Su strada nonostante le diverse gomme che ho montato (comprese quelle in mescola...peraltro grande errore su strada!), nonostante le diverse temperature (uso la moto tutto l'anno...) alla fine il miglior compromesso l'ho trovato con la pressione consigliata dalla casa, senza aver mai accusato perdite di aderenza o consumi anomali...eppure passo dai rettilinei alle curve da ginocchio a terra.
;)

pure volendo, non riesco ad essere d'accordo con te.

Ragazzi io le vostre cure non riesco a dargliele alla moto. Voi mi parlate di una manutenzione da Team Ufficiale delle sospensioni (che condivido relativamente su del materiale di serie..esclusi i presenti che hanno dei chilometraggi da rappresentanti..io faccio 5-6000 km l'anno..); io mi limito a lubrificare i leveraggi e a stare attento, per quel che posso, nell'avvertire dei cali di tono dovuti all'usura...
Ergo, non ho la vostra "teoria" nel dare questo consiglio, ma vi dico che EMPIRICAMENTE (e rispondo a chi dice che girare nell'ordine dei 2 bar e da criminali su strada) se ho una pressione superiore ai 2.4, soprattutto dietro, la moto la perdo..(636 04, strade appenniniche in buono stato 80 kg di peso..e codice fiscale..lasciamo perdere). La trazione non mi da sicurezza a moto inclinata e basta una piccola giuntura dell'asfalto per avere quella perdita un pò violenta che in alcuni casi ti fa cambiare le mutande..mi è capitato spesso prima di abbassare. Per l'anteriore poi, io sento che la gomma è troppo gonfia se la moto ha troppa voglia di piegare (che a me non piace). La carcassa delle mie gomme tende a non farmi uscire via se si deforma poco (le moto che tendono a rimanere piegate non mi piacciono.) e nei cambi veloci sento che vuole invertire di meno..il grip mi andrebbe anche bene ma non sono sicuro (misteri della psiche)..Io queste mie preferenze le ho anche prima di apprendere dai guru che in pista si scende sotto i 2 bar..Fate voi ma provare non costa nulla. (la mia è molto dura di sospensioni però)

Torna a “Gomme”