questo giro eravamo solo io & Chrig...il resto del gruppo diserta palesemente chi per un motivo chi per altro...
giornata calda.. e clima mite!!! perfetto..sarà la stessa cosa che hanno pensato le altre 999 persone che affollavano il paddock di monza!!!
con Chrig troviamo il nostro angolino e ci accampiamo come al solito!!..casulamente accanto al gruppo di cbr.it
ormai il binomio Chrig-Filobacchetta è rodato e quindi funziona tutto perfettamente...
partiamo con il primo turno delle 11.55
io ero tesissimo!!! ricominciavo oggi e quindi avevo addosso un pò di ruggine anche se a mio vantaggio và che ho riniziato laddove ho finito la scorsa stagione...cmq...ho fatto piuttosto fatica..ho cambiato un pò di cosine durante l'inverno sulla moto e quindi ho dovuto resettare un pò di parametri...meglio partire con calma..c'è davanti tutta la stagione da godere...cmq...partiamo e Chrig mi sta dietro un paio di giri..finchè nn mi accorgo che guida seduto al contrario per ovviare alla noia di andare piano come me!!!!! in effetti i tempi del primo turno sono piuttosto alti, il crono nn prendeva i tempi con costanza e si spegneva, ma i pochi che ho visto si attestavano sul 2.10 ..si ma basso però!! ...mmm...peggio dell'anno scorso..vabbè dai staccavo in sicurezza e riprendevo confidenza con moto, pieghe, asfalto, gomme ecc...belle scuse!!!! alla fine chrig è uscito prima perchè gli ho sabotato la moto così impara a fare il figo!!!..scherzi a parte si è rotta la staffa del serbatoio olio freni anteriore e quindi pe revitare il peggio ha preferito giustamente fermarsi..io proseguo..ma esco anch'io un paio di giri prima perchè mi sono ritrovato in riserva!!! mamma mia e quanta benzina consuma sta moto a Monza!!!!
pausa pranzo...intanto è arrivato qualche amico a salutare...Cippo e Marietto....ci si rilassa un pò e si sistemano staffe e pressione gomme..si mangia un panino e subito è ora di rientrare!!!!..i centauri della domenica vanno a lecco a bere il caffè...sempre Cippo e Marietto!!!! compratevi uno scooter....il booster per esempio!!! che vi serve il suzu 750????
!!!! questa frase mi costerà una serie infinita di insulti!!!
turno delle 14.00
il secondo turno è andato decisamente meglio, mi sono scrollato di dosso quella fastidiosa tensione che avevo accumulato da un paio di giorni..Monza è Monza ci vuole il dovuto rispetto!!! entro sereno la moto va bene e il crono funziona...le staccate sono più incisive, ho finalmente capito in che marcia affrontare le varie curve del tracciato..(prima o poi dovevo capire che nn ho più la hornet)...mi sento ok insomma...il passo scende e alla fine giravo in 08 e il best è 2.08.16...nn sarà il record della pista ma se nn altro sono migliorato rispetto al 2.09.65 dell'anno scorso...tempo al tempo...c'è margine per migliorare del resto il limite della moto sono io!!!...Chrig intanto evita palesemente la noi della prima sessione dichiarando il falso..."ti ho aspettato un pò..ma nn ti vedevo e sono andato"...se se...bell'amico!!!!! questa volta nn ci sono intoppi e il divertimento è assicurato!!! sono decisamnete soddisfatto della giornata..
direi che il bilancio è assolutamente positivo!!!
alla prossima!!!!