Consiglio vacanza Corsica

Condividi la stessa passione

Moderatori: k3pp0, Freud, Artax80

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

Consiglio vacanza Corsica

Messaggioda gian77 » venerdì 31 agosto 2007, 14:10

Ciao a tutti

sto valutando di passare una settimana in Corsica, nel periodo 19-25 settembre.....siccome non la conosco per niente volevo qualche consiglio su zona (balneare) e sistemazione (hotel/alberghi, fascia media)....

Grazie mille ;-)
Gianluca
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 31 agosto 2007, 14:41

Io sono stato l'anno scorso nella zona Nord-Ovest, tanto per capirsi Calvì - Isola Rossa - Saint-Florent. Di posti belli per il mare ce n'è quanti ne vuoi, basta girare un po' di calette, anche con il trenino che fa avanti ed indietro da Calvì a I.Rossa. Molto bella anche la costa Ovest a sud di Calvì, con delle calettine verametne da favola. Per la moto, le strade sono solo a curve ;) In questa zona di camping, pensioncine, B&B, alberghi se ne trovano molti ed in quelle date penso tu non abbia nessun tipo di problema a trovare posto, anche molto economico.
Se tira vento forte non ti scoraggiare... basta fare qualche km e si trova sempre un punto riparato.
:daglienedipiu:

fabio
Amministratore
Amministratore
Moto: Kawadagliene 636 zerotre

Messaggioda fabio » venerdì 31 agosto 2007, 15:00

Quoto il Manetta, stessi posti per me qualche anno fa, bellissimi, nessun problema a trovare posto in campeggi e B&B senza prenotazione. Oltretutto periodo economico e di solito bel tempo :bene: :bene: :bene:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 31 agosto 2007, 15:03

se vai in moto puoi anche pensare di girartela un po'... è una figata, se la circunavighi meglio il giro orario così sei dalla corsi lato montagna e non precipizio...

:daglienedipiu:

quoto che non avrai probblemi a trovare posti x soggiornare a prezzi accessibili e bei posti...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

re

Messaggioda gian77 » venerdì 31 agosto 2007, 15:32

penso che andremo in macchina, anche perchè la moto alla fine l'ho venduta ;-) ..... la zona SUD orientale invece, Bonifacio PortoVecchio, è bella per le spiagge? avete qualche specifico albergo da consigliare?

Grazie mille!!
Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » venerdì 31 agosto 2007, 19:49

La zona sud secondo me è molto molto (molto) più bella della parte nord...

Per il mare bello e le calette ti consiglio sicuramente il sud, a nord per quel che ne so, son un po' più organizzati con gli intrattenimenti e le strutture... a sud c'è il paradiso! :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Re: re

Messaggioda rallysta » venerdì 31 agosto 2007, 20:15

gian77 ha scritto:penso che andremo in macchina, anche perchè la moto alla fine l'ho venduta ;-) ..... la zona SUD orientale invece, Bonifacio PortoVecchio, è bella per le spiagge? avete qualche specifico albergo da consigliare?

Grazie mille!!

Se vi piacciono le spiagge tra Porto Vecchio e Bonifacio c'è Santa Giulia... è una spiaggia esageratamente bella...

in più c'è il noleggio dei wind surf attività in cui mi sono lanciato questa estate...

:banana:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 1 settembre 2007, 13:44

Quoto per il sud, da bonifacio ai calanchi sulla costa occidentale, paesaggi da mozzare il fiato e calette notervoli... poi la corsica è tutta bellissima (ma io sono di parte dato che la mia famiglia proviene da li... :canna: )

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » martedì 4 settembre 2007, 17:30

Sono rientrato da pochi giorni proprio dalla Corsica, è il terzo anno quasi consecutivo che ci vado, se ti interessa in particolare il mare la parte sud ha delle spiagge favolose, oltre a Santa Giulia che hai citato (io c'ho trovato un caos micidiale ma nel periodo che vai te sicuramente è meglio) consiglio anche Santa Manza, Palombaggia, Rondinara e una girata all'isola di Lavezzi che è stupenda.

La parte nord è sicuramente più attrezzata nel senso di locali per ballare, ristoranti, da tenere in considerazione se ti interessa fare anche un pò di vita notturna, il mare è bello anche lì ma non raggiunge il livello della parte sud, altrimenti c'è anche la parte ovest, verso Propriano per intendersi che mi hanno detto che è molto bella (io non ci sono mai stato) ma è zona con più scogliera e magari sarebbe meglio avere due ruote per andare nelle varie calette, insomma hai capito che in Corsica dove vai vai caschi sempre bene.

Per gli alberghi non ti posso aiutare, sono sempre andato in campeggio, valuta semmai anche di prendere in affitto una casa, ho visto che ce ne sono molte disponibili.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Torna a “Raduni e uscite”