Dopo una rapida riflessione sul mio comportamento meschino avuto quest'inverno nei confronti della mia 636 (l'avevo riposta giurando a me stesso di darle una bella controllata nei finesettimana freddi...tanto per passare la stagione brutta...propositi traditi regolarmente) ho deciso di recuperare il tempo perduto procedendo ad una bella controllatina da fare RIGOROSAMENTE di persona con l'aiuto di mani esperte ove ce ne sia bisogno.
La moto ha circa 6500 km
Vengo a porre alcune domande in proposito ai possessori di Kawa 636 ed esperti
1) Naturalmente cambierò olio e filtro e userò il Motul 300V Factory in 10-40
Ho fatto l'ultimo cambio (appena presa la moto anche se era stata tagliandata da poco - infatti ho buttato dell'olio nuovo) a Maggio 2007.
Dopo un'estate di pieghe e sparatine, ieri mi accorgo che il livello era al minimo dopo averla portata un pò a spasso e fatta raffreddare..
Mi ha bevuto in 5000 km circa 0.4 litri...Ne ho messi 3,6 all'inizio ed usando gli ultimi 0,4 litri rimasti sono a meno della metà del livello.
E' normale? A me sembra un pò tantino abituato al 600 Honda che non consumava nulla in 10.000 km. Sottolineo che il 636 non fa fumate strane e non ha trafilaggi
2) Sostituzione del liquido freni: Mi consigliate? Vorrei mettere un Dot 4
3) Pulizia pinze ed eventuale cambio pastiglie?
Cerco consigli sulla pulizia pinze (anche sui prodotti adatti) e su delle pastiglie che sportive provate sul Kawa che non frenino solo in pista a 2000 gradi.
4) Lubrificazione leveraggi mono.
Che grasso usate. Io ho il solito grasso bianco idrorepellente...
5) Oltre ad un'occhiata generale, cosa controllereste in particolare sul 636?
Il gioco valvole non mi sembra particolarmente "rumoroso"...è rimasto tale da quando aveva 1500 km..
Grazie per la disponibilità..Saluti a tutti

, lo dici per esperienza oc'è un motivo per cui si può spiegare questa differenza.
, mi sorprende un po' che ci siano queste differenze costruttive tra i honda, kawa e suzuki. Grazie e buone pieghe