KIT DYNO: lavori in diretta!

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

KIT DYNO: lavori in diretta!

Messaggioda Zuzz » domenica 30 aprile 2006, 11:29

Ieri pomeriggio, dopo aver montato le carene in VTR su una R6 di un amico (domani si gira a Misano, ma credo che non ho la moto che mi avevano promesso..debutto rinviato..), mi sono lasciato andare e ho smontato completamente la mia Hornet dato che da quando l'ho presa non lo avevo mai fatto (volevo controllarla per bene e farle il tagliandone!!). Scatta automatico che con i carburatori a vista, un manuale d'officina, un Kit Dyno ed un filtro dell'aria BMC imballati, mi è partito l'embolo e oggi pomeriggio mi metto all'opera. (tanto il tempo è brutto). Penso di partire direttamente con i getti del massimo più grandi (ho un terminale LeoVince). Adesso mi studio la sincronizzazione dei carburatori e prima di pranzo mi procuro un vacuometro.

Mi piacerebbe ricevere dei consigli strada facendo dagli esperti!! Se poi mi si mette male o non sono soddisfatto, vado dal meccanico. Ma ci devo provare e la vedo fattibilissima. Aiutatemi.
Vorrei sentirla a posto prima di cambiare le candele.
Grazie e saluti!

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » domenica 30 aprile 2006, 11:44

Vai zuzz!!!! Non l'ho mai fatto quindi non posso aiutarti ma sono li con te!!!! :bene:
Il mio motoclub!
http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » domenica 30 aprile 2006, 13:31

sicuramente il Barone potrà darti qualche consiglio in merito....
lui ce l'ha digitale (IL VACUOMETROOOO :rido: ) e lo usa da maestro!
passato il problema dell'allineamento credo che la carburazione richieda molte prove anche perchè a quanto pare, le opzioni offerte dal dynojet non sempre vanno alla grande.
:daglienedipiu: Zuzz!! :bene:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » domenica 30 aprile 2006, 13:32

Chiedi pure quello che vuoi, cmq fai attenzione a montare gli spruzzi più grandi nei carburtatori 2°-3°, e fai anche attenzione alle membrane nel montaggio dei pistoni a depressione. Per la sicronizzazione il 3°carburatore e quello di riferimento e poi segui l'ordine di allineamento:

4° su 3°,
2° su 3°,
1° su 2°,
Altra raccomandazione e di fare attenzione a regolare la carburazione di minimo, infatti devi portare le viti di taratura in posizione di tutto chiuso e aprire dando i giri previsti (Non forzare la posizione di tutto chiuso).
Buon lavoro
Ultima modifica di Blackbaron il domenica 30 aprile 2006, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda jonni1 » domenica 30 aprile 2006, 21:57

Blackbaron ha scritto:Chiedi pure quello che vuoi, cmq fai attenzione a montare gli spruzzi più grandi nei carburtatori 2°-3°, e fai anche attenzione alle membrane nel montaggio dei pistoni a depressione. Per la sicronizzazione il 3°carburatore e quello di riferimento e poi segui l'ordine di allineamento:

4° su 43°,
2° su 3°,
1° su 2°,
Altra raccomandazione e di fare attenzione a regolare la carburazione di minimo, infatti devi portare le viti di taratura in posizione di tutto chiuso e aprire dando i giri previsti (Non forzare la posizione di tutto chiuso).
Buon lavoro

scusate l'off topic ma: Blackbaron hai un officina per caso? magari qualche giorno ti vengo a trovare così curi la mia bimba peccato per le tre ore di autostrada :porca:

Zuzz tienici aggiornati sui lavori e sul rendimento della modifica così magari ci si fà un pensierino insieme ad uno scarico nuovo :bene:
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:

Qualche foto QUI :ciao:

Blackbaron
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Blackbaron » domenica 30 aprile 2006, 22:13

Se vuoi puoi venirmi a trovare, anche se non ho capito bene di dove sei!!
O. T. perdonato.
Lamps.
:wink:
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » domenica 30 aprile 2006, 23:14

Blackbaron ha scritto:Se vuoi puoi venirmi a trovare, anche se non ho capito bene di dove sei!!
O. T. perdonato.
Lamps.

il barone ha il suo garage che è meglio di un'officina...e poi ha le sue manine e il suo cuore che sono al di sopra di tantissimi meccanici!
Vai sicuro con il barone! mi ha fatto un allineamento con la moto praticamente nuova e mi ha dimostrato come può cambiare una moto da un momento all'altro con qualche piccola "attenzione"!
troverai di sicuro in lui un amico, oltre che un ottimo meccanico! :wink:
Dagliene Barò! :wink:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » lunedì 1 maggio 2006, 21:09

Non oso immaginare che significhi avere pure i getti e magari pure la Dyna... penso che mi accontenterò di un buon allineamento se avrò modo di farmelo fare dal Barone...
Già così mi diverto una cifra e la moto va di brutto... su strade col misto, più di così non gliela si fà!!! :daglienedipiu:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » lunedì 1 maggio 2006, 21:15

Zuzz non si è fatto sentire... o è riuscito a fare tutto o a quest'ora è passato dal vacuometro all'etilometro.... :rido: :rido: :rido: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi:
Il mio motoclub!

Blackbaron
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Blackbaron » lunedì 1 maggio 2006, 23:47

Freud ha scritto:Non oso immaginare che significhi avere pure i getti e magari pure la Dyna... penso che mi accontenterò di un buon allineamento se avrò modo di farmelo fare dal Barone...
Già così mi diverto una cifra e la moto va di brutto... su strade col misto, più di così non gliela si fà!!! :daglienedipiu:

Venite a trovarmi e organizziamo una 2 giorni di solo officina per messa a punto e tanto altro, magari qualcuno fa da cameramen, è mettiamo su un paio di video-tutorial.
Vi aspetto.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron

federico81
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda federico81 » martedì 2 maggio 2006, 0:47

quasi quasi faccio un salto a Catania e ti vengo a trovare!
quanto c'è da Sciacca? 300km all'andata e 300 al ritorno?
Bè..chissenefrega!! :banana:
Votala Comu vò, ma Sempri Cucuzza è!!

indirizzo MSN> fedy81@msn.com

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/federi ... /my_photos

Blackbaron
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Blackbaron » martedì 2 maggio 2006, 0:57

Da Sciacca a Catania sono circa 240km, direi una bella gita cmq la SS640 è da fare con gli okki bene aperti, fare molta attenzione ad i famosi Autovelox che come sempre immortalano con una bella fotuzza e non perdonano.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 2 maggio 2006, 9:45

Chrys75 ha scritto:Zuzz non si è fatto sentire... o è riuscito a fare tutto o a quest'ora è passato dal vacuometro all'etilometro.... :rido: :rido: :rido: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi: :bevi:

Cronaca della vicenda:
Dopo aver mangiato e bevuto alla grandissima (era domenica) ed essermi fatto 10 minuti di stop con pennichella sul divano (soddisfattissimo anche dalla staccata del Macho che mi ha lasciato un sorriso per tutta la giornata), scendo nel box, preparo gli utensili e le vaschette per gli (og)getti vaganti e mi raccolgo con me stesso per gustare uno dei momenti più belli della vita di appassionato motociclista, quando sento un rombo fuori dal box. Era quel meledettissimo R6 che avevamo svestito il giorno prima che adesso sembrava aver trovato un gruppo di scarico completo ed una centralina PowerCommander di dubbia provenienza! (ho un amico che ha deciso di lasciare la pista e sta spogliando la sua piccola di tutte quelle prelibatezze di cui era dotata..è l'inizio della fine). Il giorno dopo (e cioè ieri) si sarebbe partiti per Misano..la R6 ha avuto la priorità!
Vi dico solo che si è trasformata da moto civile e regolare ad un fottuto missile terra-terra con dei medi da paura ed una potenza in alto nettamente aumentata. Molto bene se si considera che sulla centralina l'esperienza era pari allo "0".
Questa sera si continua con l'hornet...
A presto!

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » martedì 2 maggio 2006, 14:16

azz pure programmattore mi è diventao!!! :rido:

Facci sapere!! :bene:
Il mio motoclub!

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 2 maggio 2006, 14:49

Chrys75 ha scritto:azz pure programmattore mi è diventao!!! :rido:

Facci sapere!! :bene:

Basta avere il Cd..e un minimo di orecchio...per il resto.. :specchi: .

Stasera vi dico dell'hornet.
Saluti

Torna a “Officina”