Catena: Quale Lubrificante?

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Jimmy
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Catena: Quale Lubrificante?

Messaggioda Jimmy » giovedì 14 settembre 2006, 15:55

Salve a tutti,
qualcge giorno fa sono andato dal meccanico per far controllare la tensione della catena e a farla tirare un po' (non mi fido a farlo da solo)... :oops: quando sono andato a riprenderla mi ha fatto notare che il grasso usato (Motul) era troppo "adesivo" e aveva fatto un pastone agghiacciante (normalmente ci guardo ogni 1000Km ma col mare e l'estate forse bisognerebbe farlo più frequentemente) e mi ha consigliato di usare il Castrol Chain Wax.
C'è qualcuno che lo usa o che si è trovato nella mia condizione?
Ma con cosa cacchio li fanno 'sti grassi che costano 17 amici?
STAI PER ENTRARE IN UNA VALLE DI LACRIME... :hornet:

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 14 settembre 2006, 16:06

Io uso il DID è uno dei pochi che non fà pastoni... però ogni 1000 teoricamente dovresti pulire tutta la trasmissione con il petrolio e poi ridare il grasso... ogni 500 spruzzare il grasso... insomma una bella rottura se segui alla lettera....
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Re: Catena: Quale Lubrificante?

Messaggioda fonzie82 » giovedì 14 settembre 2006, 16:58

Jimmy ha scritto:Salve a tutti,
qualcge giorno fa sono andato dal meccanico per far controllare la tensione della catena e a farla tirare un po' (non mi fido a farlo da solo)... :oops: quando sono andato a riprenderla mi ha fatto notare che il grasso usato (Motul) era troppo "adesivo" e aveva fatto un pastone agghiacciante (normalmente ci guardo ogni 1000Km ma col mare e l'estate forse bisognerebbe farlo più frequentemente) e mi ha consigliato di usare il Castrol Chain Wax.