Ciao!
Bendo dice olio da cambio perchè un 80-90 è sicuramente un olio da cambio, troppo viscoso per il motore e poco per un differenziale.
Non è concepito per lubrificare una catena anche se si adatta a farlo. Un prodotto apposta è + adesivo di un comune olio da cambio, penetra + all'interno, resiste meglio e viene centrifugato via + difficilmente alle alte temperature (la mia catena frigge se quando torno ci casca qualche goccia d'acqua) quando piove o alle alte velocità.
Il nome esatto dell'elf non me lo ricordo, ora ce ne emetto uno spray della Bardahl, ho il tubetto vuoto giù dopo vado e ti sò dire il tipo.
Io lo metto sulla parte interna della catena, sui rulletti e ai lati sugli oring con un pennello, poi la forza centrifuga fa il resto spingendolo dentro.
Gli spray che dici tu sono + efficaci a far penetrare il lubrificante immediatamente all'interno, saranno anche meglio io ho iniziato a usarli ora. Ci saranno prodotti migliori ma anche uno "normale" che non costa molto se si cura la manuenzione va bene.