strappa e vibra

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

Messaggioda gian77 » mercoledì 10 maggio 2006, 15:28

rallysta ha scritto:scusate se sono ridandante... ma guardate tra le convenzioni perchè qualcosa di valido lo troverete sicuramente!
:wink:

su Burnout per Hornet non mi sembra ci sia nulla...gli mando una mail?
Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » mercoledì 10 maggio 2006, 15:56

Guardate che un kit racing come quello che vi ho postato prima con x-ring dura, se trattato bene, gli stessi Km di una catena passo originale 525 con o-ring.

La differenza è negli anelli di tenuta X invece che O che trattengono meglio il grasso all' interno delle maglie garantendo una scorrevolezza maggiore ed una durata pari a quelle originali.

Oltretutto si guadagna abbastanza cavalli alla ruota, fatto che ne giustifica l' acquisto secondo me.

Comunque anche la mia è del 99, ottima annata davvero! :bene: :bene:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 10 maggio 2006, 16:54

non serve un kit specifico x hornet, molte moto hanno componenti equivalenti soprattutto se rimaniamo in accessori epr casa honda... serve un pignone 15 denti, una corona 44 denti (+2), e la catena che dovrà essere tagliata su misura (nei kit standard sono sempre un pò abbondanti...)

per chiuderla bene e stare tranquilli però serve il ribattitore... oppure bisogna appoggiarsi ad un meccanico...

cmq se contatti burnout, digli che sei un terremotor e che ti ho detto io di chiedere info... vedrai che ti trova quello che fa per te e ad un buon prezzo...

:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda gian77 » giovedì 11 maggio 2006, 12:36

fast3r ha scritto:ti consiglio di montare il kit trasmissione originale con catena DID dal concessionario Honda. A me hanno fatto pagare 120 euro compreso il montaggio, quindi occhio a non farti sparare prezzi assurdi! :bene:

ho appena sentito la Honda: il Kit (catena RK) costa 160 euro (da cui togliere qualcosina di sconto) SENZA montaggio.....mi sembra che il prezzo assurdo me l'abbiano sparato!!! e mi hanno pure detto che la Honda ha abbassato i prezzi!!!!
ma non è che tu sei capitato in periodo di "sconti"?

Ciao
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 11 maggio 2006, 13:20

gian77 ha scritto:ho appena sentito la Honda: il Kit (catena RK) costa 160 euro (da cui togliere qualcosina di sconto) SENZA montaggio.....mi sembra che il prezzo assurdo me l'abbiano sparato!!! e mi hanno pure detto che la Honda ha abbassato i prezzi!!!!
ma non è che tu sei capitato in periodo di "sconti"?

Mah, non mi pare! Anzi non conosco neanche benissimo il concessionario quindi dubito che mi abbiano riservato un trattamento di favore! Strano che ti abbiano proposto la catena RK, sicuro che sia il kit originale?! A me hanno montato la DID...

Secondo me ti conviene fare qualche telefonata ai conce Honda vicini, se il prezzo non scende allora ti conviene davvero acquistare il kit passo 520 da Burnout :wink:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 11 maggio 2006, 14:58

Io l+ho cambiata l'anno scorso dal concessionario e me l'ha fatta 150? compreso il montaggio. Corone originali Honda e catena DID.

Prob. é la catena, ricordati a quei km di dare un'occhiata anche al gioco valvole, magari questo inverno in pausa, apri il motore e ci dai un'occhiata.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 11 maggio 2006, 15:16

magari questo inverno in pausa, apri il motore e ci dai un'occhiata

gli chiedi come stanno, gli offri qualcosa e tutto andrà per il verso giusto...

:rido: :rido: :rido:

quoto sui 40000 un occhiatina ci stà anche se in genere difficilmente c'è da intervenire sul nostro motore... è veramente una roccia!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa

re

Messaggioda gian77 » giovedì 11 maggio 2006, 15:46

fast3r ha scritto:Strano che ti abbiano proposto la catena RK, sicuro che sia il kit originale?! A me hanno montato la DID...

i kit Honda si trovano con catene DID o RK...questo è quanto mi ha detto il conce....cmq 160 con lo sconto + la manodopera son sicuro che mi chiedono + di 200 euri....vabbè vedo di fare un pò di ricerche....

Ciao
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: re

Messaggioda fast3r » giovedì 11 maggio 2006, 16:31

gian77 ha scritto:i kit Honda si trovano con catene DID o RK...questo è quanto mi ha detto il conce....cmq 160 con lo sconto + la manodopera son sicuro che mi chiedono + di 200 euri....vabbè vedo di fare un pò di ricerche....

Cavoli... sono stato proprio fortunato! :shock: :mmm:
Aspetta un momento, ora mi sto ricordando che alla Honda mi hanno detto che praticamente per la Hornet '99 esiste un kit specifico che costa di più di quello per gli altri anni, ed ha semplicemente un disegno diverso dell'estetica della corona! Prova a chiedere quanto costano i kit per gli altri anni!

Immagine

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda gian77 » giovedì 11 maggio 2006, 16:55

fast3r ha scritto:
Aspetta un momento, ora mi sto ricordando che alla Honda mi hanno detto che praticamente per la Hornet '99 esiste un kit specifico che costa di più di quello per gli altri anni, ed ha semplicemente un disegno diverso dell'estetica della corona! Prova a chiedere quanto costano i kit per gli altri anni!

bella storia, provo a chiedere, grazie mille! ;-)
Immagine

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda gian77 » venerdì 12 maggio 2006, 12:54

fast3r ha scritto:

[/quote]

il secondo conce Honda interpellato mi ha effettivamente detto che esiste un kit alternativo (deve però verificare col numero di telaio) a 122 euri....sarebbe un bel colpo....

Grazie ancora.
Ciao ;-)
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 12 maggio 2006, 15:56

gian77 ha scritto:il secondo conce Honda interpellato mi ha effettivamente detto che esiste un kit alternativo (deve però verificare col numero di telaio) a 122 euri....sarebbe un bel colpo....

Beccato!!! :bene: :bene:
Vai tranquillo che è quello giusto!

Immagine

Torna a “Officina”