[REPORT] - Aprilia Tuono R

Faccela vedere! La tua moto diventa protagonista

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » venerdì 20 ottobre 2006, 10:33

Freud ha scritto:Pare che abbia dei prolemi di elettronica non indifferenti... :mmm:

o lui è stato fortunato, o li hanno risolti... :mmm:
ImmagineImmaginen.8

Leopardito
Staccatore della domenica
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » sabato 21 ottobre 2006, 13:18

Scusate ma è possibile che il primo tagliando viene a costare 135 euri, per la tuono 1000?. e poi e normale che ci si vuole 2ore e 30 per cambiare olio e filtro ed un pignone.
Mamma mia sono preoccupatissimo per il secondo tagliando :specchi:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » sabato 21 ottobre 2006, 22:54

alla speed il primo costa 120 ?.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 22 ottobre 2006, 21:41

Leopardito ha scritto:Scusate ma è possibile che il primo tagliando viene a costare 135 euri, per la tuono 1000?. e poi e normale che ci si vuole 2ore e 30 per cambiare olio e filtro ed un pignone.

2:30 ore sono un pò tantine... se togli il costo del pignone però non mi pare che il prezzo sia poi così diverso da quello dell'hornet... no?

io i tagliandi li faccio da me e non sono molto esperto in prezzi... :angel:

:daglienedipiu: col pignone -1! :dagliene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Leopardito
Contatta:

Messaggioda Leopardito » domenica 22 ottobre 2006, 22:20

rallysta ha scritto:
Leopardito ha scritto:Scusate ma è possibile che il primo tagliando viene a costare 135 euri, per la tuono 1000?. e poi e normale che ci si vuole 2ore e 30 per cambiare olio e filtro ed un pignone.

2:30 ore sono un pò tantine... se togli il costo del pignone però non mi pare che il prezzo sia poi così diverso da quello dell'hornet... no?

io i tagliandi li faccio da me e non sono molto esperto in prezzi... :angel:

:daglienedipiu: col pignone -1! :dagliene:

Il pignone sta in dotazione, non lo comprato, e poi ricordo che nell'hornet mi sembra di avere pagato 100euri per il primo tagliando.
e comunque e la volta buona per imparare a farselo da se.
assurdo 2:30 per un tagliando. A proposito rally copme si fa il tagliando alla tuono, mi sembra che il libretto di uso manutenzione dovrebbe spiegarlo. Questo melanno dato sono stati gentili mi anno telefonato annunciandomi che potevo andare a ritirarlo.
però ancora il discorso dell'intermittenza non lo ancora risolto, mi ci vorrebbe un manuale d'officina, per vedere dove si trova questo benedetto accessorio. Il meccanico la vuole lasciata almeno un paio di giorni per cercarlo :rotfl:

Leopardito
Contatta:

Messaggioda Leopardito » domenica 22 ottobre 2006, 22:41

:daglienedipiu: col pignone -1! :dagliene:[/quote]

Sai devo dire che non la sento questa grande differenza con il pignone 15, mi aspettavo una moto che impennasse appena si acelerasse. :mmm: comunque adesso arriva prima ai 7milagiri e l'indicatore di cambio marcia stacca ai 9000 giri , cosa in aspettata, in staccata bisogna ridurre le marce molto prima, cose nuove! cose nuove! :specchi:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 23 ottobre 2006, 9:42

Leopardito ha scritto::daglienedipiu: col pignone -1! :dagliene:

Sai devo dire che non la sento questa grande differenza con il pignone 15, mi aspettavo una moto che impennasse appena si acelerasse. :mmm: comunque adesso arriva prima ai 7milagiri e l'indicatore di cambio marcia stacca ai 9000 giri , cosa in aspettata, in staccata bisogna ridurre le marce molto prima, cose nuove! cose nuove! :specchi:[/quote]

ricorda che se fai i tagliandi in casa salta la garanzia... :porca:

cmq cerca di procurarti un manuale d'officina perchè solo li trovi le dritte giuste per mettere le mani sulla tua moto...

per quanto rigurda la moto mi riconfermi la diversità di erogazione fra la vecchia e nuova versione... la mia impenna di potenza già con la rapportatura originale... vedremo col pignone -1 :banana:

la tua forse per colpa dei catalizzatori ha un'erogazione diversa, più fluida e meno scorbutica... (ciò non significa che abbia meno cavalli e/o vada più piano, ma che siano distribuiti diversamente)

:daglienedipiu:

Leopardito
Contatta:

Messaggioda Leopardito » lunedì 23 ottobre 2006, 21:28

rallysta ha scritto:

Sai devo dire che non la sento questa grande differenza con il pignone 15, mi aspettavo una moto che impennasse appena si acelerasse. :mmm: comunque adesso arriva prima ai 7milagiri e l'indicatore di cambio marcia stacca ai 9000 giri , cosa in aspettata, in staccata bisogna ridurre le marce molto prima, cose nuove! cose nuove! :specchi:

ricorda che se fai i tagliandi in casa salta la garanzia... :####:

cmq cerca di procurarti un manuale d'officina perchè solo li trovi le dritte giuste per mettere le mani sulla tua moto...

per quanto rigurda la moto mi riconfermi la diversità di erogazione fra la vecchia e nuova versione... la mia impenna di potenza già con la rapportatura originale... vedremo col pignone -1 :banana:

la tua forse per colpa dei catalizzatori ha un'erogazione diversa, più fluida e meno scorbutica... (ciò non significa che abbia meno cavalli e/o vada più piano, ma che siano distribuiti diversamente)

:daglienedipiu:[/quote]

Già! però l'impennatina non sarebbe stata male hihihihi :daglienedipiu:
Ultima modifica di Leopardito il domenica 29 ottobre 2006, 17:24, modificato 2 volte in totale.

Leopardito
Contatta:

Messaggioda Leopardito » martedì 24 ottobre 2006, 20:46

forse e finita la disperata ricerca dell'intermittenza :rido: o chiesto in un altro forum se mi tovano aiutare in questo problema.
Mi ha risposto un certo Fiore, dicendomi che il manuale si può trovare, ma per l'intermittenza dubita si possa trovare.
Ciò vorrà dire che non esiste?.
Mannaggia!

Quindi il problema si ripropone d'accapo :specchi:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 25 ottobre 2006, 10:11

leo basta una resistenza!

leggi sulle frecce quanti watt hanno quelle nuove e quanti ne avevano le precedenti... così ti risolviamo l'inghippo!

;)

Leopardito
Contatta:

Messaggioda Leopardito » mercoledì 25 ottobre 2006, 19:48

rallysta ha scritto:leo basta una resistenza!

leggi sulle frecce quanti watt hanno quelle nuove e quanti ne avevano le precedenti... così ti risolviamo l'inghippo!

;)

Allora ci provo, sui led non ho trovato niente forse non ha v.
invece quelli originali e abbastanza chiaro 12v. ry 10w.

spero che basti.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 26 ottobre 2006, 11:04

mmm... per quanto richiedano poca corrente un minimo di watt dovrebbero averlo, diciamo che sia 1W, giusto per evitare che poi ti lampeggino troppo lente..

devi collegare su ogni freccia, in parallelo una resistenza da circa 16 ohm - 10w (circa 16 ohm perchè il valore commerciale potrebbe essere leggermente diverso...)

se serve ti faccio un disegnino e se vuoi posso anche procurarti le resistenze... non dovrebbero costare molto...

;)

Leopardito
Contatta:

Messaggioda Leopardito » domenica 29 ottobre 2006, 17:24

Leopardito ha scritto:
rallysta ha scritto:

ricorda che se fai i tagliandi in casa salta la garanzia... :####:

Già! però l'impennatina non sarebbe stata male hihihihi :daglienedipiu:

Come non detto, si impenna, e come! :penna: forse perchè quel giorno che
ho montato il pignone ciò camminato poco e in paese.
In questi giorni che il tempo e stato buono ho fatto qualche bel giro su in montagna, ed o potuto costatare meglio la moto.
In anzi tutto in uscita di curva, ho in accelerazione anche in rerttelineo, se si da una bella accelerata essa si mette con potenza sopra una ruota senza pensarci tanto,
Però mi sà che è aumentato il singhiozzo tra prima, e seconda, a basse velocità in citta. Meglio non camminarci in citta :mattarel:.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 31 ottobre 2006, 23:07

Dagliene! :rido:

tieni presente che con un dente in meno aumenta anche il freno motore e quindi anche l'effetto on-off si fa più vistoso...

DaveTheBrave
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda DaveTheBrave » lunedì 6 novembre 2006, 11:26

Hallo Rallyman :bene:
progetti di tuning futuro sulla Tuonazza? :rido:

Immagine

Torna a “Sei come "la Mia Moto"”