AGGUATO A NASSIRIYA

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » martedì 6 giugno 2006, 15:18

niente di più saggio, basta con le guerre! :bene:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Bremen
Spingi bici
Spingi bici
Moto: ...

Messaggioda Bremen » martedì 6 giugno 2006, 15:45

adriano ha scritto:a parlare di queste cose si scivola inevitabilmente in considerazioni "da bar" con una facilità che disarma...
io di mestiere faccio il militare, ho partecipato a tante missioni, dalla Somalia alle più recenti, e vi posso assicurare che nessuno parte per fare lo "sceriffo", gli Italiani in questo tipo di missioni sono sempre in evidenza per il modo di trattare con la gente e posso dire che tutti gli Italiani possono andare in giro per il mondo a testa alta, sicuri che quello che fanno questi ragazzi è un lavoro che pochi altri al mondo possono vantarsi di fare.
questo tipo di incidenti purtroppo fanno parte del nostro mestiere, ma l'atteggiamento che ci si aspetta da tutti "voi" che ci guardate è quello del rispetto e, magari, anche un pizzico di ammirazione.
sicuro che questi miei sentimenti siano anche i vostri, vi ringrazio anche solo per aver aperto questo thread, e diciamo una preghiera per questi nostri fratelli.

Confermo in pieno ciò che dice Adriano, i militari Italiani credono davvero in ciò che fanno, difatti sono famosi per la loro generosità e competenza riconosciuta anche dagli eserciti delle altre nazioni.
Spero che gli altri 4 soldati, specialmente il più grave guariscano presto.

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

...

Messaggioda Bez » martedì 6 giugno 2006, 19:17

mi dispiace un sacco per quello che è accaduto,spero che il ritiro dall'irak sia rapido...

PACE!!!!!

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 6 giugno 2006, 20:58

LukeFrx ha scritto:caz....siamo di nuovo a parlarne....

Iraq, attentato contro italiani
un morto, quattro feriti
La bomba sarebbe rudimentale e non a carica cava

basta.

28 guerre che stanno devastando il mondo: dai 5 milioni e mezzo di vittime ai 450 bambini morti ogni giorno. La guerra in Iraq costa 177 milioni di dollari al giorno: con gli stessi soldi si sarebbero potuti costruire 70 ospedali e 700 scuole.

Immagine
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » mercoledì 7 giugno 2006, 4:24

Non ho parole..
:porca: :porca:
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

Miè1984
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » giovedì 6 luglio 2006, 20:33

Ehhh la pace, e si una gran bella parola accomodante, che invita alla tranquillità, alla felicità, alla spensieratezza, ma provate a distaccarvi per un istante dalla vostra vita e immergetevi in quella di un ragazzino irakeno o chi per lui, che ha appena perso i suoi cari, che si ritrova solo indifeso, impaurito al solo pensiero di cercare qualcuno che lo aiuti, che non lo tradisca e pensate solo per un attimo che razza di sorriso a 150 denti può fare nel momento in cui vede una camionetta di MILITARI ITALIANI!!!!!
Noi siamo li per questo, ma non per singolo e povero ragazzino, ma per un popolo, immaginatevi quanti denti possano vedere i nostri militari italiani
Onore a voi caduti, onore ai presenti e che SIATE SEMPRE FIERI DI ESSERE ITALIANI
La moto ha i cavalli che uno iè dà

Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 6 luglio 2006, 20:40

Mha, a me non pare che i civili irakeni siano molto felici di averci tra le p***e, anzi......

E questo è il ringraziamento che otteniamo per aver mandato nostri cittadini a morire per loro. Se condo me dovrebbero tornare via tutti e lasciarli in balia dei terroristi, se davvero ne avranno bisogno ci chiederanno aiuto e noi dovremo rinfacciarglielo.

Scusate ma sta guerra mi ha proprio stancato. Secondo me da quelle parti siamo un gradino al di sotto della scala evolutiva e della civiltà.
Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » giovedì 6 luglio 2006, 22:13

la democrazia non si esporta è un lento processo di evoluzione che i popoli devono compiere da soli.

Cmq speriamo che non facciano scherzi la prima settimana di Agosto visto che io sarò a Sharm El Sheik :matto:
Immagine

Miè1984
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » giovedì 6 luglio 2006, 22:14

Silvio ha scritto:Mha, a me non pare che i civili irakeni siano molto felici di averci tra le p***e, anzi......

E questo è il ringraziamento che otteniamo per aver mandato nostri cittadini a morire per loro. Se condo me dovrebbero tornare via tutti e lasciarli in balia dei terroristi, se davvero ne avranno bisogno ci chiederanno aiuto e noi dovremo rinfacciarglielo.

Scusate ma sta guerra mi ha proprio stancato. Secondo me da quelle parti siamo un gradino al di sotto della scala evolutiva e della civiltà.

Ma si certo freghiamocene, tanto nn ci tocca, non è robba per noi vero :mmm: ,
scusami, con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma questa è pura ipocrisia, è come se tu vedessi una persona in difficoltà......che ne sò una vecchia che sta per essere derubata o un pestaggio qualsiasi, che fai ti giri dall'altra parte e dici, bo io nn ho visto niente, mi faccio gli affari miei!!!!!!
ma ti 6 chiesto perchè non hanno civiltà!!!!!!!!!
forse non hanno avuto modo di farsela, o di raggiungerla o di conquistarsela!!!!!!!!
Noi siamo un gran popolo, che invece di sentirci italiani solo quando ci sono i mondiali, facciamolo quando cè bisogno di farlo, cioè quando abbiamo la possibilità di diffondere la civiltà!!!!!!!!!!!!
La moto ha i cavalli che uno iè dà

Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » venerdì 7 luglio 2006, 8:49

Miè1984 ha scritto:
Silvio ha scritto:..................

scusami, con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma questa è pura ipocrisia, è come se tu vedessi una persona in difficoltà......che ne sò una vecchia che sta per essere derubata o un pestaggio qualsiasi, che fai ti giri dall'altra parte e dici, bo io nn ho visto niente, mi faccio gli affari miei!!!!!!
forse non hanno avuto modo di farsela, o di raggiungerla o di conquistarsela!!!!!!!!
Noi siamo un gran popolo, che invece di sentirci italiani solo quando ci sono i mondiali, facciamolo quando cè bisogno di farlo, cioè quando abbiamo la possibilità di diffondere la civiltà!!!!!!!!!!!!

Daccordo Miè. Daccordo che una guida a certe popolazioni serve. Daccordo che gli italiano affrontano ANCHE missioni di pace.

Ma dimmi una cosa, tu ti incaxxeresti se 1 persona entrasse in casa tua e ti dicesse : "Oh! qui non va bene un caz.. la cucina la devi spostare di la'...il divano lo buttiamo , la televisione la metti sul water..il letto lo prendi piu' piccolo...." ecc....
Ok, il paragone chiaramente non calza, ma è per renderti l'idea. Io la penso così. Dietro questa guerra e molte altre ce solo interesse monetario e capitalista.
Il medio oriente è fonte di oro nero. Unico motivo per l'interessamento a quei territori. Gli USA portano avanti le guerre come se stessero giocando al Risiko...verso la comquista dei territori e la conquista del Mondo. Giaà...sembra come nei film...il cattivo alla conquista del Mondo e i supereroi a salvare l'umanità dai progetti opprimenti di tali losche figure..
urka...pero'....nei film è il cattivo alla conquista del mondo.... e gli Usa :mmm: :mmm: ....beh..... 1+1 fa sempre 2...

Consiglio questo post:
http://www.terremotor.it/forum/viewtopi ... 98&start=0
Immagine ...un tempo fu..Immagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 7 luglio 2006, 9:52

Beh Luke, c'è anche da dire però che era un popolo oppresso da un dittatore sanguinario. Senza un intervento esterno non se lo sarebbero mai levato di torno.

Una volta senza tiranno e non abituati alla democrazia sarebbe stato addirittura peggio lasciarli soli, alla mercè del primo gruppetto di fuorilegge.

Chiudo quì perchè il discorso sarebbe davvero troppo lungo, c'è troppo da dire....

perchè ogni guerra o missione di pace che degenera sono un vero dramma....
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » venerdì 7 luglio 2006, 10:06

maxabram ha scritto:..

ho notato questo mio quote doppio... ma non posso piu' cancellare i msg :mmm:
Ultima modifica di LukeFrx il venerdì 7 luglio 2006, 11:27, modificato 1 volta in totale.

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » venerdì 7 luglio 2006, 10:18

maxabram ha scritto:Beh Luke, c'è anche da dire però che era un popolo oppresso da un dittatore sanguinario. Senza un intervento esterno non se lo sarebbero mai levato di torno.

Una volta senza tiranno e non abituati alla democrazia sarebbe stato addirittura peggio lasciarli soli, alla mercè del primo gruppetto di fuorilegge.

Chiudo quì perchè il discorso sarebbe davvero troppo lungo, c'è troppo da dire....

perchè ogni guerra o missione di pace che degenera sono un vero dramma....

Si, Quoto.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » venerdì 7 luglio 2006, 10:56

"La natura vuole che i fanciulli siano fanciulli prima di essere uomini. L?infanzia ha certi modi di vedere, di pensare, di sentire del tutto speciali; niente è più sciocco che voler sostituire ad essi i nostri"
-Jean Jacques Rousseau-

Pensatela in termini di età del popolo.. meditate.
Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 7 luglio 2006, 11:56

Miè1984 ha scritto:
Silvio ha scritto:Mha, a me non pare che i civili irakeni siano molto felici di averci tra le p***e, anzi......

Il problema è che loro non vogliono essere aiutati. Sotto la tirannia almeo c' era un equilibrio (per quanto sbagliato fosse, questo è fuori dubbio), equilibrio che si è spezzato non appenna sono stati liberati. Da quel momento si sono fatti vedere per quello che sono, gruppetti di esaltati che vogliono solo mettersi al posto di Saddam. E' ovvio che di mezzo ci sono anche persone bisognose d' aiuto che meritano di ricevere la civiltà, ma ricordiamoci che sono gli stessi che quando sono andati gli Usa per iniziare la guerra bruciavano le bandiere americane e i manichini che rappresentavano Bush in mezzo alla strada.

Per questo motivo secondo me sarebbe più educativo andarcene e fargli capire come sarebbe la situazione senza di noi (per noi intendo tutti i soldati di tutte le nazioni che sono lì). A quel punto vedrai che apprezzeranno di più quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo.

Non è questione di ipocrisia, è questione che loro stanno combattendo una guerra uccidendo e rapendo persone nonchè facendo esplodere auto bomba e kamikaze, noi stiamo solo morendo senza poter ribattere in quanto vincolati dalle regole di ingaggio o dai valori della nostra cultura.

Cosi è una lotta impari.
Immagine

Torna a “L'angolo serio”