Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

adriano ha scritto:a parlare di queste cose si scivola inevitabilmente in considerazioni "da bar" con una facilità che disarma...
io di mestiere faccio il militare, ho partecipato a tante missioni, dalla Somalia alle più recenti, e vi posso assicurare che nessuno parte per fare lo "sceriffo", gli Italiani in questo tipo di missioni sono sempre in evidenza per il modo di trattare con la gente e posso dire che tutti gli Italiani possono andare in giro per il mondo a testa alta, sicuri che quello che fanno questi ragazzi è un lavoro che pochi altri al mondo possono vantarsi di fare.
questo tipo di incidenti purtroppo fanno parte del nostro mestiere, ma l'atteggiamento che ci si aspetta da tutti "voi" che ci guardate è quello del rispetto e, magari, anche un pizzico di ammirazione.
sicuro che questi miei sentimenti siano anche i vostri, vi ringrazio anche solo per aver aperto questo thread, e diciamo una preghiera per questi nostri fratelli.

LukeFrx ha scritto:caz....siamo di nuovo a parlarne....
Iraq, attentato contro italiani
un morto, quattro feriti
La bomba sarebbe rudimentale e non a carica cava
basta.
28 guerre che stanno devastando il mondo: dai 5 milioni e mezzo di vittime ai 450 bambini morti ogni giorno. La guerra in Iraq costa 177 milioni di dollari al giorno: con gli stessi soldi si sarebbero potuti costruire 70 ospedali e 700 scuole.

Silvio ha scritto:Mha, a me non pare che i civili irakeni siano molto felici di averci tra le p***e, anzi......
E questo è il ringraziamento che otteniamo per aver mandato nostri cittadini a morire per loro. Se condo me dovrebbero tornare via tutti e lasciarli in balia dei terroristi, se davvero ne avranno bisogno ci chiederanno aiuto e noi dovremo rinfacciarglielo.
Scusate ma sta guerra mi ha proprio stancato. Secondo me da quelle parti siamo un gradino al di sotto della scala evolutiva e della civiltà.
,

Miè1984 ha scritto:Silvio ha scritto:..................
Scusate ma sta guerra mi ha proprio stancato. Secondo me da quelle parti siamo un gradino al di sotto della scala evolutiva e della civiltà.
Ma si certo freghiamocene, tanto nn ci tocca, non è robba per noi vero,
scusami, con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma questa è pura ipocrisia, è come se tu vedessi una persona in difficoltà......che ne sò una vecchia che sta per essere derubata o un pestaggio qualsiasi, che fai ti giri dall'altra parte e dici, bo io nn ho visto niente, mi faccio gli affari miei!!!!!!
ma ti 6 chiesto perchè non hanno civiltà!!!!!!!!!
forse non hanno avuto modo di farsela, o di raggiungerla o di conquistarsela!!!!!!!!
Noi siamo un gran popolo, che invece di sentirci italiani solo quando ci sono i mondiali, facciamolo quando cè bisogno di farlo, cioè quando abbiamo la possibilità di diffondere la civiltà!!!!!!!!!!!!
....beh..... 1+1 fa sempre 2...
...un tempo fu..

maxabram ha scritto:..

maxabram ha scritto:Beh Luke, c'è anche da dire però che era un popolo oppresso da un dittatore sanguinario. Senza un intervento esterno non se lo sarebbero mai levato di torno.
Una volta senza tiranno e non abituati alla democrazia sarebbe stato addirittura peggio lasciarli soli, alla mercè del primo gruppetto di fuorilegge.
Chiudo quì perchè il discorso sarebbe davvero troppo lungo, c'è troppo da dire....
perchè ogni guerra o missione di pace che degenera sono un vero dramma....
...un tempo fu..

Miè1984 ha scritto:Silvio ha scritto:Mha, a me non pare che i civili irakeni siano molto felici di averci tra le p***e, anzi......
E questo è il ringraziamento che otteniamo per aver mandato nostri cittadini a morire per loro. Se condo me dovrebbero tornare via tutti e lasciarli in balia dei terroristi, se davvero ne avranno bisogno ci chiederanno aiuto e noi dovremo rinfacciarglielo.
Ma si certo freghiamocene, tanto nn ci tocca, non è robba per noi vero,
scusami, con tutto il rispetto per il tuo pensiero, ma questa è pura ipocrisia, è come se tu vedessi una persona in difficoltà......che ne sò una vecchia che sta per essere derubata o un pestaggio qualsiasi, che fai ti giri dall'altra parte e dici, bo io nn ho visto niente, mi faccio gli affari miei!!!!!!
ma ti 6 chiesto perchè non hanno civiltà!!!!!!!!!
forse non hanno avuto modo di farsela, o di raggiungerla o di conquistarsela!!!!!!!!
Noi siamo un gran popolo, che invece di sentirci italiani solo quando ci sono i mondiali, facciamolo quando cè bisogno di farlo, cioè quando abbiamo la possibilità di diffondere la civiltà!!!!!!!!!!!!

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 6 ospiti