La discussione delle discussioni

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Messaggioda solohornet » giovedì 27 aprile 2006, 21:27

Marco,

non sono d'accordo con l'ultima parte.
Se io vado da loro devo rispettare le loro leggi, loro qua devono fare altrettanto. Se non è così, non ci può mai essere tolleranza.....
Io ho avuto modo di discutere di questi argomenti con le forze dell'ordine. Bene, mi hanno confidato che spessissimo (per non dire sempre) sono in difficoltà anche a dare una semplice multa a certe persono perchè tanto sono nulla-tenenti e non la pagano, oppure sono irrintracciabili perchè non hanno fissa dimora, oppure sono innominabili perchè cambiano i nomi a loro piacimento grazie al fatto che hanno sempre nomi strani e quindi facilmente "manipolabili"....insomma......CHE SCHIFO.
Non tutti sono criminali, assassini o malviventi, cmq le statistiche parlano chiaro. La stragrande maggioranza lo è e viene qui apposta......
Non ditemi che sono razzista. Tanto per fare un esempio vi dico una cosa.
Io tra le altre cose faccio l'istruttore di nuoto in piscina (e dove se no?).
C'è una scuola elementare della città che organizza corsi di nuoto per i suoi alunni (praticamente al pomeriggio le maestre portano i bambini in piscina). Bene, il mio gruppo di bambini è formato da:
peruviani, kosovari, albanesi, indiani, filippini, cinesi. Devo dire che è fantastico lavorare con questi bambini (5 elementare) e se fossi un prevenuto nei loro confronti impazzirei sicuramente.
Quando però durante la settimana vado a Milano e vedo certe cose e osservo certe facce..... :porca:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Messaggioda MarcoH03 » giovedì 27 aprile 2006, 22:04

No solohornet, mi guardo bene dal darti del razzista, sulla discussione dell'incidente di Verona (ma siamo sempre io e te a battibeccare?! :prrr: )forse mi era venuta l'idea che tu lo fossi, ma poi dal resto dei discorsi che hai fatto anche con Mattia ho capito chiaramente che non lo sei. Come del resto sono sicuro che non lo sia nessuno qui dentro, gente troppo in gamba per scadere in queste cose meschine.
Per quanto riguarda la tolleranza non dico che chiunque venga qui debba avere il diritto di metterci i piedi in testa, ci mancherebbe, ma tolleranza non può essere a senso unico no? Ovvio che io il crocifisso in classe ce lo voglio, è la religione della mia nazione, ma altrettanto ovvio è che ti permetto di costruire una moschea perchè appunto non ti voglio costringere alla mia religione se anche te ne hai una a cui tieni.
Per quanto riguarda gli usi e costumi il discorso si fa più complicato, ma in generale sarebbe il caso che l'ospitato si debba adeguare agli usi dell'ospite. Piuttosto dovrebbe essere che l'ospitato sia giudicato nei suoi atti illegali secondo la vigente legge del paese che lo ospita, cosa che qui non avviene. E che ad occhio e croce non avverrà mai, i politici sono talmente impegnati a trovar soldi per far rimanere lo stato a galla che degli extracomunitari manco si occupano più.
Boia stasera parlo proprio ad cazzum, via basta così, riprendo domani! :matto:
Ciao
Marco
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

yellowlab
Mi presento
Contatta:

Messaggioda yellowlab » venerdì 28 aprile 2006, 11:55

Io credo che se ci mettessimo ad analizzare tutte le situazioni singole non se ne uscirebbe, mi riferisco al diritto di pregare quando vuoi o portare il burka... L'unica cosa di cui sono sicuro e divento ASSOLUTAMENTE INTRANSIGENTE è il rispetto delle leggi, a maggior ragione da chi viene qui perchè dice che è un bel paese e nel suo non si trova bene... Mi riferisco a quegli extracomunitari che vengono da noi consci del fatto che tanto sono praticamente "immuni" qualsiasi cosa facciano... Faccio un esempio per spiegarmi meglio: quando si va in Arabia Saudita si sa che non è possibile consumare, trasportare e detenere alcolici o suini. E mangiare un salame o bere del whisky non fa male a nessuno, se non al mio fegato, ma sappiamo che non è possibile quindi non lo facciamo, o facendolo sappiamo che andiamo incontro a delle leggi, che sono uguali sia per me che per i sauditi...
Quindi se vieni da me DEVI e sottolineo DEVI rispettare le mie leggi, poi, una volta rispettate le mie leggi, possiamo vedere di adeguarne qualcuna al tuo credo o stile di vita... Non può essere il contrario, cioè oltre ad aiutarti (con i relativi costi) mi devo pure sobbarcare i costi per emanare leggi ad hoc.. Stiamo arrivando al paradosso per cui un polizziotto ferma me e mi chiede l'omologazione dello scarico o mi multa se la mia assicurazione è scaduta ieri (entrambe leggi e quindi DEVO rispettarle e il polizziotto DEVE punirmi), se poi lo stesso polizziotto vede una macchina sgangherata, con 4 di colore dentro, palesemente non catalitica nei giorni di blocco, neanche li ferma perchè ha paura che se li multa o li controlla viene accusato di razzismo o "tanto che li fermo a fare, le multe non le pagano e non hanno nulla da poter essere confiscato". Finisco ribadendo che il fatto che uno straniero (ancor peggio se extracomunitario o rifugiato politico...) venga a casa mia e non rispetti le mie leggi è un aggravante, non posso sopportare chi cerca la giustificante del disadattamento sociale e cose simili...

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » venerdì 28 aprile 2006, 11:56

Quoto In toto ANATA: Chiunque tu sia (Comunitario,exacomunitario,alieno etc)Vuoi stare nel mio paese, Sei a CASA MIA fai quello che ti dico io e ciò che dicono le leggi di casa mia altrimenti sgomma da dove sei venuto prima che ti ci rimando io.
ImmagineImmagineImmagine

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » venerdì 28 aprile 2006, 12:01

rosix ha scritto:Quoto In toto ANATA: Chiunque tu sia (Comunitario,exacomunitario,alieno etc)Vuoi stare nel mio paese, Sei a CASA MIA fai quello che ti dico io e ciò che dicono le leggi di casa mia altrimenti sgomma da dove sei venuto prima che ti ci rimando io.

esattamente...come fanno loro quando vai a "casa sua" :male:
Immagine

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 28 aprile 2006, 13:11

quoto tutti.......l'unica cosa: costruiamo le moschee per non imporre la nostra religione? bene, allora noi possiamo costruire una chiesa in arabia? come no, come dire ai kamikaze: prego entrate e fatevi esplodere......
la legalità, io voglio la legalità. uno che non è razzista lo diventa prima o poi solo per amore della propria terra e della propria incolumità......
i due rumeni che hanno ucciso i ragazzi di verona l'avranno pagata l'assicurazione dell'auto? gli verrà tolta la patente? verranno messi in galera?
secondo me no...... :testate:

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

Anata
Staccatore della domenica
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » venerdì 28 aprile 2006, 13:21

Non so, ragazzi, a me pare tutto molto più faciel: basta un po di RISPETTO.
Se vieni qui (ma anche se io vado li) ti adegui. PUNTO.

Se vado in Arabia, non mi metto a girare mezza nuda per strada (anche perchè li ci sarebbe arresto per esibizione di cose di cattivo gusto :rotfl: ) con crocifissi penzolanti dal collo, perchè so che darebbe fastidio. In totale:
mi adeguo

Non capisco PERCHE' altri non lo debbano fare.
Ma soprattutto non capisco tutto questo finto buonismo che porta a giustificare ogni atteggiamento...

Qui ci si arrampica sui vetri :specchi: per qualsiasi cosa.
Ti controllano: sono razzisti
Ti danno la multa: sono razzisti
Ti verificano un qualsiasi documento: sono razzisti.

Eccheddupalle!
:mmm:
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » venerdì 28 aprile 2006, 13:40

Dicono eccheduepalle e sono razzisti... :bene:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Anata
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » venerdì 28 aprile 2006, 13:49

Freud ha scritto:Dicono eccheduepalle e sono razzisti... :bene:

SI LO CONFESSO: SONO RAZZISTA!!! :rido:

E vi faccio pure la lista: sono razzista nei confronti di:

[list=]maleducati
irrispettosi
ignoranti
idioti[/list]

di qualsiasi nazionalità-razza-colore-fede religiosa-fede politica-fede calcistica siano!

E sono orgogliosa di esserlo!!!
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » venerdì 28 aprile 2006, 13:55

questa del razzismo è solamente una scusa bella e buona ..... oramai ad ogni occasione la tirano fuori facendoti veramente passare per razzita e te che puoi fare? Prendere e incassare.

Ma a me non interessa, io voglio solamente vivere in santa pace e senza avere la preoccupazione che in quella zona non posso metterci piede, voglio passeggiare per i murazzi tranquillo senza esser chiamato ogni 2 minuti per acquistare del fumo che fa pure schifo, senza guardarmi le spalle (ai muri le coltallate partono anche solo per uno sguardo), vorrei poter andare in giro a testa alta fiero del mio paese ...... ma purtroppo non è cosi e la vedo molto dura per il futuro!

se per qualcuno tutto ciò vuol dire essere un razzista, beh, fate pure, chiamatemi cosi ..... a me importa poco! So di non esserlo, punto e basta.

J
ImmagineImmagineImmagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 28 aprile 2006, 14:30

JGM76 ha scritto:...senza esser chiamato ogni 2 minuti per acquistare del fumo che fa pure schifo...

J

:rido: :canna: :dagliene:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda solohornet » venerdì 28 aprile 2006, 19:46

JGM76 ha scritto:questa del razzismo è solamente una scusa bella e buona ..... oramai ad ogni occasione la tirano fuori facendoti veramente passare per razzita e te che puoi fare? Prendere e incassare.

Ma a me non interessa, io voglio solamente vivere in santa pace e senza avere la preoccupazione che in quella zona non posso metterci piede, voglio passeggiare per i murazzi tranquillo senza esser chiamato ogni 2 minuti per acquistare del fumo che fa pure schifo, senza guardarmi le spalle (ai muri le coltallate partono anche solo per uno sguardo), vorrei poter andare in giro a testa alta fiero del mio paese ...... ma purtroppo non è cosi e la vedo molto dura per il futuro!

se per qualcuno tutto ciò vuol dire essere un razzista, beh, fate pure, chiamatemi cosi ..... a me importa poco! So di non esserlo, punto e basta.

J

grande J, hai afferrato il concetto!!! questi discorsi possono anche sembrare razzisti ma non è così assolutamente. Questo significa che bisogna ricercare la legalità della vita sociale, della società multietnica. il mondo è progredito fino ad oggi perchè gli uomini si sono sempre dati delle regole, nel bene o nel male. ora deve essere la stessa cosa. quindi se uno straniero viene qua e pensa che può fare il bello e il brutto tempo sbaglia di grosso.......l'ospite è bene accetto, ma dopo 3 giorni....... :ciao:

Ecco il mio Space!

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 2 maggio 2006, 11:34

quì ci vuole tempo e una risposta adeguata visto l'argomento trattata..e visto che sono a rischio sgamo.. aspetto a quando non avrò 8 occhi che mi fissano ..
Immagine Immagine

Torna a “L'angolo serio”