Mi verrebbe da dire "meglio tardi che mai":bene: ... ma ci gioco le palle di LukeFrx che prima di qualsiasi provvedimento passerà tanto, troppo tempo...

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Artax80 ha scritto:COMMOVENTE....

...quanti morti dovevano avere nelle loro liste elettorali per muoversi????
Fili_speed ha scritto:una provocazione...
...io dico che la maggior componente di responsabile nei 13000 morti in 12 anni è proprio quell' indomabile indole da minchione tipica del motociclista.
so di essere impopolare ma è quello che penso.
che dite?

Drag8 ha scritto:ierisera leggevo che il governo nel 2003 ha fatto una proposta a riguardo del tratto di autostrada tra civitavecchia e grosseto che prevedeva la spesa di 200 miliardi delle vecchie lire per porvvedere allo smantellamento del'aurelia a 4 corsie per portala a 2 in modo da far confluire + gente possibile sulla strada a pedaggio..![]()
![]()

stiamo a parlare di guar rail di ultima generazione, ben vengano cazzo, teniamo bene le strade giustissimo, segnaliamo meglio le curve e le difficoltà stradali, certo che si!!!! ma scusate ma cosa preveniamo cosi!! i guard rail certo sono lame d'accordissimo, ma quando ci sei contro ci sei contro e basta, qualcosa non ha funzionato prima..........magari che hai 30 anni e non hai mai guidato neppure un califfone e ora ti trovi con la tua r1 o rr o zxr e chi più ne ha ne metta, e pensi di essere Valentino o Loris, magari li hai appena visti in tv e li imiti, o lo devi raccontare al bar, ragazzi prevenire penso voglia dire altro a partire dall'educazione in generale, poi magari sbaglio come sempre, ma almeno pensiamo che se tu crepi, poi non senti più un cazzo, ma sicuro qualcuno sulla terra starà male forse per una vita!! ok ai guard rail ok alle strade sicure, ok ai capi tecnici, ok a tutto! ma che ognuno di noi ci metta testa.. me compreso.. 

JGM76 ha scritto:purtroppo le cause delle cadute con o senza conseguenze sono molte, troppe, forse infinite da elencare.
Innanzitutto bisognerebbe che tutti si mettano in testa che su 2 ruote l'aderenza dei pneumatici con il manto stradale è FONDAMENTALE per rimanere in sella, e purtroppo di manti stradali non dico perdetti ma almeno decenti c'è ne sono pochissimi.
Io faccio 40 KM al giorno solo per venire in ufficio e tornare a casa e su questi 40 KM posso raccontarvi di tratti stradali IMPOSSIBILI anche a velocità normali! Buche, asfalti che cambiano di colore ogni 20 metri (quindi tipologie d'asfalto diverso sulla stessa strada e molte volte in curva), dislivelli della strada causati dall'usura, dal maltempo e dal passagio su strade dei mezzi pesanti (fate caso alle zone industriali ... impossibile andare più dei 30 KMH)!
Provo a farvi capire quello che provo ogni giorno!
Per chi conosce il tratto non è più un problema, sai esattamente dove mettere i pneumatici e a che velocità ci puoi arrivare, dove frenare e quanto piegare, ma per chi non conosce il tratto questi 40 KM possono essere fatali!
Poi ci si aggiungono i distratti guidatori delle scatolette di metallo e plastica! In questi 40 KM incontro ogni giorno l'incosciente che guida mentre parla al cellulare (LA DISTRAZIONE PEGGIORE CHE POSSA ESISTERE), poi c'è chi, tra mille altre scatolette incolonnate, pensa di avere il colpo di genio e fare inverione a U in tratti dove c'è la doppia striscia, passa il motociclista ed ecco fatto.
Il caldo, altra piaga degli automobilisti stressati che bolliscono nelle loro pentole dopo una giornata di duro lavoro per poi esplodere spingendo sull'acceleratore facendo cambi di corsia bruschi senza segnalarli.
Ovviamente queste non sono le sole cause di incidenti più o meno gravi, ma ogni giorno ho a che fare con tutti questi pericoli e anche di più (ho citato i più clamorosi, quelli più costanti).
Oltre a questo c'è anche la nostra stupidità nell'aprire il manico. Ma personalmente mi capita molto meno spesso di prendermi spaventi per colpa mia! Da quando ho ripreso la moto in mano (marzo) ho "rischiato un paio di volte" per colpa mia, ma rischio almeno 4 o 5 volte al giorno per colpe altrui. UNA DURA E CRUDA VERITA'!
OCCHIO!

n.8Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti