Incidenti stradali per i motociclisti: è strage!

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » lunedì 11 settembre 2006, 15:18

Sono contento che finalmente qualcuno abbia sollevato il problema in parlamento.
Mi verrebbe da dire "meglio tardi che mai":bene: ... ma ci gioco le palle di LukeFrx che prima di qualsiasi provvedimento passerà tanto, troppo tempo... :mmm:
Liuc

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » lunedì 11 settembre 2006, 21:36

una provocazione:
non sono le strade o le moto, ma sono i motociclisti che sono teste di cavolo !!!
i costi della pista puoi abbassarli finchè vuoi, tanto i minchioni in pista non ci vanno!!
tanto quelli che fanno le 4 curve della Selva ai 220 per andare a prendere il caffè parcheggiando la loro moto in fila ad altre 150 moto, ci saranno sempre.
quelli che scendono lo stelvio con la moto in derapata e con un burrone profondo 200 mt a 1 metro sulla destra ci saranno sempre.
Quelli che si mettono la tuta per andare in centro a fare 10km e che in uscita dal centro devono fare la curva del parco con il ginocchio a terra fra le macchine ci saranno sempre.
quelli che vanno a prendere il gelato di sera e al ritorno alle 2 di notte siccome pensano che sulla strada non ci sia nessuno vanno a 280, con la maglietta e le scarpette "Puma" senza calzini ci saranno sempre.
Sono loro una buona parte dei 13000 morti.

secondo me si muore più in italia che in francia o germania e austria per un semplice motivo: ci sono più moto!!!

in germania/austria e nel centro nord della francia, per 5/6 mesi l' anno(voglio essere buono) ti passa la voglia di andare in moto, sei sempre sotto zero e con la neve e il sale sulle strade, è normale che non sei sempre in moto!!
Nel nord europa (inghilterra,scandinavia,polonia ecc) sono più i gg di pioggia e vento freddo che quelli con il sole..

il rapporto moto abitanti in italia è stratosferico, come anche quello del tempo passato in moto dagli italiani piuttosto che dai tedeschi, è inevitabile che ci siano più morti...

mi spiace solo che ci siano così tante persone a cui puzza campare...
alcuni lo capiscono dopo essere caduti, altri anche essendo caduti e potendolo raccontare scherzandoci su, ben presto si "ritestadicazziscono".

io dico che la maggior componente di responsabile nei 13000 morti in 12 anni è proprio quell' indomabile indole da minchione tipica del motociclista.
so di essere impopolare ma è quello che penso.
che dite?

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » lunedì 11 settembre 2006, 23:01

io dico che quando c'hai la moto un po' x forza di cose corri.. se no ti facevi il triciclo.

Poi ovviamente la madre degli idioti è sempre incinta e questo è indubbio.
Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 12 settembre 2006, 9:42

Artax80 ha scritto:COMMOVENTE....

..e se ne so' accorti ora..

..cmq ho letto su in moto che in provincia di perugia in una strada hanno iniziato a mettere delle barriere protettive sotto al guard rail.. studiate appositamente per evitare la "tagliola" .. certo .. non sarà molto, ma qualcosa si stà muovendo ..
Immagine Immagine

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » martedì 12 settembre 2006, 9:53

La madre dei minc#ioni è sempre incinta...ma ogni tanto pensare che i minc#ioni sono proprio quelli che lasciano strade devastate e ostacoli mortali non farebbe male.
Il mio "COMMOVENTE" era riferito al fatto che degli idioti abbiano deciso solo ora di fare una PROPOSTA( :shock: ) per eliminare le barriere mortali agli utenti deboli della strada.
E che cavolo!! :testate: ...quanti morti dovevano avere nelle loro liste elettorali per muoversi????

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » martedì 12 settembre 2006, 10:09

Fili_speed ha scritto:una provocazione...
...io dico che la maggior componente di responsabile nei 13000 morti in 12 anni è proprio quell' indomabile indole da minchione tipica del motociclista.
so di essere impopolare ma è quello che penso.
che dite?

Giustissimo: allora riserviamo strade buone e con barriere adeguate alle persone"brave" e prudenti e lasciamo le vie con asfalto crepato, rovinato e barriere assurde per le testedicaxxo!!! tanto quet'ultimi se la cercano, se vanno al creatore possiamo solo dispiacerci per i loro cari!!!!
Però come facciamo a scegliere? a discriminarli? come possiamo giudicare i buoni dai cattivi? mah... sai cosa? perché non provare a "salvare" tutti? anche i non motociclisti (bici, auto, etc...).
Mia moglie è caduta dallo scuter a causa delle cattive condizioni della strada, eppure è una prudente che prude moltissimo...

La questione è che bisogna pur partire da qualche parte per ridurre i morti (che sono tanti): educazione stradale e qualità delle strade prima di tutti. Artax ha colto nel segno: come sempre in Italia, ci vuole il morto per risolvere un problema!
Liuc

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 12 settembre 2006, 10:30

Di idioti sboroni che ne sono a migliaia, tanto tra i motociclisti che tra gli automobilisti (proprio ieri mi sono attaccato con un "figotto" in BMW M3 che sgasava e sgommava in centro mentre eravamo in coda).
Purtoppo tutto deriva da una concezione della vita effimera e fatta solo di apparenza.

Però c'è anche tanta gente prudente (mi ritengo tra questi) che non mette il ginocchio a terra (o almeno non volutamente). Per queste persone bisogna fare in modo che le strade non siano trappole: ammetto i controlli, i velox ecc, ma la strada deve essere un biliardo, non un campo minato. Troppe vole si legge di morti e feriti innocenti, di gente che è stata sbattuta per terra da qualche distratto e che ha perso la vita per un paletto mal posizionato.

Mi piacerebbe che i vari "intelligenti" di questo paese si occupassero più di queste cose, anzicchè lottare per la salvaguardia dall'estinzione del tapiro della Malesia...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 12 settembre 2006, 10:37

..sarebbe troppo bello risolvere dei problemi risolvibili..

ierisera leggevo che il governo nel 2003 ha fatto una proposta a riguardo del tratto di autostrada tra civitavecchia e grosseto che prevedeva la spesa di 200 miliardi delle vecchie lire per porvvedere allo smantellamento del'aurelia a 4 corsie per portala a 2 in modo da far confluire + gente possibile sulla strada a pedaggio.. :matto: :matto: :matto:
Immagine Immagine

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » martedì 12 settembre 2006, 10:47

Drag8 ha scritto:ierisera leggevo che il governo nel 2003 ha fatto una proposta a riguardo del tratto di autostrada tra civitavecchia e grosseto che prevedeva la spesa di 200 miliardi delle vecchie lire per porvvedere allo smantellamento del'aurelia a 4 corsie per portala a 2 in modo da far confluire + gente possibile sulla strada a pedaggio.. :matto: :matto: :matto:

E' assurdo e vergognoso, ma se ci pensi bene è il dio dollaro (o euro) che comanda... :testate:
Liuc

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 12 settembre 2006, 14:20

d'accordo con te fili :bene: stiamo a parlare di guar rail di ultima generazione, ben vengano cazzo, teniamo bene le strade giustissimo, segnaliamo meglio le curve e le difficoltà stradali, certo che si!!!! ma scusate ma cosa preveniamo cosi!! i guard rail certo sono lame d'accordissimo, ma quando ci sei contro ci sei contro e basta, qualcosa non ha funzionato prima..........magari che hai 30 anni e non hai mai guidato neppure un califfone e ora ti trovi con la tua r1 o rr o zxr e chi più ne ha ne metta, e pensi di essere Valentino o Loris, magari li hai appena visti in tv e li imiti, o lo devi raccontare al bar, ragazzi prevenire penso voglia dire altro a partire dall'educazione in generale, poi magari sbaglio come sempre, ma almeno pensiamo che se tu crepi, poi non senti più un cazzo, ma sicuro qualcuno sulla terra starà male forse per una vita!! ok ai guard rail ok alle strade sicure, ok ai capi tecnici, ok a tutto! ma che ognuno di noi ci metta testa.. me compreso.. :hornetblu:

JitsMan
Mi presento
Moto: Nessuna...x ora

Messaggioda JitsMan » martedì 12 settembre 2006, 17:03

Cavolo, per quello che mi riguarda, tutti questi post e relativi articoli, capitano proprio con una coincidenza impressionante.

Infatti, uno degli argomenti usati da mio padre (...chirurgo all'Ospedale di Lecco...ma va che sfiga tremenda) quando l'ho avvisato che ho intenzione di prendere la patente A e relativa Hornet, è stato proprio questo, ossia il pericolo che in caso di caduta (anche senza tamponamento o altro tipo di urto)ci si può fare molto male a causa dei guard rail.

Per motivi di decenza e scaramanzia generale tralascio l'elenco di pazienti e relativi traumi + conseguenze (tutte gravi) che mio padre mi ha elencato...

In generale, sinceramente, penso che per quanto riguarda le infrastrutture il nostro paese sia al livello delle nazioni del QUARTO mondo.
Il manto stradale, il più delle volte, è costituito da materiali scadenti che danno poca aderenza anche alle auto, la manutenzione in generale fa schifo, i controlli da parte delle forze dell'ordine sono carenti, la segnaletica in certe zone manco c'è...

Tutto questo mi lascia disgustato, ma ancora di più mi fanno imbestialire quelle persone, e ce ne sono tante (ma proprio tante), che in auto non prestano la minima attenzione a ciò che accade attorno a loro.

Pensate che ogni mattina, recandomi in stazione con la mia auto (il mio tessssoro), vedo gente che:

- non rispetta le precedenze all'ingresso nelle rotonde (e se provi a protestare si incazza pure);
- non segnala mai il cambio di direzione (sapete le frecce le usano solo gli indiani);
- non rispetta MAI i limiti di velocità;
- non rispetta MAI le distanze di sicurezza;
+ altro che non scrivo perchè mi sa che anche voi ne avete viste delle belle.

Spero che nei prossimi mesi per il problema guard rail venga, almeno, discusso in Parlamento. Per il resto...speriamo bene!

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 17 maggio 2007, 14:42

Tanto per ribadire il concetto... Italiani popolo di indisciplinati alla guida.

ALLARME SICUREZZA STRADALE

JGM76
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 17 maggio 2007, 15:34

purtroppo le cause delle cadute con o senza conseguenze sono molte, troppe, forse infinite da elencare.

Innanzitutto bisognerebbe che tutti si mettano in testa che su 2 ruote l'aderenza dei pneumatici con il manto stradale è FONDAMENTALE per rimanere in sella, e purtroppo di manti stradali non dico perdetti ma almeno decenti c'è ne sono pochissimi.

Io faccio 40 KM al giorno solo per venire in ufficio e tornare a casa e su questi 40 KM posso raccontarvi di tratti stradali IMPOSSIBILI anche a velocità normali! Buche, asfalti che cambiano di colore ogni 20 metri (quindi tipologie d'asfalto diverso sulla stessa strada e molte volte in curva), dislivelli della strada causati dall'usura, dal maltempo e dal passagio su strade dei mezzi pesanti (fate caso alle zone industriali ... impossibile andare più dei 30 KMH)!
Provo a farvi capire quello che provo ogni giorno!

Per chi conosce il tratto non è più un problema, sai esattamente dove mettere i pneumatici e a che velocità ci puoi arrivare, dove frenare e quanto piegare, ma per chi non conosce il tratto questi 40 KM possono essere fatali!

Poi ci si aggiungono i distratti guidatori delle scatolette di metallo e plastica! In questi 40 KM incontro ogni giorno l'incosciente che guida mentre parla al cellulare (LA DISTRAZIONE PEGGIORE CHE POSSA ESISTERE), poi c'è chi, tra mille altre scatolette incolonnate, pensa di avere il colpo di genio e fare inverione a U in tratti dove c'è la doppia striscia, passa il motociclista ed ecco fatto.
Il caldo, altra piaga degli automobilisti stressati che bolliscono nelle loro pentole dopo una giornata di duro lavoro per poi esplodere spingendo sull'acceleratore facendo cambi di corsia bruschi senza segnalarli.

Ovviamente queste non sono le sole cause di incidenti più o meno gravi, ma ogni giorno ho a che fare con tutti questi pericoli e anche di più (ho citato i più clamorosi, quelli più costanti).

Oltre a questo c'è anche la nostra stupidità nell'aprire il manico. Ma personalmente mi capita molto meno spesso di prendermi spaventi per colpa mia! Da quando ho ripreso la moto in mano (marzo) ho "rischiato un paio di volte" per colpa mia, ma rischio almeno 4 o 5 volte al giorno per colpe altrui. UNA DURA E CRUDA VERITA'!

OCCHIO!
ImmagineImmagineImmagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 17 maggio 2007, 17:11

JGM76 ha scritto:purtroppo le cause delle cadute con o senza conseguenze sono molte, troppe, forse infinite da elencare.

Innanzitutto bisognerebbe che tutti si mettano in testa che su 2 ruote l'aderenza dei pneumatici con il manto stradale è FONDAMENTALE per rimanere in sella, e purtroppo di manti stradali non dico perdetti ma almeno decenti c'è ne sono pochissimi.

Io faccio 40 KM al giorno solo per venire in ufficio e tornare a casa e su questi 40 KM posso raccontarvi di tratti stradali IMPOSSIBILI anche a velocità normali! Buche, asfalti che cambiano di colore ogni 20 metri (quindi tipologie d'asfalto diverso sulla stessa strada e molte volte in curva), dislivelli della strada causati dall'usura, dal maltempo e dal passagio su strade dei mezzi pesanti (fate caso alle zone industriali ... impossibile andare più dei 30 KMH)!
Provo a farvi capire quello che provo ogni giorno!

Per chi conosce il tratto non è più un problema, sai esattamente dove mettere i pneumatici e a che velocità ci puoi arrivare, dove frenare e quanto piegare, ma per chi non conosce il tratto questi 40 KM possono essere fatali!

Poi ci si aggiungono i distratti guidatori delle scatolette di metallo e plastica! In questi 40 KM incontro ogni giorno l'incosciente che guida mentre parla al cellulare (LA DISTRAZIONE PEGGIORE CHE POSSA ESISTERE), poi c'è chi, tra mille altre scatolette incolonnate, pensa di avere il colpo di genio e fare inverione a U in tratti dove c'è la doppia striscia, passa il motociclista ed ecco fatto.
Il caldo, altra piaga degli automobilisti stressati che bolliscono nelle loro pentole dopo una giornata di duro lavoro per poi esplodere spingendo sull'acceleratore facendo cambi di corsia bruschi senza segnalarli.

Ovviamente queste non sono le sole cause di incidenti più o meno gravi, ma ogni giorno ho a che fare con tutti questi pericoli e anche di più (ho citato i più clamorosi, quelli più costanti).

Oltre a questo c'è anche la nostra stupidità nell'aprire il manico. Ma personalmente mi capita molto meno spesso di prendermi spaventi per colpa mia! Da quando ho ripreso la moto in mano (marzo) ho "rischiato un paio di volte" per colpa mia, ma rischio almeno 4 o 5 volte al giorno per colpe altrui. UNA DURA E CRUDA VERITA'!

OCCHIO!

ti sono in scia...
ImmagineImmaginen.8

Torna a “L'angolo serio”