Vi è mai successo??

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Vi è mai successo??

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 23 giugno 2008, 21:29

sabto mattina non avevo un bel niente da fare....
...sole, 35 gradi, che faccio??
supergiro in moto... :bene:
solitario

mi incammino da Modena verso Sassuolo e poi sulla sp 486 che conduce al Passo delle Radici a cavallo tra Emilia e Toscana....
Dopo una 50 di km si inizia a dondolare tra una curva e un'altra, strada un pò strettina ma ben disegnata ed anche con qualche bel saliscendi.
Ovviamente prima volta che affronto questo pezzo quindi guida rilassata ma non troppo.
Arrivo quasi in cima quando all'improvviso mi ritrovo sotto una nuvola fantozziana, retromarcia e fuga dall'####.
Mi fermo non appena il tempo consente la sigaretta di rito e mi imbatto in 4 motociclisti Parmensi.
"Oh ragazzi su la butta giù a secchiate"...chiedo consiglio su come raggiungere Maranello..facciamo la stessa strada.
Si parte e mi metto in mezzo a loro, si scende un pò allegrotti, più velocemente di quanto avessi fatto a salire.
Fatti nemmeno 3 km incomicio a fissare l'asfalto all'interno di ogni curva e mi sembra di stare esagerando, ovviamente per quelle che ritengo siano le mie capacità...
è ormai evidente che stò rovinando la discesa dei tre alle mie spalle (1098,gsxr750,triple) mi scanso e li faccio passare...Ciao Ciao :ciao: :ciao:
siete troppo suonati per me!! :canna:
Giunto a pranzo a casa di un mio amico Maranellese, mi rendo conto che poi alla fine di solito riesco ad andare un pò più svelto, come sembrano dire pure le mie gomme.

Ecco, Vi è mai successo??

PS: non è ansia da prestazione...forse a volte ti rendi conto che andare in moto per strada è veramente pericoloso e se non lo fosse forse non sarebbe così bello! :bevi: :bevi:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Re: Vi è mai successo??

Messaggioda Mattia » martedì 24 giugno 2008, 0:02

capisco il senso di esagerazione alla guida, l'ho provato anno scorso al raduno terremotor, è una brutta sensazione, poi guidi molto peggio.

capisco anche un po' d'ansia a stare nel gruppo, io dopo il botto di Boris per anni ho avuto paura per quelli che mi precedevano, tanto da mollare e lasciarli andare, mi ricordo un episodio in particolare con robi in Futa ma mi è successo tante volte.

credo sia sempre bene ascoltare i campanelli quando suonano, quando non suonano invece gasssss!!! :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 24 giugno 2008, 8:42

Anche quando non suonano... perché magari coperti dal rombo dell'Akrapovic stappata ;)

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 24 giugno 2008, 9:23

Gli avvenimenti e i ricordi ci devono fare da monito PRIMA.
Mi raccomando, per strada per quanto la moto sia a posto, la guida fluida ecc ecc :porca:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 24 giugno 2008, 9:28

andate piano, please!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 24 giugno 2008, 19:47

Il campanello d'allarme è settato in maniera diversa per ogni persona.
Ognuno di noi (riferito a tutti quelli che hanno almeno 2 neuroni in testa)si rende conto di quanto può ancora spingere.La differenza tra chi poi si stampa e chi resta in piedi credo la facciano l'umiltà e l'istinto di sopravvivenza.
Chi si sente "immortale" è spesso chi non ha ancora assaggiato l'asfalto o non è ancora andato a trovare un altro biker in ospedale.
Hai fatto bene a farli passare,a maggior ragione se sei riuscito cmq a renderti conto di essererti migliorato.
Ci sarà sempre uno più veloce e scaltro di te.
:daglienedipiu: ma sempre con la testa accesa.
:bene:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Torna a “L'angolo serio”