...sole, 35 gradi, che faccio??
supergiro in moto...
solitario
mi incammino da Modena verso Sassuolo e poi sulla sp 486 che conduce al Passo delle Radici a cavallo tra Emilia e Toscana....
Dopo una 50 di km si inizia a dondolare tra una curva e un'altra, strada un pò strettina ma ben disegnata ed anche con qualche bel saliscendi.
Ovviamente prima volta che affronto questo pezzo quindi guida rilassata ma non troppo.
Arrivo quasi in cima quando all'improvviso mi ritrovo sotto una nuvola fantozziana, retromarcia e fuga dall'####.
Mi fermo non appena il tempo consente la sigaretta di rito e mi imbatto in 4 motociclisti Parmensi.
"Oh ragazzi su la butta giù a secchiate"...chiedo consiglio su come raggiungere Maranello..facciamo la stessa strada.
Si parte e mi metto in mezzo a loro, si scende un pò allegrotti, più velocemente di quanto avessi fatto a salire.
Fatti nemmeno 3 km incomicio a fissare l'asfalto all'interno di ogni curva e mi sembra di stare esagerando, ovviamente per quelle che ritengo siano le mie capacità...
è ormai evidente che stò rovinando la discesa dei tre alle mie spalle (1098,gsxr750,triple) mi scanso e li faccio passare...Ciao Ciao
siete troppo suonati per me!!
Giunto a pranzo a casa di un mio amico Maranellese, mi rendo conto che poi alla fine di solito riesco ad andare un pò più svelto, come sembrano dire pure le mie gomme.
Ecco, Vi è mai successo??
PS: non è ansia da prestazione...forse a volte ti rendi conto che andare in moto per strada è veramente pericoloso e se non lo fosse forse non sarebbe così bello!

n.1
ma sempre con la testa accesa.