ATAK ha scritto:bad ma nn sono pochi 3000 km per un treno di gomme?

a quanto cavolo vai in giro per farle fuori in cosi poco tempo? io speravo almeno di farne 6000 di km con le mie diablo corsa
Io con le Diablo Std e la Hornet ho fatto 3500 km e il posteriore era da buttare. Le spalle estreme (diciamo 1cm dal bordo) erano ancora buone secondo me (c'è chi mi diceva di no ma non gli credevo. certo che se si devono vedere le freccette per avere le spalle buone allora ciao!). Il centro era ancora discreto ma si avviava alla fine, mentre nella zona in cui finiscono gli intagli meno esterni ed il bordo c'erano le tele ed i pneumatici erano tutti smangiati. Credo che il mono ormai mi rovinava le gomme ed inoltre ho il dannato vizio di usare il freno posteriore per inserire nei tornanti stretti e con la Hornet mi veniva di fare lo scemo col gas in uscita..L'anteriore aveva ancora un 25% di vita ai 3500 km..
Non so cosa ne pensate voi, ma le Diablo Std sulla Hornet mi andavano alla grandissima, ma mi aspettavo più durata. Una gomma più performante l'avrei solo stracciata facendola lavorare fuori temperatura e facendogli subire molti cicli di riscaldamento..Con il 636 il consumo di quei ciabattoni mi sembra più regolare. Saluti.