piccolo report: DIABLO CORSA IMPRESSIONI A CALDO

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600 Blu

Messaggioda Zrider » mercoledì 14 marzo 2007, 8:05

bad ha scritto:se ti trovi bene con i diablo corsa figurati con i racetech o i nuovi supercorsa, se li monti non metti altro.
detto da ex possessore di diablo corsa :banana:

quanti km fai con le racetech? e quanti ne facevi con le diablo corsa? devo cambiare le corsa e vorrei montare le racetech

ciao
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati

bad
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Località: Modena Moto:MS4R "insetto scoppiettante", Triumph Daytona 955i, Triumph Tiger 750 79'
Contatta:

Messaggioda bad » mercoledì 14 marzo 2007, 20:54

circa 3000 km con entrambi, perchè i diablo corsa li spiattellavo i racetech li consumo bene e facendoci pure un pò di pista si induriscono un pelo...
Immagine
c' al marmeti lè ien tante averti chis' veden i pistoun (quelle marmitte sono talmente aperte che si vedono i pistoni)
ma dov è il pulsante per spegnerlo?
non bevete l' acqua i pesci ci fottono!
bad per gli amici, spurgo...

Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda Zrider » giovedì 15 marzo 2007, 7:57

bad ha scritto:circa 3000 km con entrambi, perchè i diablo corsa li spiattellavo i racetech li consumo bene e facendoci pure un pò di pista si induriscono un pelo...

grazie

ciao
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » giovedì 15 marzo 2007, 8:51

da domani avrò anche io le diablo corsa...è bello leggere pareri positivi... :bene:

...non vedo l'ora di provarle.... :angel: :daglienedipiu:

ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio

Messaggioda ATAK » giovedì 15 marzo 2007, 10:04

bad ma nn sono pochi 3000 km per un treno di gomme? :mmm: a quanto cavolo vai in giro per farle fuori in cosi poco tempo? io speravo almeno di farne 6000 di km con le mie diablo corsa
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » giovedì 15 marzo 2007, 11:29

ATAK ha scritto:bad ma nn sono pochi 3000 km per un treno di gomme? :mmm: a quanto cavolo vai in giro per farle fuori in cosi poco tempo? io speravo almeno di farne 6000 di km con le mie diablo corsa

Infatti sembrano pochini anche a me 3000km :shock: :shock: !

Io con le mie diablo corsa almeno 6-7000 riesco a farli! ;)
ImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 15 marzo 2007, 12:50

Io con le standard ne faccio circa 9000 con le corsa avevo sentito dire che di media se ne fanno 4500 :mmm:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Pichetta
Amanda
Amanda

Messaggioda Pichetta » mercoledì 21 marzo 2007, 22:22

Leopardito ha scritto:
Jules ha scritto:Lavorare sulla ciclistica in generale è la prima cosa (gomme comprese), considera che ho appena revisionato e modificato le sospensioni e la moto sta letteralemente incollata :clap:

la tua moto non ha neppure un'anno di vita e già ai revisionato le sospensioni Jules! Come mai!

Non ha molto altro da fare,ultimamente. :rotfl:
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 22 marzo 2007, 9:42

Pichetta ha scritto:
Leopardito ha scritto:
Jules ha scritto:Lavorare sulla ciclistica in generale è la prima cosa (gomme comprese), considera che ho appena revisionato e modificato le sospensioni e la moto sta letteralemente incollata :clap:

la tua moto non ha neppure un'anno di vita e già ai revisionato le sospensioni Jules! Come mai!

Non ha molto altro da fare,ultimamente. :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

....stardo... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 22 marzo 2007, 9:50

Ridete ridete... brutti 'nfami... :mattarel:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 27 marzo 2007, 21:20

ATAK ha scritto:bad ma nn sono pochi 3000 km per un treno di gomme? :mmm: a quanto cavolo vai in giro per farle fuori in cosi poco tempo? io speravo almeno di farne 6000 di km con le mie diablo corsa

Io con le Diablo Std e la Hornet ho fatto 3500 km e il posteriore era da buttare. Le spalle estreme (diciamo 1cm dal bordo) erano ancora buone secondo me (c'è chi mi diceva di no ma non gli credevo. certo che se si devono vedere le freccette per avere le spalle buone allora ciao!). Il centro era ancora discreto ma si avviava alla fine, mentre nella zona in cui finiscono gli intagli meno esterni ed il bordo c'erano le tele ed i pneumatici erano tutti smangiati. Credo che il mono ormai mi rovinava le gomme ed inoltre ho il dannato vizio di usare il freno posteriore per inserire nei tornanti stretti e con la Hornet mi veniva di fare lo scemo col gas in uscita..L'anteriore aveva ancora un 25% di vita ai 3500 km..
Non so cosa ne pensate voi, ma le Diablo Std sulla Hornet mi andavano alla grandissima, ma mi aspettavo più durata. Una gomma più performante l'avrei solo stracciata facendola lavorare fuori temperatura e facendogli subire molti cicli di riscaldamento..Con il 636 il consumo di quei ciabattoni mi sembra più regolare. Saluti.

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 27 marzo 2007, 21:23

Zuzz ha scritto:Io con le Diablo Std e la Hornet ho fatto 3500 km e il posteriore era da buttare.

:shock:
E' incredibile come lo stile di guida possa influenzare la durata delle stesse gomme sulla stessa moto! Io con il posteriore Diablo sull'Hornet (con corona +2) ci ho fatto quasi 11.000 km, ed ero alle tele al centro perchè ho viaggiato molto in supestrada, mentre sulle spalle c'era ancora parecchio battistrada.

Veramente strano!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » martedì 27 marzo 2007, 23:45

contano anche molto gli asfalti e le pressioni con cui si usano le gomme ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda Zrider » mercoledì 28 marzo 2007, 7:57

Mattia ha scritto:contano anche molto gli asfalti e le pressioni con cui si usano le gomme ;)

Questo mi incuriosisce. Si può stabilire una legame pressione-consumo, del, tipo più è sgonfia e più si consuma, o no?

Sapete dirmi se le racetec sono omologate per l'uso su strada? Mi è venuto questo dubbio.
Ciao

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 28 marzo 2007, 9:35

in linea di massima sì, più è sgonfia più si consuma, per l'omologazione dei racetec guarda il tuo libretto e vedi bene le misure ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Torna a “Gomme”