[Gomme] Domande e risposte

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda snakebiker » venerdì 20 ottobre 2006, 19:29

Jules,ma quando dici che se piove stai a casa,lo dici per esperienza?Mi aevanodetto che sul bagnato si comportano altrettanto bene,chiaramente non piegando con il ginocchio per terra.Io per adesso sto finendo le contisportattak che sono una favola,morbidissime,entrano subito in temperatura e tengono benissimo.Al prossimo cambio metto su le Rensport sopratutto per il rapporto qualità prezzo.
Immagine

http://www.bikepics.com/members/snakebiker/

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » venerdì 20 ottobre 2006, 20:41

Forse Jules intendeva dire che sul bagnato non rappresentano la scelta migliore :bene:
a prescindere da questo vorrei ricordare che i pareri sulle gomme sono sempre molto personali.
Una gomma giudicata ottima da una persona, può non piacere affatto ad un'altra, ci sono troppi fattori che cambiano:
gusti del pilota innanzitutto, peso, assetto, stile di guida ecc
quindi una gomma che a me dura 4000 km magari ad AlexKw ne dura 1500 (cacchio quanto consuma le gomme lui!!!!!! :shock:) ed una che sembra tenere tanto a detta di Jules a mattia potrebbe sembrare scarsa...
Mai prendere per oro colato le sensazioni di altri, per scegliere la gomma giusta non resta altro che provarla! ;)
Detto questo credo che le rennsport siano gomme molto valide e credo che rappresenteranno la mia prossima scelta (in lotta con le dunlop 208 gp e d209)
;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » venerdì 20 ottobre 2006, 20:52

Ad esempio c'è chi disprezza tanto le BT014............

Vero Gere? :rido: :rido:
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » venerdì 20 ottobre 2006, 21:02

Silvio ha scritto:Ad esempio c'è chi disprezza tanto le BT014............

Vero Gere? :rido: :rido:

eh beh... se scivolano per aver superato il range di temperatura anche per strada vuol dire che non sono gomme per me!

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » venerdì 20 ottobre 2006, 21:06

snakebiker ha scritto:Jules,ma quando dici che se piove stai a casa,lo dici per esperienza?Mi aevanodetto che sul bagnato si comportano altrettanto bene,chiaramente non piegando con il ginocchio per terra.Io per adesso sto finendo le contisportattak che sono una favola,morbidissime,entrano subito in temperatura e tengono benissimo.Al prossimo cambio metto su le Rensport sopratutto per il rapporto qualità prezzo.

Ciao Snake, per carità, ovviamente come dice Gere è molto soggettivo il parere, cmq sull'acqua sarà per la temperatura e per le scolpiture non propio marcate e totalemente assenti sulla spalla, la gomma scivola parecchio. Cmq come dice il buon Gere, provale. Io sono rimasto cmq molto soddisfatto. ;)

P.S. Io non le ho portate sotto l'acqua, ma diversi amici che erano con me si, insomma io coi diablo corsa andavo (piano ovviamente), loro stavano a fare gli acrobati.

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 21 ottobre 2006, 13:15

Ciao ragazzi oggi ho montato una diablo standard al posteriore e l'ho pagata 145? che mi dite ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 21 ottobre 2006, 14:18

Buon prezzo :bene:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » sabato 21 ottobre 2006, 16:46

Meno male che la gomma l'ho pagata benme perche' le psasticche le ho pagate 130 ? tutto il completo cioe' le tre coppie. :testate:

Mamma Honda e' un po' caruccia
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » sabato 21 ottobre 2006, 19:06

snakebiker ha scritto:Jules,ma quando dici che se piove stai a casa,lo dici per esperienza?Mi aevanodetto che sul bagnato si comportano altrettanto bene,chiaramente non piegando con il ginocchio per terra.Io per adesso sto finendo le contisportattak che sono una favola,morbidissime,entrano subito in temperatura e tengono benissimo.Al prossimo cambio metto su le Rensport sopratutto per il rapporto qualità prezzo.

ciao snake, sul gixxer ho avuto: SC1/2, Racetec, D208RR, Diablo (col freddo), GP Racer, BT002, quelle che sull'acqua andavano meglio erano le Diablo, ossia la gomma più stradale di tutte, soprattutto le gomme estreme tipo rennsport, supercorsa, racetec e simili sul bagnato vanno facilmente in aquaplaning, se non lo fanno ti danno la sensazione di viaggiare sulle uova quindi devi andare mooooooolto piano, per capirci sopra i 90 si muove lo sterzo se piove abbastanza da lasciare il velo d'acqua per terra (cioè piove normalmente), in queste condizioni con le Diablo ho fatto anche i 150 senza problemi ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda snakebiker » sabato 21 ottobre 2006, 19:35

Io con le Contisportattak ho avuto ottime medie di velocità anche sui diluvi.Voglio provare lo stesso le Rensport,ripeto,con le Contynental mi sono trovato una favola,ma il rapporto qualità prezzo delle Metzeler mi attira troppo.Speriamo bene.
Immagine

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.

Erpiotta
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Aprilia Tuono 1000 R
Contatta:

Messaggioda Erpiotta » domenica 22 ottobre 2006, 14:19

Snake, pure a me attirano le Rennsport, ma quando un paio di volte mi son trovato sotto il diluvio, con le Diablo son tornato a casa.... :rido:

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda snakebiker » domenica 22 ottobre 2006, 15:59

Riguardo i pareri soggettivi sulle prestazioni gomme,mi hanno anche detto che sul bagnato non sono così male come sembrano dal profilo.Appena le monto,faccio una bella danza della pioggia,monto le rotelle laterali ed esco. :rido:
Io sono come San Tommaso.Staremo a vedere
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » domenica 22 ottobre 2006, 16:07

snakebiker ha scritto:Riguardo i pareri soggettivi sulle prestazioni gomme,mi hanno anche detto che sul bagnato non sono così male come sembrano dal profilo.Appena le monto,faccio una bella danza della pioggia,monto le rotelle laterali ed esco. :rido:
Io sono come San Tommaso.Staremo a vedere

Dagliene Snake! facci sapere! :daglienedipiu: :clap: :bene:

Nichi
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Nichi » domenica 29 ottobre 2006, 18:50

2LE ha scritto:Ciao ragazzi oggi ho montato una diablo standard al posteriore e l'ho pagata 145? che mi dite ?

Ho montato la coppia di Diablo a 280 Euri e ovviamente non conosco il costo dell' anteriore, secondo voi, "il prezzo è giusto"?
Ultima modifica di Nichi il domenica 29 ottobre 2006, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Si fosse fuoco, arderei il mondo
Si fosse vento, lo tempesterei
SI FUSSI A CASA FUSSI MEGGHIU !!!
Immagine

Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » domenica 29 ottobre 2006, 20:17

Io sulla tuono ciò trovato le rensport. O sentito dire che sono paragonabli alle diablo supercorsa, appena presa la moto dal concessionario ed ho affrontato le prime curve,ho notato la grande differenza che c'è con le diablo standard,

Preggi che ciò trovato: la moto scende in piega senza nessuno sforzo, al raduno sono riuscito ad arrivare fino all'estremità della gomma senza che menè accorgesse, cosa che con le diablo standard non ero arrivato,e poi e attaccatissima all'asfalto, mi e capitato di fare anche circa 150km sotto l'accqua, e vi posso dire che le gomme tenevano bene, certò non ho piegato al limite, anche perchè io mi spavento piegare con il bagnato a terra, cosà alquanto pazzesca che a fatto un ragazzo con una suzuki 750gsx 2006 con le dunlop sull'umido che piegava di brutto :shock:.

Secondo me la gomma da nuova tiene benissimo il bagnato, ora io sto a 1500 km quindi non so come si comporta del tutto.

Comunque avverto perdita di aderenza e possibile a 1500km?.

Tutto questo sulla tuono che è una moto abbastanza pesante.
Comunque posso dire che le gomme super morbide sono davvero una garanzia in più
:ciapastatamponata:

Torna a “Gomme”