Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mephistophele ha scritto:Ragazzi, da un giorno con l'altro praticamente mi ritrovo il balcone invaso dalle VESPE, credo stiano pensando di nidificare nei buchi che servono a far defluire l'acqua piovana. Idem per altre 2 finestre dove me le trovo attaccate (senza nido) al legno delle persiane.
Avete qualche soluzione realmente provata?
Intanto ora esco a cercare qualche esca/trappola/insetticida.

Freud ha scritto:chiama i vigili del fuoco oppure prova con un lanciafiamme.... e poi chiama i vigili del fuoco![]()
![]()

fonzie82 ha scritto:mephistophele ha scritto:Ragazzi, da un giorno con l'altro praticamente mi ritrovo il balcone invaso dalle VESPE, credo stiano pensando di nidificare nei buchi che servono a far defluire l'acqua piovana. Idem per altre 2 finestre dove me le trovo attaccate (senza nido) al legno delle persiane.
Avete qualche soluzione realmente provata?
Intanto ora esco a cercare qualche esca/trappola/insetticida.
Ehm, io avrei una soluzione tutta naturale, ma non so quanto ti ci possa dedicare....

n.1
tabauro ha scritto:Daje spara!

mephistophele ha scritto:Interessante la storia delle piante, ma che "raggio d'azione" hanno?

fonzie82 ha scritto:mephistophele ha scritto:Interessante la storia delle piante, ma che "raggio d'azione" hanno?
Non saprei, ma io nel giardino di casa non ho più un nido, quindi a occhio a meno di ostacoli in mezzo direi almeno 20 m...
Il bello è quando ritrovi colonne di esoscheletri di vespe morte nelle trappole...
vabbè più tardi vado ad una grigliata, vedremo i risultati stasera o domattina 

mephistophele ha scritto:Stamani sono andato alla serra. Ho preso una Serracenia purpurea ed una Serracenia hybride, hanno una conformazione delle foglie leggermente differente, la prima foglia grossa, buco grosso e la seconda foglia sottile ed un po' allungata, buco sottile. Quello della serra mi ha però detto che non crede facciano molto alle vespe che sono attirate da cose dolci, mentre queste piante secernono una sostanza che richiama la carne morta, succulenta per le fauci di mosche ed insetti minori. Visto che la spesa non mi è parsa eccessiva, 20 euro per tutte e due le piantine, ho voluto provare lo stesso...vedremo!
Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti