E IL RANOCCHIO FECE IL GRANDE SALTO!!!!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 30 maggio 2007, 13:12

Carissimo, il 250 non dovevi venderlo, ma detto questo NON POSSO CHE APPOGGIARE LA TUA DECISIONE.

Non ho ben capito se l'hai già presa sta CBR, ma andiamo per ordine:

1) PERPLESSITA' SULLA CARENATA: Il dato di fatto è che le nude in certi frangenti sono più facili, e se una nuda è di quelle buone (tipo TUONO tanto per dirne una..secondo me la meglio..), in strada non deluderà mai, anzi...diciamo che in montagna...va beh, non vado oltre..

Ma io, con le gomme buone, non ho avuto un solo momento in cui mi sono pentito di essere passato sul 636. E lo sto guidando dove mi divertivo con la Hornet..Beh, fa tutto meglio e se ti piace la guida sportiva bastano poche uscite (dipende anche dalla tua predisposizione) per non sentire più quel senso di "costrizione e basso controllo" che danno le moto carenate rispetto ad una nuda. Ho molto più feeling adesso che prima, sento quello che succede sotto le ruote, non ho mai sofferto la scomodità e tutto sembra a posto suo quando si spinge. Certo non sono moto a 360° come la Hornet; hanno maggiore bisogno di grip e di strade buone per poter capire cosa sanno fare (almeno il mio 636 sullo sconnesso fa le bizze se si gira il gas con troppa foga), ti devi forzare un pò psicologicamente nel far aumentare le percorrenze, ma è tutto un bellissimo mondo che non stufa mai..

2) IL CBR 600 '07 IN PARTICOLARE:

E' una gran moto (almeno dicono). Honda ha sempre fatto dei gran telai secondo me, certo non sono "pronti per correre" (ma chi lo è?..i jappi non sono certo come noi..), ma ti danno sempre la sensazione di usare tutto il potenziale della moto da subito, anche se non sei velocissimo. Sulle nuove Kawa o R6 succede questo? Non credo. Su strada è bello divertirsi..in pista i tempi sono vicinissimi..quindi..

Adesso sto 600 Honda non è neanche così sfiatato ai bassi, anzi dicono che sia il migliore, con quasi 2000 giri di vantaggio sugli altri nella zona cicciotta e non lontanissimo dalla 675..Facile facile..

Bel mezzo!

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 30 maggio 2007, 19:46

tabauro ha scritto:
Andrea74 ha scritto:
Jules ha scritto:Oh ma quanto hornet sono rimaste??? :shock:

Poche , ma buone :bene: :bene: !

:daglienedipiu:

quoto! :rido:

tu che c'entri? :prrr: :prrr: :prrr: :prrr:
ImmagineImmaginen.8

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 30 maggio 2007, 21:55

Finalmente ho sentito il perere di chi ha fatto "il grande salto"
Caro Zuzz io purtroppo devo ammettere di non essere assolutamente un gran manico anzi, mi divertivo un mondo con la hornet, ma dopo due anni di pratica, ti accorgi di andare sempre un pochino meglio, di staccare sempre un filino più in la, prima mangi un pò di scarpe e poi nelle curve, almeno quelle verso sinistra tocchi sempre le pedane ecc ecc, non credo affatto che quello sia assolutamente il limite della hornet per capirci, forse è il mio, anzi più mio che della moto, ma per chi come come me non ha mai voluto andare su strada, convinto che le uniche moto fosero quelle da cross a 2 tempi... prova a capire che mondo mi si è aperto, vivevo male la moto, era solo sperare e osare a stare davanti a qualcuno e qualcosa, almeno quando correvo, e quando ho smesso e lo facevo per hobby era lo stesso, ma senza preparazione fisica, senza fiato e con molta paura in più, se capisci osavo senza essere più in grado, sono passato all'enduro con la sbobba di chi sa tutto e riesce tutto, ma non era così, prendevo paga da tutti, dovevo sperare di trovare solo terreno molle e con appoggi se no appena il sentiero diventava tecnico ero fritto, poi varie storie di famiglia e vicende della vita mi hanno fatto passare alla hornet così per provare, e ho visto un mondo nuovo, fatto di amici e di solidarietà capisci vero?????, ma anche di curve di salite e discese di paesaggi stupendi ( non scorderò mai la picchiata dei Mandrioli al raduno di settembre), ma anche di vero amore per le moto di qualsiai genere esse siano, e sopratutto di umiltà a capire che anche se guidi da 30 anni c'e sempre chi va meglio di te, e che è disposto ad insegnarti qualcosa...
PERCHè IL CBR????
Il perchè sta forse nel fatto che percorrendo una strada chiamata Centovalli, mi ha passato un kawa 1000, ho provato a tirare e vedevo come lui faceva le curve, con quale facilià piegava, che belli erano quei gesti, ero estasiato, lui andava il doppio di me, ma quando ha capito che tiravo solo per vedere ed imparare ha mollato un pelo e abbiamo fatto la strada assieme, sono tornato li con un signore con un cbr f del 04 e notavo le stesse cose, e lui mi ha spiegato alcune cose e mi ha detto che con la hornet ti diverti un mondo con certe moto invece guidi^^^^^^
Siccome ho spiegato sopra come sono passato dall'arroganza all'umilta, ho deciso di prendere la moto "vera moto" più facile che c sia da come dicono, mettermi di sana voglia ed imparare, imparare il più possibile, io non amo le folli velocità o le staccate al limite per chiarirmi, amo guidare sia essa macchina o moto, faccio un esempio, avevo un tdi 130 cv e tiravo come un folle, sono passato allo stesso modello, ma 170 cv e con assetto e vari gingilli, tiro molto meno di prima, ma sento che guido per davvero, e mi diverto come un pazzo, e così spero che sia per questa moto, venerdì sera la ritiro, sapete una cosa a me non importa dei cavalli alla ruota, o dello scarico racing, o degli specchietti in carbonio, importa imparare a guidare bene, fare le cose in sicurezza, e ............ imparare e rispettare sempre più questo mondo a due ruote, fatto di gente un pò pazza ma veramente speciale :bene: :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 30 maggio 2007, 22:00

:coram te: :bene:
ImmagineImmaginen.8

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 30 maggio 2007, 22:03

sei mitico kermit!
:coram te: :coram te: :coram te:

appena la prendi fai una foto solo per noi, per i tuoi amichetti!!! :team:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

cicciux
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda cicciux » mercoledì 30 maggio 2007, 22:20

Cape ha scritto:
tabauro ha scritto:
Andrea74 ha scritto:

Quotano anche i Bisonti :angel: :angel:

E quoto anch'io!

cicciux
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda cicciux » mercoledì 30 maggio 2007, 22:21

andywind ha scritto:
tabauro ha scritto:
Andrea74 ha scritto:

Ri-quoto :prrr: :prrr: :prrr:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 30 maggio 2007, 22:28

Non te ne pentirai, grande. Concordo pienamente con quello che hai detto: guidare bene de avere un rapporto con il mezzo..e non andare a cannone..
Sul CBR posso solo dire che io ho un certo debole per Honda e non avendo i soldi per una moto nuova, sarei dovuto andare su un 954 o un 600 RR pre 05..

Poi ho guidato un Gixxer 750 K5 e un 636 in versione 04 ed in versione 06..La 636 04 è facile quasi come un CBR (forse un pelo meno immediata), piccola ed agile (per lo standard Kawa), con un ruggito di spirazione esaltante e più motore (è innegabile) dei CBR nella zona che utilizzo di più..L'ho amata! Il k5 750 è una moto fantastica, speciale, che ti entra dentro..Ma non l'ho trovata come dicevo io..
Non so quanto tu sia svelto in moto, ma mi importa relativamente. Quello che conta è che ti approcci nel modo giusto e mi sembra che tu sia in grado di sentire quel tipo di sensazioni che ti renderanno la guida di una sportiva un'esperienza molto coinvolgente ed interessante..ogni volta che esci. Sii prudente e trattala con rispetto..per il resto..non te ne pentirai ma avrai sempre un gran sorriso nel casco..garantito!

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » mercoledì 30 maggio 2007, 22:29

Conservo ancora gli adesivi che mi hanno dato mattia e fabio al pranzo di Reggio Emilia, quelli del nostro logo per capirci, sabato mattina li attacco e poi vi posto le foto, almeno c provo perchè ancora non ho capito come si fa ad inserirle, ma al max le mando a qualcuno di voi che lo farà per me!!!
Ora invece vi dico perchè odio Honda!!!!!!!!
In quanto casa costruttrice la rispetto e tanto di cappello per quello che fa, per i mezzi affidabili e per l'interesse verso la clientela, penso che chi debba comprare una moto prenda questa casa come riferimento!
Ma non tollero la loro politica agonistica, Biaggi ad esempio ammetto non sia un mostro di simpatia, ma ha detto le cose come stanno.. silurato, e non lo trovo giusto!
il buon vecchio Luca Cadalora, uno dei migliori 2 tempisti della storia a mio parere, licenziato in tronco a mondiale vinto quando era ancora sul podio, per aver osato criticare HRC Giusto???????
Rossi alla otto ore di Suzuka, momenti perde il posto per aver detto a modo suo che passare dalla nsr alla vtr, sembrava di giudare un trattore, costretto a fare conferenza stampa e chiedere scusa!!! Giusto??????
altri esempi Andrea Dovizioso, talento puro, sono due anni che rischia l'osso del collo per essere umiliato da tutti, nella speranza di essere trattato come lo era Pedrosa.. promesse promesse!!!!!!!!
Hayden non certo il migliore in giro, ma gran signore costretto a sviluppare la honda peg perego per Pedrosa pupillo HRC!!!!!
La stessa HRC che da due anni a questa parte, sviluppa moto e poi impone i regolamenti agli altri, vedi le moto da 800 cc, 5 anni di sviluppo e miliardi di dollari buttati nel cesso, costi alle stelle, e mancanza di sponsor, e se ora vorranno fare le minori cubature a 4t, chi troverà i soldi, chi finanzierà i progetti, ho la netta sensazione che i prossimi anni saranno un monomarca Honda, sono solo mie idee, e forse anche di quel pazzo di Reggiani!!!!
Per noi consumatari però.... fanno belle moto accessibili e affidabilissime, che dire BOOOOOOOOOOOOOOO :matto: :matto: :matto:
W la romanina! Dagliene di curve....

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » mercoledì 30 maggio 2007, 22:47

sull'odio verso honda mi trovi in scia piena!!! :clap: :clap: :clap:
ImmagineImmaginen.8

cicciux
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda cicciux » mercoledì 30 maggio 2007, 23:43

Complimentoni Kermit!

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 31 maggio 2007, 8:44

Vai Kermit, ti vedo pieno di quella giusta carica ;)

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 31 maggio 2007, 9:26

andywind ha scritto:
tabauro ha scritto:
Andrea74 ha scritto:

ahahahahahha

io niente figurati... la mia neanke è una honda!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 31 maggio 2007, 12:57

:daglienedipiu: mancano pochi giorni :banana:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » giovedì 31 maggio 2007, 14:24

Beh, per quanto concerne l'odio verso Honda, mi trovi concorde se si pensa alle motivazioni che dai...

Però la moto la devi comprare tu, la paghi tu e la guidi tu...
Io sono un tifoso sfegatato della DUCATI e amo quel marchio...MA NON COMPRO MOTO DUCATI (soprattutto perchè posso prendere solo dell'usato e non mi piace ne l'affidabilità ne la guida dei modelli a cui avrei accesso..tipo quella gran catena della 748..)(bella per carità...)
Detto questo, io non mi faccio influenzare dall'antipatia della gestione corse..anche perchè rimangono mezzi vincenti e da riferimento in tutte le categorie, è inutile negarlo..
Certo sui prodotti di serie posso muovere un'altra critica alla Honda, se paragonata a marchi come Suzuki o Kawasaki: non sanno emozionare come le sorelline più povere. Un CBR 1000 è fantastico, perfetto, ma si sogna le emozioni che sa dare sua maestà GSX R 1000 K5 (che rimane altrettanto sfruttabile però). Una CBR 600 non darà mai quella sensazione di toro incazzato che da la mia motina (anche se altrettanto veloce). Sono moto estremamente raffinate che tendono a creare meno grattacapi possibili..scusa se è poco (che ti frega della politica HRC?)
Saluti!

Torna a “Bar”