Finalmente ho sentito il perere di chi ha fatto "il grande salto"
Caro Zuzz io purtroppo devo ammettere di non essere assolutamente un gran manico anzi, mi divertivo un mondo con la hornet, ma dopo due anni di pratica, ti accorgi di andare sempre un pochino meglio, di staccare sempre un filino più in la, prima mangi un pò di scarpe e poi nelle curve, almeno quelle verso sinistra tocchi sempre le pedane ecc ecc, non credo affatto che quello sia assolutamente il limite della hornet per capirci, forse è il mio, anzi più mio che della moto, ma per chi come come me non ha mai voluto andare su strada, convinto che le uniche moto fosero quelle da cross a 2 tempi... prova a capire che mondo mi si è aperto, vivevo male la moto, era solo sperare e osare a stare davanti a qualcuno e qualcosa, almeno quando correvo, e quando ho smesso e lo facevo per hobby era lo stesso, ma senza preparazione fisica, senza fiato e con molta paura in più, se capisci osavo senza essere più in grado, sono passato all'enduro con la sbobba di chi sa tutto e riesce tutto, ma non era così, prendevo paga da tutti, dovevo sperare di trovare solo terreno molle e con appoggi se no appena il sentiero diventava tecnico ero fritto, poi varie storie di famiglia e vicende della vita mi hanno fatto passare alla hornet così per provare, e ho visto un mondo nuovo, fatto di amici e di solidarietà capisci vero?????, ma anche di curve di salite e discese di paesaggi stupendi ( non scorderò mai la picchiata dei Mandrioli al raduno di settembre), ma anche di vero amore per le moto di qualsiai genere esse siano, e sopratutto di umiltà a capire che anche se guidi da 30 anni c'e sempre chi va meglio di te, e che è disposto ad insegnarti qualcosa...
PERCHè IL CBR????
Il perchè sta forse nel fatto che percorrendo una strada chiamata Centovalli, mi ha passato un kawa 1000, ho provato a tirare e vedevo come lui faceva le curve, con quale facilià piegava, che belli erano quei gesti, ero estasiato, lui andava il doppio di me, ma quando ha capito che tiravo solo per vedere ed imparare ha mollato un pelo e abbiamo fatto la strada assieme, sono tornato li con un signore con un cbr f del 04 e notavo le stesse cose, e lui mi ha spiegato alcune cose e mi ha detto che con la hornet ti diverti un mondo con certe moto invece guidi^^^^^^
Siccome ho spiegato sopra come sono passato dall'arroganza all'umilta, ho deciso di prendere la moto "vera moto" più facile che c sia da come dicono, mettermi di sana voglia ed imparare, imparare il più possibile, io non amo le folli velocità o le staccate al limite per chiarirmi, amo guidare sia essa macchina o moto, faccio un esempio, avevo un tdi 130 cv e tiravo come un folle, sono passato allo stesso modello, ma 170 cv e con assetto e vari gingilli, tiro molto meno di prima, ma sento che guido per davvero, e mi diverto come un pazzo, e così spero che sia per questa moto, venerdì sera la ritiro, sapete una cosa a me non importa dei cavalli alla ruota, o dello scarico racing, o degli specchietti in carbonio, importa imparare a guidare bene, fare le cose in sicurezza, e ............ imparare e rispettare sempre più questo mondo a due ruote, fatto di gente un pò pazza ma veramente speciale

W la romanina! Dagliene di curve....