Signori sarà che il caldo non vi fa ragionare...ma avete realizzato la sommità della cifra?
Ho letto di qualcuno che si preoccupa come mantenere una villa per un anno ecc ecc...depositare anche solo parte di quei soldi in qualche conto vi renderebbe indietro solo d'interessi delle cifre che superano di gran lunga i guadagni annuali di un qualsiasi manager.
Di seguito vi propongo una listuccia delle cose che farei presa da una recente discussione in altri luoghi...lo so...forse mi manca qualche mercoledì
1. Rinvengo e cerco di non disidratarmi dal continuo sudare freddo.
2. Vado allo specchio e verifico che le mie pupille non si siano trasformate nel simbolino dello € rotante ed impazzito.
3. Vado sul mio pc a casa e apro il file del progetto salvato della casa che ora è possibile costruire ed è così composta:
piano sotterraneo - cantine e deposito con giusta gradazione di umido/Secco
piano seminterrato - autorimessa e box
piano terreno - zona giorno, sala da pranzo, cucina ed ingresso sulla parte anteriore, zona relax-ludica, piscina semi coperta che dà sul parco dietro casa con idromassaggio all'aperto, palestra, sauna e idromassaggio al coperto nella zona mezzana, ovviamente anche servizi adeguati.
piano primo - zona notte e ospiti con servizi rifiniti.
piano secondo - terrazza semi coperta, zona studio, biblioteca, stanza cielo aperto con telescopio, zona ludica-relax ed il mio studio personale.
4. Visto che sono al pc mando un MP a quasi tutti i compari di moto con il seguente messaggio "Non fare domande, se vuoi divertirti prepara la moto e il necessario per star via da venerdì sera a domenica sera in data xx/xx/xx. Se la tua moto necessita di interventi urgenti comunicami tutti i dettagli precisi. Riceverai nuove istruzioni per tempo."
5. Il parco auto si vedrebbe composto di:
Lamborghini Murcielago rigorosamente NERA
Mercedes SLR rigorosamente ARGENTO
Porsche GT...rigorosamente GIALLA
Citroen C3 a metano
un'auto da scegliere per mia moglie rigorosamente colorata
una smart per percorrere il viale di cipressi dall'ingresso sino al cancello elettrico nel caso dovesse guastarsi
6. sino alla consegna della Murcielago andrei a lavorare come tutte le mattine, certo con un sorriso decisamente interiore...poi una mattina...
7. nel weekend inizierei a prendere confidenza con la Murcielago e la SLR due auto non proprio semplici da guidare...prima di affrontare le belle strade della Costa Azzurra o le montagne che portano in Luxemburg...
8. le serate dopo il lavoro si articolerebbero in letture e studio, più allestimento del mio studio personale che potrebbe richiedere del tempo.
La ponderazione su alcuni investimenti e su alcuni progetti stile "sogno nel cassetto" dei tempi passati.
9. con una piccola parte di capitale fonderei una società NON votata al semplice lucro dove chiamerei a lavorare le persone realmente professionali che ho sino ad allora conosciuto (di cui tengo una lista) formando un gruppo di professionisti, inizialmente del settore IT, per successivamente ampliare l'offerta a settore diversi. L'assunzione e la collaborazione, adeguatamente retribuiti, si ottiene SOLO ed esclusivamente per conoscenza diretta, ma non per simpatie.
10. mi doterei di una ahimè costosissima attrezzatura fotografica e probabilmente anche video, per immortalare quello che il mondo e la natura fanno giornalmente.
11. ricerca ed acquisto di immobili residenziali da destinare a locazione.
12. ricerca ed acquisto di aree da destinare a servizi primari (scuole, sport e cultura) ad uso comune. Probabilmente le farei gestire da persone fidate di cui al punto 9, senza lucro ma con bilancio superiore allo zero.
13. ricerca e selezione di casi che necessitano realmente di un supporto che possa riportare le condizioni di vita all'umana misura, anche di tipo sanitario, il tutto, come punto 11 e 12, rigorosamente nell'anonimato più completo e nella ponderazione più assoluta (quindi niente del tipo pioggia di soldi ad un poveraccio).
14. fondazione di un istituto del micro-credito al privato, sempre affidato alle persone di cui al punto 9.
15. ricerca delle persone facenti parte la lista "da ricordare" ed invito alla realizzazione di un desiderio economico entro limiti precisi.
16. organizzazione di un weekend al mese con gli amici e conoscenti più cari all'insegna del divertimento nel parco della villa. Alchool servito solo sino alle ore 24. Chi non è in condizioni di guidare viene riportato a casa o può fermarsi a dormire e smaltire...
17. Facendo affidamento alle persone di cui al punto 9, creazione di un'associazione con lo scopo specifico di portare la formazione stradale nelle scuole al posto dei vigili/comune.
Organizzazione di domeniche a tema nei parchi o nei palazzetti sportivi dove saranno a disposizione minimoto, biciclette, minimacchine, kart ecc ecc con percorsi adatti a bambini, ragazzi ed adulti per valutare le capacità di guida, la conoscenza dei pericoli della strada e corsi di prima necessità.
Ci sono altre ideuzze, ma di cui ho solo una vaga visione e non saprei come dettagliarle ora.
(
da questa lista sono esclusi progetti non divulgabili e/o strettamente privati)