Superenalotto supermilionario, da farsela addosso

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Re: Superenalotto supermilionario, da farsela addosso

Messaggioda OIDDI » lunedì 3 agosto 2009, 17:37

giuly come non Quotarti..

Cmq un paio di parenti li devo sistemare.. per il resto..

OK per girare il mondo, ma in 2° classe.. e poi una moto da pista ( USATA!) e lavoro solo quando ho voglia..
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 3 agosto 2009, 17:57

OIDDI ha scritto: lavoro solo quando ho voglia..

Lavoro? Dopo una vincita del genere mi dimenticherei anche il significato. Non ho fato il conto di quante vite di lavoro mi ci vorrebbero per accumulare tutto quei soldini, ma sicuramente superei due ere geologiche, una glaciazione e magari un'invasione aliena
:testate:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 3 agosto 2009, 18:02

Secondo me voi non quantificate bene... soprattutto non considerate quanto possono rendere tanti soldi senza il minimo sforzo...

come si dice i "soldi fanno soldi", io quoto il Dottore, lavorare mi scorderei cosa vuol dire, con 200 mila euro qui ci compri un trilocale da 60 mq., ed io con 100.000.000 sul condo ne spenderei almeno un paio per la casa, diciamo mezzo per una bella barca e voglio vedere chi mi trova a largo delle kaiman a tenere d'occhio la mia nuova banca con sede sulla spiaggia.

Direi che sensa sperperare ma facendo una gran bella vita ne avrei sicuramente per me e per i miei eventuali figli

tanto sognare non costa nulla no ? :prrr:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 3 agosto 2009, 18:42

Diciamo che una persona abituata a vivere con poco più di mille euro al mese, se riuscisse a mantenere le proprie convinzioni, vivrebbe sentendosi un nababbo per il resto della vita, mantenendo anche gran parte del gruzzolo in banca (salvo rapimenti, furti o il batter cassa parentale). Poi, naturalmente, ci penserebbero i figli o i nipoti a sperperare il tutto...

Viceversa, non arriverebbe nulla alle proprie discendenze se uno si facesse prendere la mano. :dehehiou:

Ma tanto, con il sedere che ho, se vincessi, verrei immediatamente rapito :boh:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 4 agosto 2009, 10:40

Signori sarà che il caldo non vi fa ragionare...ma avete realizzato la sommità della cifra?
Ho letto di qualcuno che si preoccupa come mantenere una villa per un anno ecc ecc...depositare anche solo parte di quei soldi in qualche conto vi renderebbe indietro solo d'interessi delle cifre che superano di gran lunga i guadagni annuali di un qualsiasi manager.

Di seguito vi propongo una listuccia delle cose che farei presa da una recente discussione in altri luoghi...lo so...forse mi manca qualche mercoledì ;)

1. Rinvengo e cerco di non disidratarmi dal continuo sudare freddo.

2. Vado allo specchio e verifico che le mie pupille non si siano trasformate nel simbolino dello € rotante ed impazzito.

3. Vado sul mio pc a casa e apro il file del progetto salvato della casa che ora è possibile costruire ed è così composta:

piano sotterraneo - cantine e deposito con giusta gradazione di umido/Secco

piano seminterrato - autorimessa e box

piano terreno - zona giorno, sala da pranzo, cucina ed ingresso sulla parte anteriore, zona relax-ludica, piscina semi coperta che dà sul parco dietro casa con idromassaggio all'aperto, palestra, sauna e idromassaggio al coperto nella zona mezzana, ovviamente anche servizi adeguati.

piano primo - zona notte e ospiti con servizi rifiniti.

piano secondo - terrazza semi coperta, zona studio, biblioteca, stanza cielo aperto con telescopio, zona ludica-relax ed il mio studio personale.

4. Visto che sono al pc mando un MP a quasi tutti i compari di moto con il seguente messaggio "Non fare domande, se vuoi divertirti prepara la moto e il necessario per star via da venerdì sera a domenica sera in data xx/xx/xx. Se la tua moto necessita di interventi urgenti comunicami tutti i dettagli precisi. Riceverai nuove istruzioni per tempo."

5. Il parco auto si vedrebbe composto di:

Lamborghini Murcielago rigorosamente NERA
Mercedes SLR rigorosamente ARGENTO
Porsche GT...rigorosamente GIALLA
Citroen C3 a metano
un'auto da scegliere per mia moglie rigorosamente colorata
una smart per percorrere il viale di cipressi dall'ingresso sino al cancello elettrico nel caso dovesse guastarsi

6. sino alla consegna della Murcielago andrei a lavorare come tutte le mattine, certo con un sorriso decisamente interiore...poi una mattina...

7. nel weekend inizierei a prendere confidenza con la Murcielago e la SLR due auto non proprio semplici da guidare...prima di affrontare le belle strade della Costa Azzurra o le montagne che portano in Luxemburg...

8. le serate dopo il lavoro si articolerebbero in letture e studio, più allestimento del mio studio personale che potrebbe richiedere del tempo.
La ponderazione su alcuni investimenti e su alcuni progetti stile "sogno nel cassetto" dei tempi passati.

9. con una piccola parte di capitale fonderei una società NON votata al semplice lucro dove chiamerei a lavorare le persone realmente professionali che ho sino ad allora conosciuto (di cui tengo una lista) formando un gruppo di professionisti, inizialmente del settore IT, per successivamente ampliare l'offerta a settore diversi. L'assunzione e la collaborazione, adeguatamente retribuiti, si ottiene SOLO ed esclusivamente per conoscenza diretta, ma non per simpatie.

10. mi doterei di una ahimè costosissima attrezzatura fotografica e probabilmente anche video, per immortalare quello che il mondo e la natura fanno giornalmente.

11. ricerca ed acquisto di immobili residenziali da destinare a locazione.

12. ricerca ed acquisto di aree da destinare a servizi primari (scuole, sport e cultura) ad uso comune. Probabilmente le farei gestire da persone fidate di cui al punto 9, senza lucro ma con bilancio superiore allo zero.

13. ricerca e selezione di casi che necessitano realmente di un supporto che possa riportare le condizioni di vita all'umana misura, anche di tipo sanitario, il tutto, come punto 11 e 12, rigorosamente nell'anonimato più completo e nella ponderazione più assoluta (quindi niente del tipo pioggia di soldi ad un poveraccio).

14. fondazione di un istituto del micro-credito al privato, sempre affidato alle persone di cui al punto 9.

15. ricerca delle persone facenti parte la lista "da ricordare" ed invito alla realizzazione di un desiderio economico entro limiti precisi.

16. organizzazione di un weekend al mese con gli amici e conoscenti più cari all'insegna del divertimento nel parco della villa. Alchool servito solo sino alle ore 24. Chi non è in condizioni di guidare viene riportato a casa o può fermarsi a dormire e smaltire...

17. Facendo affidamento alle persone di cui al punto 9, creazione di un'associazione con lo scopo specifico di portare la formazione stradale nelle scuole al posto dei vigili/comune.
Organizzazione di domeniche a tema nei parchi o nei palazzetti sportivi dove saranno a disposizione minimoto, biciclette, minimacchine, kart ecc ecc con percorsi adatti a bambini, ragazzi ed adulti per valutare le capacità di guida, la conoscenza dei pericoli della strada e corsi di prima necessità.

Ci sono altre ideuzze, ma di cui ho solo una vaga visione e non saprei come dettagliarle ora.

(da questa lista sono esclusi progetti non divulgabili e/o strettamente privati)
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 4 agosto 2009, 11:08

Ecco, questa mi sembra una lista della spesa adeguata alla vincita :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 4 agosto 2009, 11:36

:dehehiou: Bella lista :clap:

Io però rimango della mia idea. Finchè acquisti qualche auto fuoriserie, una decina di moto, una villa al mare con piscina e campo da tennis, un altra villetta in montagna per cambiare aria, una bella barca e ti godi qualche centinaio di migliaia di euro a giro per il mondo, tutto ok.
Se invece inizi ad investire in palazzine, centri residenziali, aree per servizi pubblici o similari attività, dandone magari la gestione a "persone fidate", i rischi di inchiappettamento aumentano esponenzialmente. Non parliamo della borsa e di una gestione finanziaria tramite promotori di banche o broker, che sono pozzi senza fondo. Stare dietro a tutto diventerebbe un nuovo lavoro, molto più gravoso di quello che sto facendo ora... ed io mi vorrei dimenticare assolutamente il significato della parola.
:bastard:

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 4 agosto 2009, 11:47

Ti capisco Mane'...ma io ho in mente cose grandi ;) che la cifra di cui si parla copre ampiamente.
Non resta che incrociare le dita :rido:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 4 agosto 2009, 11:49

Immagine

Rinforziamo con

Immagine

Ed infine il più potente dei talismani

:votobendo:

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 4 agosto 2009, 12:36

come già detto in un passato topic simile a questo se vinco una cifra del genere di sicuro non resto a lungo in giro da queste parti, ma faccio una festa tale per i fratelli terremotati che se ne parlerebbe per aaaaannni!
Un bel weekendino diciamo intorno a maggio, affitto una pista e a partire dal venerdì sera festa con tonnellate di carne sulle griglie, musica dal vivo, pista libera, ricchi premi e cotillons...
:terremotor dancing: :terremotor dancing: :terremotor dancing: :terremotor dancing: :terremotor dancing:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 4 agosto 2009, 12:41

mephistophele ha scritto:Ti capisco Mane'...ma io ho in mente cose grandi ;) che la cifra di cui si parla copre ampiamente.
Non resta che incrociare le dita :rido:

ok ho capito sono il tuo idolo e vuoi far diventare la tua vita come la mia e quindi vuoi essere uguale a me in tutto per tutto ma allora tra tutti i tuoi punti sopradescritti ti sei dimenticato il punto 1 A che dice spammare a piu' non posso :bene: :rotfl:

Per il resto in bocca al lupo ragazzi :votobendo:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 4 agosto 2009, 15:03

Come mi garba sto 3d, Cmq se la casa che hai in mente è smile a questa ( non parlo per lo stile ma per maestosità)

http://tinyurl.com/ngw9zb

Allora Hai già finito i soldi..

Con questa:
http://www.deluxeblog.it/galleria/big/villa-alcudia/1

Avanzano altri 50milioni di euro.. ma immagino che mantenere una cosa del genere costi almeno 300mila euro l'anno.
Ultima modifica di OIDDI il martedì 4 agosto 2009, 15:16, modificato 2 volte in totale.

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 4 agosto 2009, 15:09

Nel caso in cui la barchetta che vuoi comprarti sia simile a questa..
http://www.deluxeblog.it/galleria/big/p ... to-cervo/1

Allora NON ti basta nemmeno quello che hai vinto.
Ultima modifica di OIDDI il martedì 4 agosto 2009, 15:16, modificato 1 volta in totale.

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 4 agosto 2009, 15:09

Una casa cosi', magari moderna, che mi piace di piu', la porti a casa con 10-15 milioni, arredamento compreso... ne restano altri 100 (visto che l'attuale jackpot e' di 115.900.000 euro), io mi guardo su MTV i programmi dove fanno vedere le ville messe in vendita dalle star :prrr:
Comunque domani vinco e poi ti faccio vedere la casa nuova :specchi:
"com'e' andare in moto?"

OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda OIDDI » martedì 4 agosto 2009, 15:18

CountZero ha scritto:Una casa cosi', magari moderna, che mi piace di piu', la porti a casa con 10-15 milioni, arredamento compreso... ne restano altri 100 (visto che l'attuale jackpot e' di 115.900.000 euro), io mi guardo su MTV i programmi dove fanno vedere le ville messe in vendita dalle star :prrr:
Comunque domani vinco e poi ti faccio vedere la casa nuova :specchi:

Quella casa che hai visto costa 85 milioni di euri...
la seconda invece 50milioni..

Insomma devi fare un pò di rinunzie per arrivare a 15milioni... LOL

Torna a “Bar”