Messaggioda lepa » lunedì 19 febbraio 2007, 0:04
La mia città, dove sono nato e che amo è Vicenza, sconosciuta ai più perché piccola,avvolta dalla maggiore importanza delle vicine Padova e Verona. Ma in queste settimane Vicenza è al centro dei discorsi, delle cronache,per la base americana. Ieri c?è stata la manifestazione dei cittadini di dissenso verso la base, ed io c?ero,e uso questo forum x esprimervi tutto il mio orgoglio di cittadino e di Italiano per quello che è successo ieri. C?erano vecchi, bambini, casalinghe, tantissimi 50enni, impiegati, rasta, imprenditori, persino persone in carrozzina e famiglie con passeggini e bambini al seguito,di diverse età, posizioni sociali ed idee politiche. Non c?è stato nessuno scontro,non ho visto un solo poliziotto con casco e scudo,persino le strade,coriandoli a parte, erano pulite. Ancora entusiasta stamane ho preso il corriere ed ho letto,in prima pagina,che la manifestazione era solo un pretesto per chi sostiene le BR,il terrorismo interno. Ok,c?erano, ma saranno stati 10/20 persone, in mezzo ai 200mila. E mi amareggia, inoltre, leggere le dichiarazioni di Berlusconi che ha detto ?giorno triste,manifestazione contro l?America e gli americani?, forse non sapeva o non ha visto che tra i tanti c?erano pure degli americani,e in campo Marzio, dove finiva il corteo, c?erano le bandiere Americana e Italiana affiancate. E? stata una manifestazione contro la guerra come soluzione dei conflitti, quella offensiva, che sia essa mossa da Stati Uniti, Italia, o qualsiasi altro stato. E? stata una manifestazione di una città che non vuole che dal suo territorio partano dei caccia per andare ad uccidere delle persone, purtroppo a volte innocenti. E? scesa in piazza la gente che ripudia la guerra, come vuole la nostra costituzione Italiana. Amo la mia città ed odio la guerra, ed ieri eravamo in tanti a dimostrarlo....
grazie mamma che m'hai fatto motociclista