La mia citt

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

lepa
Palo
Palo

La mia città

Messaggioda lepa » lunedì 19 febbraio 2007, 0:04

La mia città, dove sono nato e che amo è Vicenza, sconosciuta ai più perché piccola,avvolta dalla maggiore importanza delle vicine Padova e Verona. Ma in queste settimane Vicenza è al centro dei discorsi, delle cronache,per la base americana. Ieri c?è stata la manifestazione dei cittadini di dissenso verso la base, ed io c?ero,e uso questo forum x esprimervi tutto il mio orgoglio di cittadino e di Italiano per quello che è successo ieri. C?erano vecchi, bambini, casalinghe, tantissimi 50enni, impiegati, rasta, imprenditori, persino persone in carrozzina e famiglie con passeggini e bambini al seguito,di diverse età, posizioni sociali ed idee politiche. Non c?è stato nessuno scontro,non ho visto un solo poliziotto con casco e scudo,persino le strade,coriandoli a parte, erano pulite. Ancora entusiasta stamane ho preso il corriere ed ho letto,in prima pagina,che la manifestazione era solo un pretesto per chi sostiene le BR,il terrorismo interno. Ok,c?erano, ma saranno stati 10/20 persone, in mezzo ai 200mila. E mi amareggia, inoltre, leggere le dichiarazioni di Berlusconi che ha detto ?giorno triste,manifestazione contro l?America e gli americani?, forse non sapeva o non ha visto che tra i tanti c?erano pure degli americani,e in campo Marzio, dove finiva il corteo, c?erano le bandiere Americana e Italiana affiancate. E? stata una manifestazione contro la guerra come soluzione dei conflitti, quella offensiva, che sia essa mossa da Stati Uniti, Italia, o qualsiasi altro stato. E? stata una manifestazione di una città che non vuole che dal suo territorio partano dei caccia per andare ad uccidere delle persone, purtroppo a volte innocenti. E? scesa in piazza la gente che ripudia la guerra, come vuole la nostra costituzione Italiana. Amo la mia città ed odio la guerra, ed ieri eravamo in tanti a dimostrarlo....
grazie mamma che m'hai fatto motociclista

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 19 febbraio 2007, 1:19

:coram te:
E' bello leggere queste cose, come è stato un sollievo sapere che tutto sia andato per il meglio, nonostante i timori della vigilia.
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » lunedì 19 febbraio 2007, 8:15

Quoto con quanto hai detto lepa, è stata proprio una bella manifestazione senza nemmeno l'ombra di un incidente...,ognuno è sceso in piazza x manifestare il proprio disappunto alla costruzione della base americana...,speriamo che qualcuno cambi idea, ma la vedo dura :( !
ImmagineImmagine

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 19 febbraio 2007, 10:02

Riportando una frase sentita dire durante la trasmissione del "Bagaglino" su Canale 5 ....
"Prodi è come un elefante, non ha la minima idea di dove stia andando ma nessuno lo ferma."

L'ultima parte della frase viene confermata dalla dichiarazione post-manifestazione di Vicenza nella quale si dice contento della correttezza e pacifica manifestazione ma il Governo non cambierà i suoi programmi. :porca:

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 19 febbraio 2007, 10:44

Bravo Lepa,Vicenza è stata una dimostrazione di come si possa manifestare con la testa: 200.000 persone e non si è rotto neanche un bicchiere... :bene:
il fatto che qualcuno la veda come una cosa antiamericana è figlio dei luoghi comuni che si tirano fuori quando non si sa cosa dire...
:testate:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 19 febbraio 2007, 11:53

Bel post Lepa!

Ottima manifestazione, giusta e corretta!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » lunedì 19 febbraio 2007, 19:26

veramente una bella manifestazione pacifica, un bell' esempio, più di uno non ne ha colto il senso o ha preferito strumentalizzare...

ma secondo te c' erano veramente 200.000 persone o è un modo per far intendere che c' era molta gente?
:bene:
Immagine

lepa
Palo
Palo

Messaggioda lepa » martedì 20 febbraio 2007, 0:28

grazie ragazzi, ho voluto postare perchè sono convinto che questo forum sia molto ben frequentato, da persone intelligenti, aperte come ce ne sono poche in giro ed ancor meno in rete, ed infatti ne ho avuto ancora una volta la conferma.
Posso assicurare che i numeri (200.000 persone) si sono realmente verificati, vi dico che la testa del corteo aveva percorso tutto il giro previsto quando la coda dello stesso ancora era alla partenza! Ed il fatto che fosse fortemente rappresentato x lo più da gente di media età, senza vincoli politici, ne evidenzia il fatto di pura protesta contro una decisione non condivisa dalla popolazione. Alla faccia di chi aveva ammonito la gente dicendo pubblicamente il giorno prima c'era meglio chiudersi in casa e non uscire! Forse non cambierà le cose, ma abbiamo dato una bella dimostrazione di democrazia manifestando in pace, la stessa democrazia che altri sperano d'esportare con le bombe....
grazie mamma che m'hai fatto motociclista

Torna a “Bar”