I vostri hobbi quali sono?????

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » venerdì 22 settembre 2006, 22:41

Hobbiessss??..
diciamo che il tempo è poco con 1 bambino di 4 anni, pero' oltre la moto, mi piace e seguo il Rugby il Footbal maericano (che ho praticato, anche se per poco, nei mitici Apache Firenze-->oggi i "Guelfi Firenze")...
e poi..... :mmm: i computer.. il mio lavoro. :rido:

:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 25 settembre 2006, 8:18

Gran bel thread, complimenti, è molto interessante sapere cosa sanno fare e cosa piace ai fratelli terremotati, ci si trovano un sacco di cose interessanti :bene:

Dunque...

a proposito di hobby costosi (sigh!) inizierei con il golf, un gioco che pratico dal 1980, quindi la mia passione più vera e duratura, anche se da una decina d'anni gioco veramente poco (più per il lavoro che per mancanza di voglia), quasi solo con Kurtzman. Ci si diverte ancora come bambini...

altra grande passione lo studio della storia e delle società, in particolare quelle contemporanee e quelle medioevali, e come conseguenza le biografie di personaggi più o meno noti, ne leggo almeno una decina all'anno

da questa passione discende poi una delle mie attività preferite quando viaggio, quella che definisco "people-watching", soffermarmi a guardare la gente, come vive, le differenze culturali e sociali che le caratterizzano; in un delirio semantico potrei definirmi uno scienziato sociale amatoriale
:canna:

più di recente la fotografia, che mi sta appassionando veramente parecchio, e sto studiando nuovi modi di spendere un sacco di soldi :porca:

Ah, Manetta...

Voi direte: "te lo fai perchè così hai un sacco di canne e tieni il pesce sempre in mano!"
E io vi risponderei: "...pò esse..."

come sempre:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

monsterina
Spingi bici
Spingi bici
Contatta:

Messaggioda monsterina » lunedì 25 settembre 2006, 10:05

fonzie82 ha scritto:
monsterina ha scritto:Il mio secondo hobby dopo la moto è il TaeKwonDo :bene:

Ma dai, io l'ho praticato per 12 anni... :banana:
In che federazione sei?

WTF

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » lunedì 25 settembre 2006, 11:45

Zuzz ha scritto: dipendenza da sci (non più agonistico ma pura pirateria su pista aperta, possibilmete con l'ultimissimo modello di race carver Salomon..che ancora posso acquistare :####: :####: )

Allora anche io come Zuzz lo sci, non più agonistico (causa ginocchio) ma cmq faccio i miei danni :rido: (anche io Salomon)

Poi, oltre alla moto, fai da te in genere (riparo, o tento di farlo, qualsiasi cosa).
Cucina e buona tavola/buon bere (e infatti i miei amici si infilano sempre a casa mia).
Viaggi (per lavoro e per diletto).
Lettura (qualsiasi cosa, pure i cataloghi Ikea).
Collezionare bottiglie di birra da tutto il mondo (ma esclusivamente quelle aperte e bevute da me, se me ne regalate una già vuota non vale per la collezione).
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » lunedì 25 settembre 2006, 12:18

monsterina ha scritto:WTF

Io mi sono fatto 9 anni in WTF fino al 3° dan e poi 3 anni in GTF fino al 1° dan, poi mi sono dedicato a cose meno acrobatiche e più concrete sul piano della difesa personale, ovvero il kali, che pratico da 3 anni anche nel sonno :rido: :rido: :rido:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

pand
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda pand » lunedì 25 settembre 2006, 13:09

fonzie82 ha scritto:1) moto, ovviamente
1 bis) coltivare piante carnivore
2) arti marziali (una volta taekwondo, adesso kali da qualche anno)
3) magnare & bere :daglienedipiu:

Poi last but non least la gnocca, non ce l'ho fatta a escluderla del tutto :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:

....coltivare piante carnivore??? davvero :shock: ??? che fico!!! :clap:
Davvero mangiano insetti? Li catturano da sole o le"imbocchi" tu??

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » lunedì 25 settembre 2006, 13:24

pand ha scritto:....coltivare piante carnivore??? davvero :shock: ??? che fico!!! :clap:
Davvero mangiano insetti? Li catturano da sole o le"imbocchi" tu??

Mangiano di tutto, una volta dentro una trappola secca (le cambiano ciclicamente) ci ho trovato lo scheletro di un geco o di una lucertola.. :clap: :clap: :clap:
Fanno tutto da sole e mi risolvono il grosso problema delle vespe :bene:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Bube
Moderatore
Moderatore
Moto: Daytona 675 R

Hobbies

Messaggioda Bube » lunedì 25 settembre 2006, 14:52

Magari potessi coltivare tutte le mie passioni...

in primis la bici .. ho fatto migliaia di km in bici da corsa con neve pioggia e vento... poi è arrivata la moto e la mia povera specialized è rumasta sul suo trampolo con i tubolari sgonfi a marcire in garage....

poi il mio grande amore degli ultimi anni il Kung Fu.. nello specifico il Tang Lang... bellissimo ma molto impegnativo e con questo reggo tra alti e bassi..

altra cosa che mi piaceva fare era trekking.. anche a un buon livello con un paio di traversate di ghiacciaio nel carniere ma poi matrimonio etc.. mi hanno costretto a posizionarlo nei ritagli di tempo...

infine il mio Cane... ho uno splendido Labrador femmina - Maggie - un punto di riferimento con la queale condivido la qualifica di UNità Cinofila di salvataggio...e abbiamo fatto recuperi dall'elicottero. salti dall'elicottero, attraversate di laghi etc.. divertentissimo
c'è un limite a tutto tranne che ai limiti.....purtroppo!!!!!
PERUVIANO DOC. PRIMO DISCEPOLO E GRAN SACERDOTE
ImmagineImmagineImmagine

pand
Cartello stradale
Cartello stradale
Contatta:

Messaggioda pand » lunedì 25 settembre 2006, 15:36

[quote="fonzie82
Mangiano di tutto, una volta dentro una trappola secca (le cambiano ciclicamente) ci ho trovato lo scheletro di un geco o di una lucertola.. :clap: :clap: :clap:
Fanno tutto da sole e mi risolvono il grosso problema delle vespe :bene:[/quote]

...gechi, lucertole e vespe?? esattamente come il mio gatto...anche io trovo spesso cadaveri sul mio terrazzo :angel: ....una volta ho trovato anche una nottola in fin di vita!

scienziatapazza
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda scienziatapazza » lunedì 25 settembre 2006, 18:25

io oltre alla moto, che è la cosa più dispendiosa ultimamente perchè non faccio altro che sfasciarla (e sfasciarmi), faccio surf da onda, e anche li come costi non si scherza tra muta e tavole e benzina!!! Quest'anno mi servirebbe la muta nuova ma costano troppo, per non parlare della tavola ormai inizio ad essere stufa vorrei cambiarla... e vabbè cosa volete farci.. :daglienedipiu:

baghi
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda baghi » lunedì 25 settembre 2006, 23:23

già che ci siamo, dico la mia anche qui
io di hobby ne ho un po'..
la moto direi che tra tutti quelli degli ultimi anni è decisamente il piu' costoso ( una sorta di buco nero!!)
cmq.. gli sport li amo un po' tutti.. (dallo sci al nuoto..) e forse in generale piu' fatica si fa piu' mi da soddisfazione.. da qualche anno mi sono fossilizzata sull'arrampicata :specchi: .. tra i vari sport praticati è quello che piu' di tutti riesce a distrarmi totalmente dai miei pensieri .. bello
poi c'è stata la recitazione per un 5anni..che ho smesso da poco ma vorrei riprendere perchè insegna tanto
infine amo dilettarmi nella fotografia da qualche anno.. alla base c'è il mio adorare le foto

poi diciamo che ogni 2 per 3 salta fuori un nuovo hobby che si spegne dopo un po' di tempo!
:daglienedipiu:
Immagine

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » martedì 26 settembre 2006, 14:20

1) Collezionare manga giapponesi e Dyd (ne ho un fracco.. ho dovuto comprare una libreria apposta perchè non avevo + spazio sulle mensole in camera)
2) Apple.. comprerei qualsiasi cosa se solo avessi i soldi :rido: (e anche quando non ce li ho faccio i salti mortali per comprare la roba appena uscita)
3) Viaggiare (l'ho scoperto questa estate e non ne esco più!)

x il momento non me ne vengono in mente altri.. La moto oramai non la considero + un hobby, ma sicuramente quando ne riprenderò una sarà un altro hobby da aggiungere alla lista; per ora è solo una meta da ri-raggiungere. ;)
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » martedì 26 settembre 2006, 21:25

pippopik ha scritto:
Zuzz ha scritto: dipendenza da sci (non più agonistico ma pura pirateria su pista aperta, possibilmete con l'ultimissimo modello di race carver Salomon..che ancora posso acquistare :####: :####: )

Allora anche io come Zuzz lo sci, non più agonistico (causa ginocchio) ma cmq faccio i miei danni :rido: (anche io Salomon)

Poi, oltre alla moto, fai da te in genere (riparo, o tento di farlo, qualsiasi cosa).
Cucina e buona tavola/buon bere (e infatti i miei amici si infilano sempre a casa mia).
Collezionare bottiglie di birra da tutto il mondo (ma esclusivamente quelle aperte e bevute da me, se me ne regalate una già vuota non vale per la collezione).

Quest'inverno ci si becca in montagna??
Un Campo Felice/Imperatore potrebbe essere a metà tra me e te..

Piro_78
Località: Preganziol (TV) (a Vimercate quando sono in ferie o nei WE se ritorno a casa) Moto: Hornet '02 nera
Contatta:

Messaggioda Piro_78 » martedì 26 settembre 2006, 21:39

Zuzz ha scritto:
pippopik ha scritto:

Quest'inverno ci si becca in montagna??
Un Campo Felice/Imperatore potrebbe essere a metà tra me e te..

Hola

mi intrometto nella vostra discussione perchè ho notato che siamo in tanti che viaggiano per le piste da sci ... che ne dite se quest'inverno si organizza una giornata sulla neve ... ovviamente anche chi non scia viene visto che a tutti qui dentro piace mangiare :rido: e :bevi: ... che ne dite?

(X i mod scusate se sono andato OT ma ho sfruttato l'occasione :angel: )
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » mercoledì 27 settembre 2006, 7:43

Piro_78 ha scritto:Hola

mi intrometto nella vostra discussione perchè ho notato che siamo in tanti che viaggiano per le piste da sci ... che ne dite se quest'inverno si organizza una giornata sulla neve ... ovviamente anche chi non scia viene visto che a tutti qui dentro piace mangiare :rido: e :bevi: ... che ne dite?

(X i mod scusate se sono andato OT ma ho sfruttato l'occasione :angel: )

RI :ot: :angel: :angel:

io non scio + da anni causa incidentone spacca rotula, però mi sembra una bella idea una "terremotata montanara" (una valangata??) così darei anche sfogo alla mia nuova passione fotografica; ci sarà una pattuglia acrobatica di Terremotor anche sulle nevi?

:dagliene: :dagliene: :dagliene:
ImmagineImmagine Immagine

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Torna a “Battiti in testa”