Quello che l'amore crea..e quello che distrugge..

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » lunedì 16 ottobre 2006, 17:23

cmq, in due parole:

quello che crea, un universo

quello che distrugge, un universo
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » lunedì 16 ottobre 2006, 19:42

Ginopilotino ha scritto:cmq, in due parole:

quello che crea, un universo

quello che distrugge, un universo

è tipo un big bang??? :mmm: :mmm: :mmm:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » martedì 17 ottobre 2006, 9:04

più o meno sì :bene:
ImmagineImmagine Immagine

Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Re: Quello che l'amore crea..e quello che distrugge..

Messaggioda Bendo » venerdì 10 novembre 2006, 5:36

Zuzz ha scritto:Quando si parla d'amore è inevitabile discutere sulla sua forza creativa. In quella fase della vita, in cui ci si innamora e si è magicamente corrisposti v'è una tale produzione di sensazioni e situazioni forti che varrebbe la pena soffrire dieci anni per viverne due in quell'idillio. Poi nella fase dell'amore più maturo credo sia stupendo, anche se non ho esperienze dirette, trovarsi ad osservare tua figlia ed accorgersi che ha lo stesso sorriso della donna che ti accompagna da anni, la madre di quella bimba che, in un certo senso, ti rende immortale.
Ok, detto questo:
Avete mai riflettuto, invece, su cosa è in grado di distruggere un amore che volge al termine? E già, perchè sono convinto che l'amore non viene mai sconfitto da qualcosa di esterno, ma è esso stesso che termina di produrre i suoi effetti nella coppia, magari perchè si distrae, magari perchè cambia ambizioni..insomma, perchè decide di finirla. Non parlo di mal da crepacuore o di sofferenza dell'animo, ma della capacità di riportare nell'ordinario dei rapporti che si erano mischiati col sangue, e questo come se nulla fosse.
C'è quella ragazza che vi fa gli auguri di Natale in mezzo alla folla, comunemente..come a tutti gli altri..e magari l'anno prima ci andavate a messa insieme e facevate l'amore da cinque anni..potreste disegnare la mappa dei suoi nei sul foglietto del salmo responsoriale..
C'è quel padre di cui avete conquistato la fiducia duramente, dopo anni di cene con il palmo della mano sudato. Finalmente, in un giorno memorabile, ti fece comprendere che la figlia avrebbe potuto incontrare di peggio. Beh ora ti passa vicino e non ti saluta, con la naturalezza di uno che non conosci..
Il fratellino di lei...eri il suo mito insiene alla tua chitarra. Adesso è diventato "grande" e potrebbe menarti per una sigaretta..
Insomma, l'amore è capace di riportare alla normalità legami profondi, di mettere da parte odori, sensazioni, di cambiare prospettiva ai ricordi..
Non venitemi a dire che "l'amore lascia sempre qualcosa", perchè quando decide di finirla lo fa, appunto..Siamo noi che impariamo a trattare con lui e magari cresciamo..
Cosa? La tua ex ti scarica ancora la colonna vertebrale con dei brividi luuunghi luuunghi e senti lo stomaco chiudersi? Semplice: l'amore non ha finito con voi due (per dirla alla Liga); disicuro non con te..con lei non saprei..

Quando trovi indifferenza vuol dire che non è finito. Ma è solo sepolto. Occultato per dolore o paura o chissà che cazzo ha intesta quella/o lì. Il voler ferire perchè si è stati feriti, perchè ci si sente traditi e non si tende più la mano scottata.
SE la uta ex ti scarica ancora la colonna vertebrale non è finita, anche se lei sta con un altro. Con tutto quello che questo consegue. Perchè forse non è la più bella, ma ha quel qualcosa che a te dice ed ad un'altro no. Almeno non nello stesso modo.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Re: Quello che l'amore crea..e quello che distrugge..

Messaggioda Bez » venerdì 10 novembre 2006, 16:43

Bendo ha scritto:Quando trovi indifferenza vuol dire che non è finito. Ma è solo sepolto. Occultato per dolore o paura o chissà che cazzo ha intesta quella/o lì. Il voler ferire perchè si è stati feriti, perchè ci si sente traditi e non si tende più la mano scottata.
SE la uta ex ti scarica ancora la colonna vertebrale non è finita, anche se lei sta con un altro. Con tutto quello che questo consegue. Perchè forse non è la più bella, ma ha quel qualcosa che a te dice ed ad un'altro no. Almeno non nello stesso modo.

mi hai fatto venire i brividi... :bene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 12 novembre 2006, 11:14

Caro Bendo mi ero preoccupato della tua latitanza e ti rileggo con piacere.
Visto che la pensiamo in maniera simile, parliamone che mi diverto da morire. E' in quel "non è detto che sia finita anche se lei sta con un altro, con tutto quello che ne consegue.." che sta la svolta "romantica" della percezione della vita..Quanta parte di questa percezione "romantica" (il virgolettato vuole dare un senso lato alla parola, non parlo del romantico alla Baci Perugina), appunto, è legata all'illusione di riavere l'amata perduta? (o ancora meglio la storia che avevate con lei..non è proprio la stessa cosa..). Quanta parte, invece, rappresenta il coraggio di saper vivere oltre lo scontato e dare sostanza a sfumature che qualcuno chiama effimere?
Bisogna però vivere in questo modo le emozioni in maniera vera, senza che esso diventi un riparo dietro cui nascondersi di fronte alle proprie debolezze..

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » domenica 12 novembre 2006, 11:53

Zuzz ha scritto:E' in quel "non è detto che sia finita anche se lei sta con un altro, con tutto quello che ne consegue.."

Questo a mio parere però rischia di limitare la visione di qualcosa, dentro qualcuna, che di più grande può esserci rispetto a ciò che potremmo arrivare ad ostinarci a voler inseguire.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » domenica 12 novembre 2006, 18:17

mephistophele ha scritto:
Zuzz ha scritto:E' in quel "non è detto che sia finita anche se lei sta con un altro, con tutto quello che ne consegue.."

Questo a mio parere però rischia di limitare la visione di qualcosa, dentro qualcuna, che di più grande può esserci rispetto a ciò che potremmo arrivare ad ostinarci a voler inseguire.

E' vero...potrebbe essere come dici

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 22 novembre 2006, 1:37

Credo che parte dell'innamoramento sia composto dal vedere l'altra persona come qualcosa che non è. Un super uomo/donna. Uno speciale, uno con una marcia in più. E non avere una visione oggettiva delle persone (compreso se stessi).
Le sensazioni possono facilmente trarre in inganno, come spesso accade sulla prima impressione che ci si fà di una persona che si può rivelare molto diversa da come appare inzialmente.
Se la "storia" finsice prima di prendere atto della realtà dei fatti tutto resta "ovattato", nella sfera dei ricordi e non del momento reale. Per cui è più facile idealizzare ed estremizzare un'esperienza vissuta in passato (sia in positivo che in negativo) e caricare l'altra persone di significati che noi gli vogliamo dare ma che essa in non ha in sè.

Ps.
Sono stato un po' lontano e non sono rientrato al 100%, spero di essere più presente...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

DeaNera®
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » mercoledì 22 novembre 2006, 18:01

In parte sono d'accordo con Bendo. Io penso però che la motivazione dell'idealizzazione sia solo che il vero carattere delle persone esce fuori dopo parecchi mesi: all'inizio è tutto un idillio perchè effettivamente i leti negativi non si tirano fuori. Mano a mano che si comincia a prendere fiducia nell'altro gli si mostrano anche i lati oscuri del proprio carattere, anche perchè, più si sta a contatto con una persona, più è facile che questi vengano fuori.
Poi ovviamente ci sono quelli che idealizzano proprio e l'idea che si fanno dell'altro nei primi mesi se la portano appresso molto più tempo.. fortuna non son di quella specie ;)
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » giovedì 23 novembre 2006, 13:16

..Per esempio io non sono uno tipo alla Dea! Più che un Positivista, mi diverto a non essere costantemente padrone di me stesso. Dubito delle persone che non hanno dubbi; Dubito di chi intrapende strade e stili di vita esclusivamente per evitarne altri..Dubito dei forti dagli schemi forti, perchè credo che abbiano più paura degli altri di soffrire. Che sia chiaro Dea, non prendere queste parole come qualcosa di diverso da quello che sono e cioè una semplice mia idea; potresti anche essere la donna dei miei sogni..non ti conosco.. Mi piace la visione di Bendo perchè mette l'accento sull'egoismo dell'innamoramento, sul fatto che sia un sentimento fortissimo che nasce da noi stessi per rimanere in noi stessi e rinsavire poi, in un tempo più o meno lungo. Secondo me è molto più difficile trovare il momento giusto in cui il propellente che è dentro di noi possa incendiarsi, piuttosto che le qualità che noi vorremmo in una persona. Le persone a noi compatibili sono meno rare di quelle che, quasi per coincidenza e quasi senza meriti, fanno scoccare la scintilla per incendiare la nostra predisposizione/bisogno all'innamoramento in quel dato momento. Forse colui o colei che resterà insieme a noi molto a lungo è quella persona che ha fatto scoccare la scintilla senza meriti, appunto, ma nel momento del risveglio la si è scoperta anche piena di virtù!

Nel prossimo capitolo: IL SESSO: QUANTI PROBLEMI SI RISOLVONO SOTTO LE COPERTE?

Saluti.

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » giovedì 23 novembre 2006, 17:48

Zuzz ha scritto:Che sia chiaro Dea, non prendere queste parole come qualcosa di diverso da quello che sono e cioè una semplice mia idea;

Non c'è problema, così come voglio che gli altri mi lascino dire ciò che penso allo stesso modo lascio fare lo stesso agli altri ;) Tra l'altro ho la peculiarità di offendermi solamente per alcune cose specifiche e non sono di certo queste ;)

potresti anche essere la donna dei miei sogni..non ti conosco..

Dalle tue parole dubito che io sia la tua donna dei sogni :rido: però chi può mai dirlo? ;)
Può anche essere che, come dici tu, sia paura di soffrire il fatto che abbia degli schemi mentali un po' rigidi (un po'?), tuttavia alcune cose son dovuta dal fatto che io non sono romantica nè sognatrice e sono tremendamente realista e razionale.
In ogni caso è complicata la cosa e molto spesso non riesco a razzolare così bene come predico ;)
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » venerdì 24 novembre 2006, 12:51

DeaNera® ha scritto:
Zuzz ha scritto:Che sia chiaro Dea, non prendere queste parole come qualcosa di diverso da quello che sono e cioè una semplice mia idea;

Non c'è problema, così come voglio che gli altri mi lascino dire ciò che penso allo stesso modo lascio fare lo stesso agli altri ;) Tra l'altro ho la peculiarità di offendermi solamente per alcune cose specifiche e non sono di certo queste ;)

potresti anche essere la donna dei miei sogni..non ti conosco..

Dalle tue parole dubito che io sia la tua donna dei sogni :rido: però chi può mai dirlo? ;)
Può anche essere che, come dici tu, sia paura di soffrire il fatto che abbia degli schemi mentali un po' rigidi (un po'?), tuttavia alcune cose son dovuta dal fatto che io non sono romantica nè sognatrice e sono tremendamente realista e razionale.
In ogni caso è complicata la cosa e molto spesso non riesco a razzolare così bene come predico ;)

Sei sicuramente una persona intelligente..questo messaggio lo dimostra..
Saluti bella ;)

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » venerdì 24 novembre 2006, 14:42

bello sto topic... ;)

è strano come ogni volta tentiamo di racchiudere un sentimento che rappresenta l'irrazionalità estrema dentro a una gabbia di concetti....è la sfida che innumerevoli poeti portano avanti da tantissimi anni...l'amore, e tutto ciò che ruota attorno ad esso...si parte da 1 parola e si potrebbe discutere all'infinito...

l'amore è incontrollabile, praticamente indescrivibile...e come dicevano un fim: "c'è solo 1 regola: non ci sono regole" poi ognuno ha un suo modo di vedere le cose e di affrontare questo sentimento, ed è bello così...
in amore si soffre (tantissimo) si odia, si gioca, si ride, si piange....ogni attimo diventa importante...ogni cosa ha un significato diverso...
io sono del parere che chi cerca di controllarlo è più debole di chi si lascia sopraffare...anche se non è sempre vero... ;)
l'amore nelle nostre vite può essere tutto o niente, c'è chi vive d'amore e chi muore d'amore...
ecco... senza accorgemene lo sto facendo pure io...cerco di dare un senso a una cosa, che un senso non ce l'ha.... :specchi:

Zuzz ha scritto:..Per esempio io non sono uno tipo alla Dea! Più che un Positivista, mi diverto a non essere costantemente padrone di me stesso. Dubito delle persone che non hanno dubbi; Dubito di chi intrapende strade e stili di vita esclusivamente per evitarne altri..Dubito dei forti dagli schemi forti, perchè credo che abbiano più paura degli altri di soffrire.

non posso che concordare pienamente.... :bene:

Torna a “Battiti in testa”