Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz ha scritto:Quando si parla d'amore è inevitabile discutere sulla sua forza creativa. In quella fase della vita, in cui ci si innamora e si è magicamente corrisposti v'è una tale produzione di sensazioni e situazioni forti che varrebbe la pena soffrire dieci anni per viverne due in quell'idillio. Poi nella fase dell'amore più maturo credo sia stupendo, anche se non ho esperienze dirette, trovarsi ad osservare tua figlia ed accorgersi che ha lo stesso sorriso della donna che ti accompagna da anni, la madre di quella bimba che, in un certo senso, ti rende immortale.
Ok, detto questo:
Avete mai riflettuto, invece, su cosa è in grado di distruggere un amore che volge al termine? E già, perchè sono convinto che l'amore non viene mai sconfitto da qualcosa di esterno, ma è esso stesso che termina di produrre i suoi effetti nella coppia, magari perchè si distrae, magari perchè cambia ambizioni..insomma, perchè decide di finirla. Non parlo di mal da crepacuore o di sofferenza dell'animo, ma della capacità di riportare nell'ordinario dei rapporti che si erano mischiati col sangue, e questo come se nulla fosse.
C'è quella ragazza che vi fa gli auguri di Natale in mezzo alla folla, comunemente..come a tutti gli altri..e magari l'anno prima ci andavate a messa insieme e facevate l'amore da cinque anni..potreste disegnare la mappa dei suoi nei sul foglietto del salmo responsoriale..
C'è quel padre di cui avete conquistato la fiducia duramente, dopo anni di cene con il palmo della mano sudato. Finalmente, in un giorno memorabile, ti fece comprendere che la figlia avrebbe potuto incontrare di peggio. Beh ora ti passa vicino e non ti saluta, con la naturalezza di uno che non conosci..
Il fratellino di lei...eri il suo mito insiene alla tua chitarra. Adesso è diventato "grande" e potrebbe menarti per una sigaretta..
Insomma, l'amore è capace di riportare alla normalità legami profondi, di mettere da parte odori, sensazioni, di cambiare prospettiva ai ricordi..
Non venitemi a dire che "l'amore lascia sempre qualcosa", perchè quando decide di finirla lo fa, appunto..Siamo noi che impariamo a trattare con lui e magari cresciamo..
Cosa? La tua ex ti scarica ancora la colonna vertebrale con dei brividi luuunghi luuunghi e senti lo stomaco chiudersi? Semplice: l'amore non ha finito con voi due (per dirla alla Liga); disicuro non con te..con lei non saprei..

Bendo ha scritto:Quando trovi indifferenza vuol dire che non è finito. Ma è solo sepolto. Occultato per dolore o paura o chissà che cazzo ha intesta quella/o lì. Il voler ferire perchè si è stati feriti, perchè ci si sente traditi e non si tende più la mano scottata.
SE la uta ex ti scarica ancora la colonna vertebrale non è finita, anche se lei sta con un altro. Con tutto quello che questo consegue. Perchè forse non è la più bella, ma ha quel qualcosa che a te dice ed ad un'altro no. Almeno non nello stesso modo.

Zuzz ha scritto:E' in quel "non è detto che sia finita anche se lei sta con un altro, con tutto quello che ne consegue.."

mephistophele ha scritto:Zuzz ha scritto:E' in quel "non è detto che sia finita anche se lei sta con un altro, con tutto quello che ne consegue.."
Questo a mio parere però rischia di limitare la visione di qualcosa, dentro qualcuna, che di più grande può esserci rispetto a ciò che potremmo arrivare ad ostinarci a voler inseguire.

Zuzz ha scritto:Che sia chiaro Dea, non prendere queste parole come qualcosa di diverso da quello che sono e cioè una semplice mia idea;
potresti anche essere la donna dei miei sogni..non ti conosco..
però chi può mai dirlo? 

DeaNera® ha scritto:Zuzz ha scritto:Che sia chiaro Dea, non prendere queste parole come qualcosa di diverso da quello che sono e cioè una semplice mia idea;
Non c'è problema, così come voglio che gli altri mi lascino dire ciò che penso allo stesso modo lascio fare lo stesso agli altriTra l'altro ho la peculiarità di offendermi solamente per alcune cose specifiche e non sono di certo queste
potresti anche essere la donna dei miei sogni..non ti conosco..
Dalle tue parole dubito che io sia la tua donna dei sogniperò chi può mai dirlo?
Può anche essere che, come dici tu, sia paura di soffrire il fatto che abbia degli schemi mentali un po' rigidi (un po'?), tuttavia alcune cose son dovuta dal fatto che io non sono romantica nè sognatrice e sono tremendamente realista e razionale.
In ogni caso è complicata la cosa e molto spesso non riesco a razzolare così bene come predico

Zuzz ha scritto:..Per esempio io non sono uno tipo alla Dea! Più che un Positivista, mi diverto a non essere costantemente padrone di me stesso. Dubito delle persone che non hanno dubbi; Dubito di chi intrapende strade e stili di vita esclusivamente per evitarne altri..Dubito dei forti dagli schemi forti, perchè credo che abbiano più paura degli altri di soffrire.

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti