Rossi - Ducati

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Re: Rossi - Ducati

Messaggioda CountZero » martedì 8 novembre 2011, 15:10

quoto fili...
e' giusto e da innovatori provarci, ma se poi proprio non va e' da stupidi non cambiare

L'idea di Ducati non regge il confronto ha troppi svantaggi e pochi vantaggi rispetto al perimetrale in alluminio, magari ripartendo da qui tireranno vuori qualche variante interessante.
Sono davvero curioso di vedere cosa riesce a fare la Ducati (piccola e di poca esperienza con i perimetrali in alluminio, ma sicuramente piena di gente brava a fare le moto) con la consulenza di Valentino ed il suo team.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 8 novembre 2011, 20:58

fanno...unsecondoesei col mille perimetrale.... :help:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 8 novembre 2011, 21:19

Fili_speed ha scritto:tutte le altre case giapponesi, ma anche bmw ktm e aprilia, che qualcosa ha vinto, corrono con il perimetrale o con altre soluzioni.
non è che col perimetrale sei jappo e con altre soluzioni sei innovativo se la moto da corsa non corre!
se l'azienda fosse tua che faresti? io credo che loro vogliano costruire una moto con cui si vinca e le stanno provando tutte e non beccano uno che sia uno che è contento della moto o che risca a farla andare più forte.

caspita supercazzola :)
Ho definito la D16 futura, molto Jap perchè è vero che il concetto di moto è ampiamente diffuso su tutta la produzione mondiale direi, e quindi vincente anche con Aprilia, BMW etc...tuttavia, 2007 a parte, bisogna risalire sino al 1974 per trovare una moto che non sia Honda, Yamaha o Suzuki, nell'albo d'oro del motomondiale classe 500/MotoGP. Sarà un impresa ardua batterli sul loro terreno, Ducati giustamente le prova tutte e io mi auguro che abbiano successo. :)

Concludo dicendo, che dal punto di vista costruttivo, la D16 come anche la 1199 appena uscita, sono molto intriganti da un punto di vista ingegneristico. Lo schema a motore portante è concettualmente ad appannaggio di pochi veicoli terrestri, tra questi ad esempio le F1, con la monoscocca vincolata al motore che a sua volta sostiene il retrotreno. :ammore:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 8 novembre 2011, 23:32

tanto più ingegneristicamente affascinante, tanto meno pratico e vincente....purtroppo è una legge universale.

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 1 marzo 2012, 14:44

Non c'è telaio che tenga... Purtroppo (e lo dico a malincuore) il binomio Rossi/Ducati sembra proprio non andare assolutamente.
La testa mi dice che sarà un campionato 2012 nel quale i colori italiani reciteranno solo da comparsa, con un Dovizioso in possesso di un mezzo sicuramente meno competitivo dell'ufficiale ed un Rossi che, purtroppo, non sembra più avere il guizzo del campione. Temo che sentirò nella mia testa quella vocina "ci fosse stato ancora Simonelli...".
Spero di no, ma non sono per niente ottimista :boh:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 2 marzo 2012, 11:09

Dai... rispetto all'anno scorso i progressi sono tangibili, qui un anno fa prendeva quasi 2s ora circa 1.. tutto dipende dall'aspettativa.. e purtroppo per un pilota come Rossi è sempre troppo alta se comparata con la realtà Ducati. Io penso e mi auguro che sarà un campionato meno tragico dello scorso anno... certo se qualcuno sperava di rivedere Rossi in lizza per il titolo probabilmente rimarrà deluso...
In compenso Yamaha è molto vicina a Honda... solo Stoner è constantemente davanti

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 2 marzo 2012, 12:07

Hai ragione. Le soddisfazioni arriveranno sicuramente... dalla Aprilia CRT!
Forza Randy :daglienedipiu:

:rotfl:

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » venerdì 2 marzo 2012, 14:35

Non ci resta che sperare in un virus intestinale... e sara' bagarre tra le restanti Honda e Yama :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 14 marzo 2012, 10:39

dice che siano all'asta due Desmo16:
La Ducati Desmosedici GP10 "CS1" di Casey Stoner, creata nelle officine Ducati di Borgo Panigale tra il 7 e l'11 dicembre 2009, è stata collaudata al banco prova per la prima volta il 14 dicembre 2009 e poi testata in pista dal pilota australiano a Sepang, in Malesia, nel febbraio 2010. Stoner ha gareggiato per la prima volta con la CS1 in Qatar in aprile 2010, portandola successivamente alla vittoria nel GP d'Australia a Phillip Island nell'ottobre 2010. La moto ha conquistato la pole position in Qatar, a Phillip Island e a Valencia ed ha ottenuto piazzamenti da podio a Valencia, Assen e in Catalogna. Ha disputato l'ultimo Grand Prix a Valencia nel novembre 2010, chiudendo la carriera con un chilometraggio complessivo di 4.232km.

La Ducati Desmosedici GP11 "VR2" di Valentino Rossi è sempre frutto dell'inteso lavoro del reparto corse Ducati ed è nata dal 6 al 10 dicembre 2010 e, due giorni dopo, avviata per la prima volta per il collaudo al banco prova. Il battesimo in pista della VR2 è avvenuto con il celebre pilota pesarese nel febbraio 2011 durante i test di Sepang, mentre la prima gara è stata disputata in Qatar il mese successivo. Questa moto ha conquistato il podio a Le Mans, in Francia, nel maggio 2011 ed ha gareggiato per l'ultima volta nel TT di Assen, chiudendo la carriera con un chilometraggio complessivo di 2.342km.

Beh quella di Rossi ha meno km ma non ha vinto una cippa! :rotfl: Io non avrei dubbi nella scelta... la metterei di traverso in soggiorno, come a Phillip Island :daglienedipiu:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 14 marzo 2012, 12:19

E perché non tutte e due? Oltre al saltotto ci si potrebbe arredare anche il cesso. Anche sulla destinazione della seconda non ci sono dubbi.
:dehehiou:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 14 marzo 2012, 12:41

va be dai io offro 5 € per entrambe
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 10 aprile 2012, 1:40

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

R: Rossi - Ducati

Messaggioda rallysta » martedì 10 aprile 2012, 7:27

gianluigibombatomica ha scritto:ne vogliamo parlare? :dehehiou:
Parodia di "Hitler e Valentino Rossi"

Ah! Ah!
Troppo divertente!

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 10 aprile 2012, 10:41

Che schifo...ho visto la gara ieri...ducati pessima, Rossi che fa tutta sta manfrina per il contatto che lo ha portato fuori pista...ha perso ben 5 secondi...è un gran manico ma quanto a prendersi le sue responsabilità...
Ora, non so come siano i ftti dentro Ducati, ma se gli hanno dato supporto e riprogettato la moto come lui piace...direi che la colpa è anche sua se i risultati son questi..e ha voglia a dire "io non sono un ingegnere", lui è il pilota e la sua sensibilità è quella che deve indirizzare gli ingegneri..

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 10 aprile 2012, 11:17

Boh, io comincio a non capirci piu' nulla... :mmm:
- Non si puo' fare una moto nuova (completamente nuova, telaio e motore) in sei mesi, su questo non ci piove e se fossero arrivati in pista con una moto veramente competitiva sarebbe stato un miracolo
- Lo sviluppo della moto a bisogno di tempo e fiducia, a me sembra che facendo tutto di corsa la fiducia di progettisti e piloti stia precipitando, e purtroppo questo porta ad entrare in un circolo vizioso che va verso la resa
- Rossi non sta facendo il suo lavoro, altrimenti dovrebbe stare intorno alla 6 posizione (piu' o meno come Hayden) allo stesso tempo secondo me comincia a non dare buone indicazioni ai progettisti perche sta perdendo fiducia in loro
- L'unico che sembra crederci addirittura inverosimilmente e Preziosi, che stranamente difende Valentino, anche qui la cosa puzza uno nel ruolo di Preziosi che dice che e' colpa loro che non diamo a Vale la moto che vuole e' quanto meno strano, sembra quasi che da contratto debbano prendersi la colpa di un fallimento.

Ciliegina sulla torta Stoner secondo cui il suo team a lavorato male (come se lui non facesse parte del suo team) ed da meta' gara in poi andava piano perche' gli faceva male non so cosa :boh:
"com'e' andare in moto?"

Torna a “MotoGP, SBK, SS”