Ducati lascia la SBK

Il mondo delle corse.

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Ducati lascia la SBK

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 31 agosto 2010, 12:16

Infront Motor Sports ha diramato un comunicato in risposta a quello con il quale la Ducati ha annunciato il ritiro della propria squadra ufficiale dal mondiale Superbike

Immagine

La società che organizza il mondiale delle derivate dalla serie si dichiara dispiaciuta e delusa in quanto in effetti Infront ha sempre fatto il possibile per mantenere il miglior equilibrio possibile tra le moto a due e a quattro cilindri, vale a dire tra Ducati e le altre case costruttrici.

Ma la decisione di abbandonare la Superbike non è stata certo presa a causa del regolamento della Infront. Ducati ha deciso di concentrare i propri sforzi sulla MotoGP e sulla produzione di nuove moto, tra le quali coi saranno anche quelle destinate in futuro ai team privati che partecipano al mondiale Superbike. Comunque sia la Superbike andrà avanti anche senza la Ducati visto che, come afferma nel suo comunicato Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, restano comunque sei le case impegnate nel mondiale, oltre alla Ducati che ha comunicato di voler continuare a fornire il proprio supporto ai team privati che utilizzeranno le moto di Borgo Panigale.

da Moto.it

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Ducati lascia la SBK

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 31 agosto 2010, 12:22

All'indomani della scelta di Rossi, la Ducati lascia la SBK. Dicono che le cose non sono correlate, ma il sospetto viene. L'idea che concentrino gli sforzi (progettuali ed economici) per riuscire a vincere con un binomio come questo è piuttosto scontata ed alla fine ritengo più che giustificata. Come ritorno di immagine sarebbe incredibile. Inoltre potresti sfruttare le doti indubbie di collaudatore di Rossi per sviluppare un progetto a 4 cilindri serio, anche per la produzione.

Certo che una perdita come questa la SBK l'assorbirà piuttosto male e il non vedere più il team Rosso sarà un colpo al cuore (ed al portafogli degli organizzatori). Sarà la fine dei bicilindrici nelle ultra cilindrate da competizione?

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 31 agosto 2010, 12:29

cmq hanno preso haga,l che è sempre stato uno dei miei piloti preferiti... e non ha vinto il mondiale.... ok l'anno scorso che ha incotrato il fenomeno spies... ma quest'anno????
meglio prendersi un anno sabbatico e poi ricominciare con una nuova formazione, anche a livello di dirigenti e responsabili piloti.... che non mi sembra siano mai stati molto illuminati.... piuttosto a volte hann oavuto culo ad indovinare certe scelte per caso (vedi stoner)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 31 agosto 2010, 20:31

anche secondo me l'abbandono in sBk e' dovuto al fatto che Rossi costera' parecchio alla Ducati anche se sicuramente il mercato della casa Italiana e' destinato a crescere vista la presenza di un campione nella rosa dei piloti.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 28 gennaio 2011, 11:40

Immagine

Immagine

«La pista ci ha dato la risposta che più o meno mi aspettavo: la spalla fa soffrire. Soprattutto in frenata, quando sento male nella parte anteriore dove hanno suturato il tendine. L’articolazione è abbastanza stabile e anche come resistenza stiamo andando benino ma, per il resto, ho molto dolore e poca forza.
Speriamo che migliori ancora un po’ in questi ultimi giorni prima dei test in Malesia, dove, anche lavorando sulla posizione di guida, cercheremo di fare il possibile per raccogliere informazioni importanti con la Desmosedici, pur non essendo al massimo della forma. Oggi ho fatto in totale 25 giri, provando la 1198 Superbike che è un po’ una moto “storica” della Ducati: bella, va forte, mi è piaciuta!».

da Moto.it _ _ _ _

La Ducati ha lasciato ufficialmente la SBK per Rossi. Ma a vedere queste foto, io sognerei il rientro ufficiale di Borgo Panigale in SBK proprio con Rossi alla guida. Vedere Valentino impegnato nella (almeno per ora) più divertente categoria di moto da corsa sarebbe veramente una figata. Magari un domani... quando lui avrà 40 anni :dehehiou:

shaitan
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: Odino - Ducati Monster dark silver -
Contatta:

Messaggioda shaitan » venerdì 28 gennaio 2011, 12:51

:senza_speranza: :senza_speranza: :senza_speranza: che tristezza ....
Immagine
TerremoTosto - 06 aprile 2009 - 3.32
Meglio consacrarsi agli altri ke ad un nano da giardino.

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » venerdì 28 gennaio 2011, 12:57

Secondo me non è molto lontana dalla realtà questa possibilità....arriva, se vince il mondiale motoGP passa in sbk un anno, se vince il mondiale SBK passa in F1.

Ehm...ci sono troppi "se" ?
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 28 gennaio 2011, 14:58

voci interne alla ducati rivelano che:
"la dorna ha pagato parte dell'ingaggio di valentino alla ducati. ma ha imposto come condizione che chiudessero il team ufficciale in sbk."
:dammi il cinque: :sos: :bene vs male: ???
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
(Proverbio cinese)

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » sabato 29 gennaio 2011, 23:17

Bendo ha scritto:voci interne alla ducati rivelano che:
"la dorna ha pagato parte dell'ingaggio di valentino alla ducati. ma ha imposto come condizione che chiudessero il team ufficciale in sbk."

bendo se mi confermi che questo è vero, io mi asterrò per sempre dalla gp e passerò solo alla sbk. naturalmente si parla di guardare le gare...

e cmq non mi sembra una gran mossa, la sbk era già molto meno ricca e vista della gp e non credo che le facesse "reale" concorrenza.

e poi, quanto vale la ducati a livello di share ?? boh ...

a questo punto avrebbero ragione tutti quelli che dicono che la ducati per pagare l'ingaggio a rossi ha smesso con la sbk...
Immagine

shaitan
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: Odino - Ducati Monster dark silver -
Contatta:

Messaggioda shaitan » lunedì 31 gennaio 2011, 11:18

Fili_speed ha scritto:
Bendo ha scritto:voci interne alla ducati rivelano che:

bendo se mi confermi che questo è vero, io mi asterrò per sempre dalla gp e passerò solo alla sbk. naturalmente si parla di guardare le gare...

e cmq non mi sembra una gran mossa, la sbk era già molto meno ricca e vista della gp e non credo che le facesse "reale" concorrenza.

e poi, quanto vale la ducati a livello di share ?? boh ...

a questo punto avrebbero ragione tutti quelli che dicono che la ducati per pagare l'ingaggio a rossi ha smesso con la sbk...

concordo ... qst confermerebbe i dubbi di noi ducatisti :(
Immagine
TerremoTosto - 06 aprile 2009 - 3.32
Meglio consacrarsi agli altri ke ad un nano da giardino.

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » mercoledì 9 febbraio 2011, 14:40

Confermo ed aggiungo:
La dorna sono anni che sta cercando di distruggere la sbk, che rimane in testa per il piacere che da algi appassionati e per riscontro di moto vendute ...
Prima l'introduzione del 4 tempi 1000cc... Poi la sostituzione della 250 con delle 600 motorizzate honda...

La dorn a e la Honda vogliono dominare il mondo dello sport motoristico e sono disposte ad utilizzare tutta la potenza e l'influenza che dispongono...
:compdevil: :ban: :magna: :abbracciolungo:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
(Proverbio cinese)

Torna a “MotoGP, SBK, SS”