Domenica 4/06/06 solo mattina Passo San Marco (BG)

Condividi la stessa passione

Moderatori: k3pp0, Freud, Artax80

psxsnake
Palo
Palo
Contatta:

Domenica 4/06/06 solo mattina Passo San Marco (BG)

Messaggioda psxsnake » mercoledì 31 maggio 2006, 11:58

ragazzi, io domenica mattina faccio insieme ad un vecchio amico, questo favoloso passo a 2000mt... andata passando da lecco e ritorno da bergamo o trezzo...
qualcuno vuole aggregarsi?
partenza presto in quanto io devo essere a casa alle 13...
il giro sarà massimo 200/240km in totale e impegnerà, tra una cosa e l'altra circa 3/4 ore soste comprese...
La lingua non ha ossa, ma le sa rompere!

Coito, ergo Cum!!!

psxsnake
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda psxsnake » mercoledì 31 maggio 2006, 12:16

ulteriori info tratte dal sito http://www.vaol.it (azienda turistica)
ah ho chiamato è aperto da ieri dunque saremmo tra i primi a praticarlo nella nuova stagione :D:D:D
Passo San Marco

Il Passo San Marco, a poco meno di duemila metri di quota, collega la Valtellina con l?alta Valle Brembana.

Altezza:1992 metri
Apertura: stagionale
Telefono ufficio informazioni di Morbegno: 0342.601140
Centro più vicino: Albaredo

Il Passo San Marco, a poco meno di duemila metri di quota, collega la Valtellina con l?alta Valle Brembana.
Il valico, di grande importanza strategica e commerciale, è stato costruito nel XIV secolo per creare una via di commercio tra gli stati alleati dei Grigioni che occupavano la Valtellina e la Repubblicani San Marco padrona del Bergamasco senza dover passare nel Ducato di Milano che si trovava sotto il dominio degli Spagnoli. La divisione politica di quei tempi è del resto ancora oggi testimoniata dal nome della montagna che rappresentava un po' il cardine del confine fra i tre stati: il Pizzo dei Tre Signori.
Il valico è raggiungibile, dal versante valtellinese, percorrendo fino a Morbegno la SS 38 dello Stelvio e poi seguendo la strada della Valle del Bitto di Albaredo.
La strada, in seguito chiamata Priula, è un itinerario tipico dei ciclisti perché permette una via ricca di storia e di godersi uno stupendo panorama che si affaccia sulle montagne che separano la Provincia di Sondrio con quella di Bergamo.
La strada non è transitabile se occupata dalla neve e da altri detriti che essa porta quindi è consigliabile chiamare il numero della Polstrada Sondrio 0342/545011 per ricevere informazioni sui periodi di apertura che, generalmente sono tra maggio e novembre.
La lingua non ha ossa, ma le sa rompere!

Coito, ergo Cum!!!

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » mercoledì 31 maggio 2006, 12:47

Ti ringrazio ma io ho la moto da ricomporre dopo la scivolata e sono impossibilitato a guidare... altrimenti ci avrei fatto un pensierino!

Per riprendere a partecipare ai giri mi ci vorrà un pò di tempo... poi dipende da quanto ci mettiamo a risistemarla... ancora non ho ben presente se i danni si limitano a quanto visibile o c'è altro... :mmm:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 31 maggio 2006, 12:50

IO devo andare a Foppolo in mattinata,e il passo lo faccio al contrario cioe' salendo da BG e scendo in Valtellina nel pomeriggio!!!!
Grazie comunque alla prox. :daglienedipiu:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Torna a “Raduni e uscite”