Aerografia e dintorni

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Aerografia e dintorni

Messaggioda CountZero » mercoledì 27 gennaio 2010, 12:27

Quando e se riusciro' a mettere un po' d'ordine nel garage (ancora incasinato dal trasloco di quasi un anno fa) vorrei incominciare a lavorare un po' con l'aerografo, le applicazioni sono molteplici (e on solo nel campo moto, pensate che ci si decorano anche le unghie) e visto che il disegno e la grafica in generale mi appassionano da sempre, mi piacerebbe cimentarmi ed imparare ad utilizzare questo strumento per me nuovo.

Qualcuno lo sa usare l'aerografo ? o cmq ne capisce qualcosa ?
Avete suggerimenti come marche, siti, costi, manuali e simili ?

Qualsiasi suggerimento consiglio od anche solo impressione e ben accetta
Grazie
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: Aerografia e dintorni

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 27 gennaio 2010, 14:45

Io lo comprai per il modellismo parecchi anni fa. Era una versione base, a caduta, singola azione e lo usai con la bombola (non con il compressore). Si vede subito la differenza tra colorare a pennello od a bomboletta e l'uso dell'aerografo, anche se ero un somaro e non avevo una strumentaizone al top.
Poi, da fare delle semplici applicazioni su modellini e riuscire a creare splendide figure, ci corre quanto tra me e Rossi in fatto di guida. Anche i colori fanno la differenza.

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 27 gennaio 2010, 20:37

Ci sono diversi siti di appassionati in cui puoi trovare informazioni! Ho una cugina che lo fa praticamente di mestiere, io non ne sò una mazza però! :specchi: :angel:

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » giovedì 28 gennaio 2010, 11:23

rallysta ha scritto:Ci sono diversi siti di appassionati in cui puoi trovare informazioni! Ho una cugina che lo fa praticamente di mestiere, io non ne sò una mazza però! :specchi: :angel:

:daglienedipiu:

Interessante.. non e che se ti capita gli chiederesti qualche consigli su un attrezzatura non troppo cara, ma di discreta qualita' ? insomma qualcosa di adatto per iniziare... eventualmente anche usato :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » mercoledì 10 febbraio 2010, 14:58

Via datemi una mano che poi vi regalo un'aerografata caso omaggio ;)
"com'e' andare in moto?"

Torna a “Bar”