Ebbene si, anche per Marlene si avvicina l'importante traguardo dei 50.000 km... di cui 16.000 solo nell'ultimo anno, nelle mie mani
Per Natale la porterò dal meccanico per far finalmente sistemare i getti dei carburatori e rifare la carburazione con lo scarico nuovo.
A questo punto mi chiedevo: forse vale la pena di far fare un pò di manutenzione straordinaria al motore. Quali sono i controlli consigliati, oltre al gioco valvole? cinghie di distribuzione? guarnizioni?
Oppure il nostro motore tira sano e dritto sino ai 100.000 km??
Datemi qualche suggerimento!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
rallysta ha scritto:se hai ancora la trasmissione originale sicuramente sarà alla frutta...
Seee magari... l'ho cambiata 10.000 km fa Per quanto riguarda i tagliandi, non essendo più in garanzia in questo anno ho fatto praticamente tutto da me!
ottimo farsi i tagliandi da se, quando si hanno i mezzi e capacità, ma non trascurate dei controlli importanti dove sono prescritti... es. controllo valvole!
Si penso che il controllo valvole sia l'unica cosa che mi manca, dato che nell'ultimo anno ho cambiato kit trasmissione, pastiglie freno, liquido radiatore e freni, monoammortizzatore, olio forcelle, olio motore (due volte).
La ciclistica è a posto, ora devo dedicarmi al motore. E' scarburato, sotto i 6000 giri è effetto on/off in qualsiasi modo si apra il gas, e ho l'impressione che non spinga bene come altre hornet che ho provato!
Ho il tuo stesso problema da quando ho cambiato lo scarico,con lo stesso ON-OFF all'apertura del gas soprattutto a bassi regimi.
Sembra più VUOTA di quanto non sia già con lo scarico Honda.
Cosa bisogna fare per eliminare questo inconveniente?
"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
aleilbiondo ha scritto:Ho il tuo stesso problema da quando ho cambiato lo scarico,con lo stesso ON-OFF all'apertura del gas soprattutto a bassi regimi. Sembra più VUOTA di quanto non sia già con lo scarico Honda. Cosa bisogna fare per eliminare questo inconveniente?
che scarico monti? con o senza db-killer?
cmq consiglio di fargli fare un bel controllino alla carburazione... magari in primavera... con candele nuove e fltro aria nuovo o pulito (se bmc o k&n)
rallysta ha scritto:cmq consiglio di fargli fare un bel controllino alla carburazione... magari in primavera... con candele nuove e fltro aria nuovo o pulito (se bmc o k&n)
A me il problema lo dava anche con lo scarico originale, ma nel mio caso so già che i proprietari precedenti hanno modificato i getti del minimo e tutta la carburazione è stata fatta per porre rimedio ai casini fatti da loro. Ora vorrei far sistemare tutto per bene, ho già pronte nel cassetto 4 belle candele NGK Iridium e il filtro dell'aria è un K&N lavabile...
aleilbiondo ha scritto:Ho il tuo stesso problema da quando ho cambiato lo scarico,con lo stesso ON-OFF all'apertura del gas soprattutto a bassi regimi. Sembra più VUOTA di quanto non sia già con lo scarico Honda. Cosa bisogna fare per eliminare questo inconveniente?
che scarico monti? con o senza db-killer?
cmq consiglio di fargli fare un bel controllino alla carburazione... magari in primavera... con candele nuove e fltro aria nuovo o pulito (se bmc o k&n)
Monto il Galassetti by Jules,prevalentemete senza db come il manuale del buon maranza vuole. Ok,quindi controllo carburazione e sostuzione candele e filtro (meglio se BMC o K&N).
P.s.
Scusami Fast3r se ho approfittato del tuo post,non volevo aprirne un altro simile.
Lamps.
"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
aleilbiondo ha scritto:Ok,quindi controllo carburazione e sostuzione candele e filtro (meglio se BMC o K&N).
CONSIGLIO: aspetta la nuova stagione. Non credo che con l'inverno te ne vai in giro a chiedere tutto al tuo motore, e anche se un po' vuota...pace.
Quando arriva la primavera, la temperatura risale e c'è meno umido fai una bella carburazione con filtro pulito. E' importante scegliere se carburare con o senza db-killer, non fondamentale, ma la differenza la senti quando monti il filtro più aperto.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!