Provata CBR 600 RR '06

Le novità, i test, le impressioni

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Provata CBR 600 RR '06

Messaggioda LukeFrx » domenica 17 settembre 2006, 16:40

Sarà la febbrile Hondata di cambiamento che sta contagiando il forum... :angel: , sara' che l'invito di Andre74 del tipo "sabato e domenica al piazzale Michelangelo c'è la Honda con test drive 1000 e 600 e altre della gamma Honda...che dici ci andiamo?"..."si."... , sarà che non avevo mai guidato una moto di tale cilindrata(1000-600)con caratteristiche di ciclistica/telaio/carenata :non ci credo: ... il test inizia....

Raggiungo casa di Andre in macchina e ci dirigiamo verso il Piazzale...(il brutto tempo e gli antibiotici che sto assumendo, per un gia' marcato "mal di stagione" non mi permettono di azzardare una uscita in moto fino a Firenze :testate: )
Per la strada si commenta la stagione...le strade bagnate e sporche dal fogliame caduto dagli alberi......Cavolo! un brutto incidente tra due auto (frontale) su una curva intoppera' il test e renderà l'asfalto particolarmente scivoloso... :porca: l'espressione di Andre "...azz. la pista è sporca...." rende l'idea del clima con cui affrontiamo il test... :rido:

Scherzi a parte, sono piuttosto emozionato il 1000 o il 600 mi aspettano. Arriviamo.
Tutta la gamma Honda è lì parcheggiata. Le moto bagnate per la pioggia caduta, ma noi siamo lì. E' un attimo tra l'ammirazione e il briefing pre-partenza. Si parte...l'assegnazione delle moto va ad Andre il 1000ne e per me la 600 con Kit DPM (vedi foto) La guardo prima di montare in sella e il pensiero "ma ce la faro' a tenerla?" mi balena in testa... monto in sella, giro il quadro...click.....il motore si avvia. Il suono...la musica generata dallo scarico DPM mi fa capire che qui non si scherza. La cavalleria è tanta e pronta subito. :dici:
I brutti pensieri che avevo in testa prima di partire spariscono nell'immediato momento in cui inserisco la 1a e parto. Perfetta, semplicissima e ..."leggera" :shock:... ma i polsi che male!!! :porca: cavolo! mi sembrava di avere il semi manubri fissati direttamente sul perno della ruota ant.!
Sono bastate poche curve per prendere il giusto feeling. Bello ...bello davvero. Erogazione a portata di gas...apri e zac tira fin da subito. In pochi minuti percorriamo alcune curve fuori città tra alcuni tornanti in zona Fi-Certosa...che bellezza, erogazione regolare filo di gas che permette di gestire i tornanti in salita che con la Hornet mi sogno...:mmm: telaio che ti "butta" dentro la curva e ti invita a piegare!
Quando si è fermi e con il piede dx a terra....si avverte un po' di calore alla coscia.....dal sottosella arriva della piacevole aria calda....(dipende dalle stagioni..) :rido:
Purtroppo le condizioni delle strade e le staffette Honda che formavano il gruppo non ci hanno permesso troppa "libertà" nei 30 minuti circa di test....cmq essendo un percorso misto città-periferia nulla si poteva azzardare.

Questo in breve sintesi la mia felicità di aver provato qualcosa di veramente diverso dalla mia Hornet del 2001. Non sono un tester eccezionale e non ho paragoni se non con la mia. Magari molti di voi penseranno..."ma che ti sei gasato per provare per 30' un CBR 600?"..."si."
Mi sono divertito molto e le sensazioni sono state molto positive....il 1000 avrei dovuto provarlo facendo cambio con Andre, ma appena rientrati un'altra lista di partenti e la suocera a pranzo...:mattarel: :angel: non ci ha permesso di ripartire. :porca:

Buon viaggio a tutti!

:bene:
Ultima modifica di LukeFrx il domenica 17 settembre 2006, 17:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » domenica 17 settembre 2006, 16:52

:daglienedipiu: Certe prove ti fanno venire ancora di più strane idee.... :mmm: Peccato che non ci fosse anche qui a Milano questa prova.... vorrei provare il CBR 1000RR.
Per cambiare moto voglio prendere dal 750 in su... altrimenti tengo la mia horny... :mmm:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Giox
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Giox » domenica 17 settembre 2006, 17:16

Bravo LukeFrx! Bella esperienza! PEccato per l'asfaldo viscito e non ha potuto testare a pieno e con più sicurezza la strada!

In questo forum... c'è tanta voglia di carene!! :angel:
Nelle citta senza mare...
...chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio..

... forse alla luna...

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » domenica 17 settembre 2006, 20:27

Mittico :bene: è sempre piacevole provare una moto del genere!

Leopardito
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda Leopardito » domenica 17 settembre 2006, 22:12

Dagliene di prova. Peccato che non ai provato il millone. Comunque siamo li più ho meno :rido:
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Re: Provata CBR 600 RR '06

Messaggioda fast3r » domenica 17 settembre 2006, 23:30

LukeFrx ha scritto:Magari molti di voi penseranno..."ma che ti sei gasato per provare per 30' un CBR 600?"..."si."

Ti capisco perfettamente, altrochè!!!
Io ho provato la versione di qualche anno fa, ma le emozioni sono state le stesse! Per chi non è mai sceso dalla sua Hornet, provare una moto sportiva del genere è un'esperienza che può divenire traumatizzante.... per il portafogli! :rido:

:daglienedipiu:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 17 settembre 2006, 23:32

io ho paura che a provare una moto poi mi venga voglia di cambiare la mia.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » domenica 17 settembre 2006, 23:44

Bravi ragazzacci!! :rido: :bene:

C'era un'amica a fare la hostess, è alta 1,90 (+tosto carina :angel: ), m'ha detto che s'è presa della bella acqua!!

Luke complimenti per la prova :bene:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » lunedì 18 settembre 2006, 6:42

:clap: .. topa bagnata.. topa fortunata .. :clap: ..certo che glielo potevi dì prima ad andre e a liukke.. così la salutavano e ci si facevano qualche foto insieme.. :rido: :rido: :rido:

luikke.. andre .. bella esperienza.. no?!?fossi rimasto a casa sarebbe stata davvero una bella ciliegina sulla torta .. peccato il persistere delle condizioni meteo avverse mi abbia fatto optare per il soggiorno in costa.. he vabbe..

:daglienedipiu:
Immagine Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » lunedì 18 settembre 2006, 8:45

Si si confermo bella esperienza :bene: :bene: !

In pratica ha gia' detto tutto luke, io dalla mia posso dire che non avevo mai provato un mille e le sensazioni che ti da sono veramente stupende anche se per me al momento sarebbe un po' troppo,quindi preferirei una via di mezzo, tipo il gixxer di gerere :rido: :rido: :rido: !
La posizione di guida è tutta un'altra cosa, il peso del corpo tutto caricato in avanti e infatti alla fine i polsini facevano male anche a me....,pero' lo senti subito com'è stabile, soprattutto nelle entrate in curva praticamente ci va da se senza troppa fatica...,peccato per l'asfalto che era un po' viscido e quindi non si poteva andare tranquillamente, comunque è stata una bella esperienza sicuramente da ripetere a gratisseeeeee :rido: :rido: :rido: !

Oh mattfly, non mi vorrai mica dire che quella topona alta 1.90 era una tua amica :mmm: :mmm: , bisogna che io e te facciamo un discorsino a riguardo :rido: :rido: :rido: :rido: !
ImmagineImmagine

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 18 settembre 2006, 8:57

Grandi!!!....sarebbe garbato anche a me fare un giretto sulle carenate di mamma Honda a gratisse :rido: ma ero in macchina a girar per concessionarie :testate:
Possibile che non ci sia nessuno disposto a farmi provare una carenata senza dover essere per forza interessato all'acquisto?!? :porca:
....nessuno di voi è così gentile? :angel:

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » lunedì 18 settembre 2006, 9:51

Ci son buone probabilità che fosse lei Andre!! :rotfl: :rido:

Fa architettura... vabè basta coi dettagli sennò poi :banana:
E' lei comunque :angel:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:

Membro ABT

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » lunedì 18 settembre 2006, 10:42

Ebbravi Luke e Andre... bell'esperienza. Anch'io sono andato Sabato a provare al piazzale il pompone e il pomp.ino... no, cioè... la hostess, volevo dire... non mi confondete... sì, i CBR 1000 e 600 ovvìa!!! :rido: :rido: :rido:
Il millone m'ha entusiasmato, il cibierrino meno. A parte il fatto che su quest'ultimo c'entravo preciso, lo considero un animaletto più da pista (qui d'evessere formidabile) che da strada, preciso, leggero ma mancante di quella progressione fin dai giri più bassi (è naturale) di cui è capace il Fireblade.
Il confronto del Fireblade con quello del '98 di mio fratello è impietoso: molto più stretto, agilissimo meno nervoso di avantreno e sfruttabile in qualsiasi tipo di condizione... e che freni!!!
Mi garba, eccome se mi garba... poi c'ha pensato mia moglie a buttare benzina sul mio cuore infiammato per il millone non appena tornato a casa con cappellino, depliant e un sorriso che faceva 3 volte il giro della faccia: "MUOVITI!" :mattarel: "Il pannolino gonfio t'aspetta da più di mezzo'ora..." :pisquello: "...e non farti venire strane idee...".
Che ci colete fare... è un dare e un avere... e se devo cambiare 10000 pannolini in cambio di un pompone, farò la scorta! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

P.S. Belloccia la tua amica Matt... complimenti a lei...
Liuc

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 18 settembre 2006, 10:56

:clap: :clap: :clap:
Bravi ragazzi :bene: Ora il difficile sarà non farsi prendere da strane voglie ;)

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » lunedì 18 settembre 2006, 11:57

Dr.Manetta ha scritto::clap: :clap: :clap:
Bravi ragazzi :bene: Ora il difficile sarà non farsi prendere da strane voglie ;)

Eh si lo puoi dire forte, ma per ora rimango con i piedi per terra,anzi con le mani attaccate al manubrio della mia horny :rido: :rido: :rido:
ImmagineImmagine

Torna a “Moto vetrina”