Pessima figura, grande risultato

Per condividere forti emozioni

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro, Zuzz

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Pessima figura, grande risultato

Messaggioda Andrea74 » martedì 12 settembre 2006, 11:16

Raga,

vi riporto la disavventura che è capitata ad un mio amico acquistando una tuta da 1000 eurini, davvero dell'incredibile :shock: :shock: !

Questo è il suo reclamo:

Salve,
sono a scrivervi questa mia per mettervi a conoscenza di uno spiacevole inconveniente capitato ad un vostro cliente.
Sono possessore di una tuta Arlen Ness acquistata pochi mesi orsono.
La tuta, dopo pochi giorni di vita e dopo essere stata indossata solo 2 volte ha manifestato delle scuciture, più precisamente nella zona del polso sinistro e nella parte bassa del ventre.
Portata immediatamente a riparare vengo colto in totale contropiede quando, con mio sommo rammarico mi vengono chiesti euro 5 per la riparazione in questione.
Adesso le mie domande sono 3:
Ma una tuta da oltre 1000 euro, deve scucirsi dopo pochi giorni dall'acquisto e soprattutto dopo essere stata indossata solo 2 volte?
Ma dopo una spesa così onerosa e soprattutto, dopo pochi giorni dall'acquisto e dopo essere stata indossata solo 2 volte, si ha il coraggio di chiedere del denaro per la riparazione?
Ma cosa ancor più grave, Arlen Ness ha bisogno dei miei 5 euro??????!!!!!
Pessima situazione per Arlen Ness, veramente pessima e ridicola, ridicola figura che ha fatto a livello di marchio e di immagine.

L'unica cosa che mi resta da fare, oltre che tenermi il malumore generato da questo spiacevole episodio, è sicuramente non acquistare mai più nessun prodotto Arlen Ness, sconsigliare vivamente ad amici e conoscenti l'acquisto dei prodotti Arlen Ness e poi scrivere, nei siti e nei forum dei motociclisti che si trovano in rete, della mia disaventura.
ImmagineImmagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 12 settembre 2006, 11:25

Cavolo!
Però molto dipende anche dal venditore. Dove mi servo io, il venditore è molto attento e in caso di problemi non prende 1 centesimo di euro.

Secondo me il rivenditore in questione ha fatto riparare la tuta a qualcuno di sua fiducia e ha chiesto i 5 euro. Chissà se ha contattato direttamente la Arlen Ness e/o il suo rappresentante.

Ho una tuta Arlen Ness e non mi ha dato mai nessun problema, cuciture fallate possono sempre capitare...
Ultima modifica di pippopik il martedì 12 settembre 2006, 11:32, modificato 1 volta in totale.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 12 settembre 2006, 11:26

Mah... è sicuramente una situazione spiacevole, ma non mi sentirei di puntare il dito cosi drasticamente su un marchio.
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma secondo me i difetti di produzione ci sono e sono ovunque, a maggior ragione quando questi vengono fatti a costi bassissimi e con grosse quantità prodotte.
Diciamo che "loro" si basano secono la "legge dei numeri"..percentuali, statistiche....
Certo un capo con un prezzo del genere ci si aspetta totale affidabilità, protezione e caratteristiche per il quale lo si è acquistato e NON deve scucirsi dopo 2 volte che viene indossata.
Valuterei di piu' le caratteristiche del servizio espresso dal rivenditore al quale si è rivolto il tuo amico. E' adato direttamente in fabbrica oppure da rivenditore autorizzato? Ha contattato direttamente A.N.?
Io avrei preteso la sostituzione per "capo difettato" al fronte di anche una ri.cucitura anche gratis.

:bene:
Ultima modifica di LukeFrx il martedì 12 settembre 2006, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 12 settembre 2006, 11:28

Che si trovi una fabbricazione difettosa ci può stare... che si chiedano i soldi per la riparazione un pochino meno :matto:
A volte le grandi ditte hanno queste cadute di stile :|

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 12 settembre 2006, 11:35

bah.. io rimango perplesso.. sarà perchè x qualunque problema c'è sempre stato l'angelo custode gabriele.. della dfx.. sarà che x adesso la tuta (che costava decisamente + di mille eurozzi ..pagata decisamente meno) non mi ha mai dato problemi.. sarà che ho preso altro materiale da loro e mi sn sempre trovato bene.. (guanti, giacche estive..)

..una cosa che non mi è chiara è:
.. i 5 euri li ha richiesti arlen ness.. o il negozio dove hai portato la tuta??
credo il rivenditore..

altra cosa .. la riparazione l'ha fatta arlen ness o terzi??

:mmm:
Ultima modifica di Drag8 il martedì 12 settembre 2006, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 12 settembre 2006, 11:39

Un difetto di fabricazione puo' capitare, per il resto credo anche io sia colpa del rivenditore. Io ho un giubbino arlen ness che appena acquistato e' risultato avere un automatico difettoso, mi sono rivolto al rivenditore che senza chiedermi nulla l'ha rimandato alla ditta per l'analisi del problema da parte loro e l'eventuale sostituzione, di tutto il capo o del bottone difettoso.
Certo non fa piacere spendere tanti soldi per qualcosa e poi ritrovarsela difettata, ma essere trattati in modo soddisfacente dal produttore rimette un po le cose a posto :bene:

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » martedì 12 settembre 2006, 14:33

Allora, il mio amico ha acquistato la tuta al negozio dfx delle sieci, pero' con gabriele non ha avuto nessun tipo di problemi, si è sempre trovato bene perchè ci ha acquistato altra roba e infatti anche lui, come voi mi ha confermato che è molto gentile e disponibile.
La tuta l'ha fatta riparare al negozio di fronte allo stavini, dato che è affiliato con quello delle sieci perchè gli tornava scomodo andare fin lassu..., ed e li che gli hanno chiesto i famosi 5 euri x la riparazione.
La lamentela l'ha fatta direttamente all'arlen ness ;) ;)
ImmagineImmagine

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » martedì 12 settembre 2006, 14:48

L'arlen ness è uan ditta seria, il rivenditore meno...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » martedì 12 settembre 2006, 14:57

Bendo ha scritto:L'arlen ness è uan ditta seria, il rivenditore meno...

quoto.

Acquistata alla Sieci...torna alle Sieci. :bene:
Anche perche' alle Sieci ...c'è spesso la titolare ;)

Non è una riparazione, è un difetto di produzione. Zero spese=tuta nuova.
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 12 settembre 2006, 15:06

infatti.. di là come dice il matt ci stanno le cubiste.. mentre alle sieci ci và la titolare e gabriele.. e ti rifai l'occhi.. ma i prezzi boni e ci so meglio alle sieci.. credo che + che un reclamo all'arlen ness lo dovesse fare a se stesso.. cavolo..
se a lui stà pensiero arrivare alle sieci.. io che dovrei dire che parto da siena x andarci.. ho dovuto cambiare la tuta xchè mi stava stretta e me l'ha cambiata senza problemi.. ho cambiato il giacchetto della mi ragazza ed il mio estivo, il primo perchè troppo piccolo ed il secondo perchè mi ero innamorato di un altro molto+pratico e bello.. e me li ha cambiati senza batter ciglio..
Immagine Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 12 settembre 2006, 15:11

Ora si spiega tutto:

se compro una cosa da X, ha un difetto e la faccio sistemare da Y ovvio che Y mi fa pagare...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 12 settembre 2006, 22:23

e' ovvio,se tornavi dal rivenditore dove l'hai acquistata magari l'avrebbe rimandata alla Arlen e te ne avrebbero data una nuova per scusarsi del disguido.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » mercoledì 13 settembre 2006, 8:21

In effetti bisogna sempre tornare dove si è acquistata la merce, pero' che vi devo dire si vede che lui si è fidato di andare nell'altro negozio affiliato e mai avrebbe immaginato che gli potevano chiedere 5 euri x la riparazione su una tuta da 1000.....,e invece succede anche questo :porca: :porca: !
ImmagineImmagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » mercoledì 13 settembre 2006, 9:57

pippopik ha scritto:Ora si spiega tutto:

se compro una cosa da X, ha un difetto e la faccio sistemare da Y ovvio che Y mi fa pagare...

e dopo te lo pigli nel Q...

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

losqua
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda losqua » mercoledì 13 settembre 2006, 10:47

Il tuo amico s'è intrattenuto con le cubiste? perché i 5 euri sono giusto la loro tariffa minima... :rido: :rido: :rido:
Liuc

Torna a “L'angolo serio”