Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

scienziatapazza ha scritto:quindi chiunque può uccidere un altro in pista senza che gli venga riconosciuta alcuna colpa? nel mio caso, mi ha completamente colpito da dietro, senza che io potessi vederlo arrivare e in ogni caso, lui che mi stava venendo addosso non ha fatto nulla per cercare di evitarmi, che so, buttarsi da un altro lato o cose così... boh... a me sembra ingiusto. Lo capirei se nessuno si fosse fatto male ma essendomi rotta credo che il fatto che la strada fosse chiusa non conti più. Scusa, se do un pugno ad un tizio in un bar e lui mi denuncia lo devo pagare. Perchè in questo caso no? Solo perchè stavamo facendo un'attività pericolosa? Mi sembra un pò riduttiva come scusa... Comunque sono curiosa di sentire altri pareri...![]()
Mi rendo conto che sarà impossibile ottenere qualunque cosa, ma almeno rompergli i coglioni e mettere pepe al culo sarebbe già una soddisfazione.

Ginopilotino ha scritto:scienziatapazza ha scritto:quindi chiunque può uccidere un altro in pista senza che gli venga riconosciuta alcuna colpa? nel mio caso, mi ha completamente colpito da dietro, senza che io potessi vederlo arrivare e in ogni caso, lui che mi stava venendo addosso non ha fatto nulla per cercare di evitarmi, che so, buttarsi da un altro lato o cose così... boh... a me sembra ingiusto. Lo capirei se nessuno si fosse fatto male ma essendomi rotta credo che il fatto che la strada fosse chiusa non conti più. Scusa, se do un pugno ad un tizio in un bar e lui mi denuncia lo devo pagare. Perchè in questo caso no? Solo perchè stavamo facendo un'attività pericolosa? Mi sembra un pò riduttiva come scusa... Comunque sono curiosa di sentire altri pareri...![]()
Mi rendo conto che sarà impossibile ottenere qualunque cosa, ma almeno rompergli i coglioni e mettere pepe al culo sarebbe già una soddisfazione.
non ho detto questo, di sicuro ci vuole del cervello mentre si è in pista e penso che valutando un caso del genere anche in sede legale vengano tenute in considerazione delle norme di prudenza generale alla guida che si rifacciano al CdS; dico solo che vedo estremamente improbabile che tu recuperi soldi e il rischio è di buttarne altri ancora.
Non so se tu abbia dei testimoni a quello che è successo, ma lui, ad esempio, potrebbe anche dire che tu stavi andando troppo piano e non si aspettava di trovarti lì così lenta e non è riuscito ad evitarti, o una cosa del genere, e la vedo dura ribattere, ognuno ha la sua versione.
D'altronde tu eri in quel posto, come lui, per andare in moto in maniera sportiva, e su una pista esiste il rischio concreto di incidente insito nell'attività stessa; se tu dai un pugno ad uno in un bar è come se lo centrassi in moto in strada, lo devi pagare. Se però stai su un ring a fare un incontro dilettantistico e rompi il naso al tuo avversario le cose stanno un po' diversamente, un po' come essere in pista in moto.
Cmq non voglio prendere le parti del tizio che ti ha centrato, ci mancherebbe altro, spero che robi o i fatti mi smentiscano e tu trovi una via per recuperare qualcosa, volevo solo metterti in guardia dal rischio di buttare tempo e denaro

...molte informazioni le hai gia' avute, ma provo a dare il mio contributo.

...un tempo fu..
Torna a “L'avvocato su 2 ruote”
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti