Messaggioda Zuzz » martedì 18 aprile 2006, 20:27
Il maschio italiano, inteso come entità pluricellulare in cui il raziocinio è una funzione complessa, capace di assolvere a molte funzioni ma non indispensabili (come accade per le proprietà dei cellulari complessi dell'ultima generazione, o nella mia moderna autoradio il cui manuale delle istruzioni per l'uso è stato smarrito il primo giorno dopo l'acquisto e poi "resuscitato al terzo giorno secondo le scritture" è stato cestinato in quanto non ricosciuto e ritenuto un pezzo di carta inutile proveniente da chi sa quale vita precedente..) e quindi - mi riferisco al raziocinio - inutilizzato costantemete per pigrizia. Spesso, sempre il maschio, riconosce di avere in se delle funzioni più complesse di quelle che usualmente esercita, ma la consapevolezza di averle gli basta e continua...a non utilizzarle..nutrendo solo la propia autostima testosteronica per tirare avanti serenamente.
Quest'estate vi ho raccontato del mio studio in cui svolgo la professione di schiavo non affrancato in qualità di tirocinante, e vi ho descritto quell'ambiente ameno popolato da un'altra forma di vita: le 3 ragioniere. Esse sembrerebbero 3, appunto, ma sono un'unico essere pensante, in cui le mestruazioni sincronizzate hanno definitivamente sancito lo status di organismo "uno e trino".
..O meglio: le mestruazioni erano sincronizzate, perchè dall'autunno scorso è scoppiata una corsa alla scopata del secolo (ed anche in questo hanno agito all'unisono); il risultato è stato che si sono sincronizzate le loro "non mestruazioni". Durante l'autunno si sono gonfiate a dismisura nella zona addominale, ed io che sono ancora in cerca di informazioni per capire quale sia stato il motivo che ha provocato tale metamorfosi dell'essere "triforme" (forse è da ricollegarlo a quella strana voglia che mi assale quando vedo il culo di una donna!!), mi sono visto improvvisamente bersaglio di strane occhiate da parte della clientela, nonchè della proprietà. Anche la figlia del capo, che nulla ha da spartire con lo studio e che vive altrove, sembra che si diverta a girare con un cocomero nascosto sotto i vestiti. Si è scatenata la gara alla costituzione di molteplici forme di "Patti di Convivenza Sociale".
I permessi per maternità si sprecano, il lavoro si ammassa e tale situazione sembra aver indispettito un pò il "dominus" (che già ha accusato a fatica il colpo della figlia..).
Questa sera mi fa: "Emi, sicuro che tu con questa storia non c'entri nulla??
Tre su tre mi creano un sospetto!". Sempre il capo: "Sei tu quello che mi ha raccontato che all'università, per trombarti la più potta dell'appartamento di turno, bastava trombarne una, poi le altre per competizione si sarebbero date spontaneamente..". "Se sei stato tu, non ti rimane che il suicidio per uscirne con dignità!".
E' stato in quel momento che il mio ego si è riempito come una batteria di corpi farfallati da 54 quando si da la gran manata di gas. Poteva sentirsi il puzzo di benzina fresca dal mio petto!!!
Mai mi è costato tanto dire la verità, ed ammettere che in un anno e mezzo di tirocinio, mi è capitato solo di vedere le mutande della mia vicina di scrivania...e basta, rimanendo fedele alla mia amata come ho fatto con la mia Hornet (più volte tradita col pensiero..l'Hornet..) e che con quei cocomeri non c'entro proprio nulla.
Mi consolo sperando che i clienti, almeno non tutti, non sapranno mai la verità e continueranno a nutrire il mio "maschio abruzzolopitecus trombarensis" con i loro indicibili sospetti sulla mia condotta!!
VIULEEENZZ.
Saluti!