Problema carburazione/filtro aria/scarico.

Motore, Manutenzione, ecc...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Berg
Palo
Palo
Contatta:

Problema carburazione/filtro aria/scarico.

Messaggioda Berg » sabato 10 giugno 2006, 11:40

Ciao a tutti!

Vi espongo un problemino che ho incontrato riguardante la configurazione della mia hornet my03/04

Ho uno scarico roads e ultimamente ho montato un filtro aria racing BMC ( quello circolare )

La moto ne ha guadagnato notevolmente in accelerazione ( scatta come una lippa :) ), tuttavia è appunto molto piu' brusca perchè andrebbe, come detto ricarburata.
Smontando il filtro per dargli una pulita, ho notato tracce liquide di una sostanza viscosa color marrone scuro che onestamente non so cosa sia ( puzza di bruciato ).
Ho girato diversi meccanici, ma tutti mi hanno risposto che non è consigliabile ricarburare perchè sul modello 03\04 non servirebbe a niente. Uno mi ha perfino consigliato di rimontare il filtro aria originale...

Che devo fare?

http://www.racingbikes.it/catalog/images/bmc.jpeg

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » domenica 11 giugno 2006, 2:30

In un certo senso ricarburare in questo caso e un intervento limitato solo alla carburazione di minimo, in quanto per il resto tutto rimane invariato. Se effettivamente vuoi avere un ottimo risultato, bisogna adeguare la carburazione montando su un Kit Dinojet Stage-1 solo in questo caso potrai ottenere un ottimo risultato ed una carburazione corretta, ovviamente senza dimenticarsi di fare un buon allineamento.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: CBR954 MY02

Re: Problema carburazione/filtro aria/scarico.

Messaggioda MarcoH03 » domenica 11 giugno 2006, 21:05

Berg ha scritto:....
Ho girato diversi meccanici, ma tutti mi hanno risposto che non è consigliabile ricarburare perchè sul modello 03\04 non servirebbe a niente. Uno mi ha perfino consigliato di rimontare il filtro aria originale...
....

Non serve a niente? prova a fare quel che ti ha detto BB, poi torna dal meccanico che ti ha detto "non serve a niente", gli fai fare un giro sulla moto, aspetti che si tolga il casco, gli dici "e ti sembra niente?!", gli dai uno scapellotto a correzione e te ne vieni via ;)
Leggo che sei di Viareggio, indi sei ufficialmente convocato dall'ABT ( vedi sezione raduni&giri ) al megaminiritrovo in futa di sabato 17! :bene:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Berg
Palo
Palo
Contatta:

Re: Problema carburazione/filtro aria/scarico.

Messaggioda Berg » lunedì 12 giugno 2006, 19:29

MarcoH03 ha scritto:
Berg ha scritto:....
....

Non serve a niente? prova a fare quel che ti ha detto BB, poi torna dal meccanico che ti ha detto "non serve a niente", gli fai fare un giro sulla moto, aspetti che si tolga il casco, gli dici "e ti sembra niente?!", gli dai uno scapellotto a correzione e te ne vieni via ;)
Leggo che sei di Viareggio, indi sei ufficialmente convocato dall'ABT ( vedi sezione raduni&giri ) al megaminiritrovo in futa di sabato 17! :bene:

Molto volentieri :D

Capito tutto, unica cosa...cos'e' quella roba viscosa nel filtro? ci deve stare o è sintomatico di qualche probabile danno?
LLLaaaMMMpppSS

**B€rG**

-----------------------
"Prima di accendere il motore, assicurati di aver collegato il cervello"

Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Black

Messaggioda Blackbaron » mercoledì 21 giugno 2006, 8:23

Non c'è motivo di preoccuparsi, qualche residuo internamente all'airbox è possibile trovarlo, in genere sonoaccumuli di vapori di olio e benzina, che assumono questa colorazione.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"

Torna a “Officina”