09/10/2011

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Re: 09/10/2011

Messaggioda CountZero » lunedì 18 luglio 2011, 11:04

tabauro ha scritto:
2LE ha scritto:quante foto riesco a fare con 4 GB ?

dipende, cmq circa 500 alla massima risoluzione...

Sempre che tu non voglia scattare in RAW (immagini non compresse per poterci lavorare dopo sul pc) in questo caso 120-150 scatti.

e con la carica della batteria ? quante ore ?

Io in viaggio di nozze ci facevo poco piu' di 1 giorno, quindi il secondo ero sempre in dubbio, ricarico la batteria non ancora finita o rischio che si scarichi a meta' giornata? Il secondo giorno del viaggio di nozze ho coprato la seconda batteria.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 18 luglio 2011, 12:50

quindi dovrei prenderla prima delle ferie cosi' ad agosto provo ad immortalare il cane e vedo cosa mi esce fuori.
Tabauro ti e' poi arrivata la 550d ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 18 luglio 2011, 16:37

l'ho ricomprata su Pixmania.
Quella ordinata ( e pagata ) su granbazaar non arriverà mai.

:male:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 18 luglio 2011, 21:40

Ma ti e' arrivata da Pixmania =? fammi una bella recinsione,
convincimi che e' un ottimo modello ed il giusto compromesso qualita' prezzo
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » lunedì 18 luglio 2011, 21:43

..... siamo andati dal parroco a prendere il consenso ed ha fatto il caziatone a Veronica perche' io vado poco a messa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 19 luglio 2011, 9:46

ecco queste sono le cose che mi fanno incazzare ... ma veramente tanto ! :senza_speranza:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 19 luglio 2011, 9:59

claudiabiker ha scritto:ecco queste sono le cose che mi fanno incazzare ... ma veramente tanto ! :senza_speranza:

Cla'...c'è da riderci.
Fanno scappare la gente dalle chiese e ti fanno pure il caziatone facendo leva sulle tue "debolezze" :clap: i preti di una volta non ci sono proprio più :porca:
Lele tanto volente o nolente...deve sposarvi aahahaha altrimenti non prende gli incentivi dalla casa madre ;)
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 19 luglio 2011, 12:50

be ma lui ad Agosto va in pensione e si ritira in una piccola parrocchia e qui ne arriva uno nuovo.
Che poi celebrera' la nostra messa e poi cambiamo paese e quindi anche il prete.
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » martedì 19 luglio 2011, 14:42

Fatemi fare l'avvocato del diavolo...
- per fortuna ci sono preti e preti, ad esempio quelli con cui ho avuto a che fare io (in particolare per il matrimonio) non hanno fatto nessuna assurda sparata, neanche in relazione al fatto che convivevamo gia' da tempo (e se questo argomento ne ho sentite di tutti i colori)
- poi c'e' da dire (ovviamente non mi riferisco al caso di 2lee futura moglie di cui assolutamente non conosco le abitudini religiose) che c'e' tanta gente che si sposa in chiesa per sport o perche' gli piace la location, ora siccome sposarsi in chiesa non e' obbligatorio, che ogniuno scelga secondo il rpoprio credo. Voglio dire e chiaro che uno che fa il prete si senta un po' preso in giro alla richiesta di sposare in chiesa due persone che magari si dichiarano non credenti.

D'altra parte (e qui torno dalla parte degli sposandi) sarebbe bene che se un prete ritiene di non dover o poter sposare due persone, magari perche' non credenti, potrebbe dirlo chiaramente e prendersi la responsabilita' di rifiutare di celebrare il matrimonio. Cosa che per motivi economici e pubblicitari non fa nessuno.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 19 luglio 2011, 19:28

be per quanto mi riguarda io sono credente pero' non sono un assiduo frequentatore delle messe come tutti i preti vorrebbero che fosse,
loro vorrebbero vederti tutte le Domeniche.
Non immaginatevi il nostro prete incazzato nero nello sgridarci,mi ha solo detto di frequentare di piu' la chiesa tutto qui.
Immagine

zavorrina2LE
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda zavorrina2LE » martedì 19 luglio 2011, 23:15

sono perfettamente d'accordo con CountZero , infatti non capisco la scelda di sposarsi in chiesa di alcuni miei colleghi di lavoro dove ne lo sposo ne la sposa hanno mai frequentato la chiesa, ma fatto solo per non aver storie con i propri parenti.....d'accordo anche dove dici che i preti dovrebbero aver + libertà e rifiutarsi di sposare gente che non hanno mai visto a messa.....io non sono un assidua frequentatrice dell'oratorio, da anni non ci vado.....ma sono credente e praticante..... a differenza di qualcuno che conosco :mattarel: :dehehiou: :dehehiou:

.......
qui mi suggeriscono di tornare sull'argomento macchina fotografica!!!!!! il consenso lo abbiamo preso ora mi tocca sudare 7 camice per portarlo a messa una volta di +!!! :dehehiou: :dehehiou:
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » martedì 19 luglio 2011, 23:24

comuquei io sono d'accordissimo sul fatto che sia una pagliacciata sposarsi in chiesa se non si frequenta l'ambiente seriamente e non si hanno certe conoscenze religiose e non si crede fermamente!
x noi infatti, 4 anni fa: nozze al comune!
niente corsi pre matrimonio, niente pagliacciate e niente offerte stratosferiche al parroco, che equivalgono al pagamento della messa!
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore

Messaggioda CountZero » mercoledì 20 luglio 2011, 10:10

Tornando alla macchina, io ho una EOS 500, la 550 dovrebbe essere molto simile anche se leggermente superiore.
Secondo me entrambe hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo e la possibilita' di girare video in HD puo' essere molto utile, soprattutto in viaggio (ti da la possibilita' di portarti solo la macchian e fare anche qualche filmino).

Se il budget lo consente andrei sulla 550 e cmq un prodotto piu' nuovo e quindi piu' longevo, inoltre sempre relativamente hai video purtroppo la mia non ha la messa a fuoco continua se la 550 la avesse (no ne sono sicuro) sarebbe sicuramente un bel punto a suo vantaggio.

In tema accessori invece, penso vi potrebbe essere utile un piccolo trepiedi, sia perche' essendo soli per farvi qualche foto di coppia dovrete affidarvi ai passanti, che generalemte guardano con diffidenza le reflex e che cmq sbagliano sempre le inqaudrature (del tipo che se volete fare uan foto con un monumento alle spalle lo tagliano clamorosamente) o all'autoscato ed in questo caso poter posizionare la macchina dove vi pare aiuta molto. Da nche il grande fantaggio (almeno per me che tengo con molto cura le mie cose :prrr: ) di evitare di appoggiare la macchina il posti dove puo' cadere o dove si puo' graffiare.
"com'e' andare in moto?"

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 21 luglio 2011, 10:46

La 550d é un macchina di cui si trovano molte recensioni in giro, quindi di dettagli tecnici ne trovi valanghe! :dehehiou:

Vengo subito alle impressioni personali spicciole:

reparto foto:
Se la usi in automatico c'è poco da dire, le foto vengono sempre "perfette", il flash integrato è decente, ma se devi fotografare un soggetto distante oltre i 5 metri comincia a perdere qualcosina (ma questo avviene su tutti i flash integrati di qualunque reflex).

Se la usi "in manuale o semi" la macchina offre molto secondo me e ci puoi fare praticamente quello che ti pare!
Il rumore delle immagini ( quella nebbiolina pixelata presente nelle foto scattate con alti iso) è praticamente assente fino ad 800 iso, a 1600 è appena percettibile, a 3200 c'è ma rimane comuque molto contenuto e si nota molto solo se si ingrandisce un particolare della foto.

Inoltre hanno semplificato l'accesso alle funzioni di scatto ( tempi, esposizione, bilanciamento ecc...); in pratica prima dovevi entrare nel menu per modificare alcune di queste, adesso con un tastino puoi navigare nelle voci sul display e modificare tutti i parametri direttamente.

Video:
Fa i filmati in full HD ma la messa a fuoco è manuale. (C'è anche automatica ma non continua.)
Io mi citrovo abbastanza bene, la messa a fuoco manuale mi garba...
solo quando c'è molto sole non riesco a vedere bene il display, e quindi non capisco se è perfettamente a fuoco, cmq fino ad ora le riprese sono state sempre eccellenti.

Considera che la qualità delle ottiche su di una reflex è molto elevata rispetto ad una video camera consumer... per avere una qualità equivalente al 18-55 in kit, su una video camera, devi spendere intorno ai 2000€ minimo.

I filmati possono essere da max 12 minuti l'uno, basta fare una piccola pausa e ripartire per ovviare a questa limitazione.

Sulla scelta delle memorie per le foto sono d'accordo con Mephi, ( + SD da 4gb), sul video ti conviene averne una bella capiente ( da 16gb o da 32gb) perche i filmati occupano parecchio spazio.

La durata della batteria durante la ripresa video è molto + bassa rispetto (ovviamente) alle foto.
diciamo che riesci a farci circa 45 minuti di ripresa "continua".

il microfone è mono.

Saluti!! :canna:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 21 luglio 2011, 12:42

per ora ti ringrazio :bene:
Immagine

Torna a “Bar”