fonzie82 ha scritto:Gererebellum ha scritto:brutte notizie sul fronte operazione....il chirurgo che mi ha visitato ha detto di chiedere a quello che mi ha fatto mettere il lista perchè lui l'ok non me lo da! dice che le lesioni sono troppo lievi e che il guadagno sarebbe davvero minimo!
Brutta storia....potresti sempre operarti privatamente, ma ti costerebbe un'occhio della testa...
Che cos'hai di preciso? Volendo magari potresti metterci una pezza con un pò di fisioterapia fatta bene...
Il chirurgo che mi ha visitato e poi operato mi ha detto che la spalla è un pò come una Citroen DS, se parte una ruota viaggi abbastanza bene anche sulle altre 3...

lesione del sovraspinoso, del tendine del bicipite omerale e della capsula omerale...
la fisioterapia l'ho fatta e continuo a fare esercizi per cercare di recuperare mobilità però il tono muscolare rimane sempre uguale, il bicipite in particolare, è come se non crescesse più e mi fa male se lo impegno in sforzi repentini e di potenza (tipo alzare un mobiletto per intenderci). La spalla mi fa male se forzo sull'articolazione in maniera prolungata e se mi ci appoggio (ad esempio per dormire su un fianco) e mi si infiamma se giro per parecchio tempo in moto, in particolare se non impegno tutto il fisico (quando vado a passeggio per capirci). Fortunatamente questo non succede in pista o in modalità dagliene...o almeno non subito, quindi è abbastanza sopportabile....
certe volte mentre guido mi si indurisce tutto il braccio dalla mano in su....è successo all'ultimo raduno....quando giravamo di sera....in quel momento me la sono vista proprio brutta: non vedevo nulla perchè avevo la visiera scura e non riuscivo più a guidare ad un certo punto ho detto a qualcuno del gruppo (credo fabio o rallysta) di avviarsi ma hanno preferito starmi vicino....non so se li ho ringraziati ma credo che senza di loro a farmi strada, sarei arrivato dopo qualche ora!
da allora cerco sempre di fare delle soste e di portare con me qualche antidolorifico....è stato questo a spingermi ad accettare l'appuntamento con il chirurgo......e adesso mi dicono che nun se po' fa! 'stardi!!!