Moderatori: CountZero, k3pp0, robi

Mattia ha scritto:il neretto dice "sbrigatevela tra voi in caso di incidente" in pratica
...ma se si dice che "1) il risarcimento di ogni eventuale danno arrecato"" agli altri conduttori e ai loro veicoli, " "sono a proprio esclusivo carico" mi vien da pensare che a chi mi viene addosso c'ha solo da aprire il portafogli e pagare...
...un tempo fu..

scienziatapazza ha scritto:Andiamo subito al sodo:
Se in pista vai tranquillo (prove libere) e un tipo ti centra in pieno, tu ti rompi la clavicola e la moto per colpa sua, chi paga??? Si può fare una denuncia o qualche manovra legale per recuperare qualche soldo per moto e danni fisici?
Premetto che con la liberatoria che si firma per entrare, tu ti impegni a non richiedere nessun tipo di risarcimento al "circuito" e all'organizzatore ivi inclusi i mezzi e le persone facenti capo a loro e BASTA... Teoricamente dovresti essere responsabile di ciò che fai a te e ad altri... Che ne dite?
Grazie...
)
) come sempre fate ed è apprezzabile questa vostra diligenza...altrimenti si crea il rischio di generare un pò di confusione per chi ha un problema legale e non capisce come possa essere risolto.

robi ha scritto: nel nostro ordinamento ci sono norme e devono essere osservate...a parte quelle del codice della strada...

rallysta ha scritto:mi permetto di dire una cosa...
spesso queste cose vanno epr le lunghe e prima di vedere un risultato si spendono soldi e di tempo ne passa...
io contatterei o farei contattare da un legale questo interessato, dicendo che se è disposto ad un accordo fra i due diretti interessati con un rimborso del veicolo danneggiato e un minimo abbondante visti anche i danni ficici al pilota che lo precedeva, si è disposti a non avviare una pratica giudiziaria nei sui confronti...
se non vorrà venirti incontro allora farai sempre in tempo ad avviare la causa legale...
la via delle trattative è sempre per un legale la corsia preferenziale perchè in poco tempo ottieni il risultato sperato dal cliente.

Torna a “L'avvocato su 2 ruote”
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti