Piccolo report gomme (ancora troppi pochi Km):
Ritiro della moto:
Le gomme sono state acquistate e montate da Servicar a pisa, mi sento di consigliarlo, il prezzo direi ottimo, il servizio molto buono, ho trovato la moto a perfetta, mi hanno cambiato anche valvole e tappi (con tappi in metallo) senza spese aggiuntive ed ho spuntato un montaggio ed equilibratura a 30 euro per necessita' future. Altra cosa importante, ho pagato con assegno e pur non conoscendomi la titolare non ha fatto una piega.
Primi 2 Km:
- Cavolo, come scorre bene su queste gomme
- Guarda li', appena sposti il peso di lato sembra che caschi
- Ma non frena
- C...o sembra che non abbia mai portato uan moto
Tra i 2 ed i 10 Km:- Non cade piu' di lato, ma e' molto piu' agile
- Ora frena, sembra anche piu' di prima, boh forse era la cera
- Ma quanto appoggio hanno ste gomme in curva, sembra di essere dritti
- Comincio a ritrovare un po' di feeling
Dopo i 10 Km (per i pisani, ho fatto su e giu' dal foro):- Frena meglio
- Sia in frenata che in percorrenza di curva si ha la senzazione che le gomme si aggrappino all'asfalto
- In percorrenza c'e' molto piu' appoggio, e le traiettorie vengono molto piu' precise e pulite
- Anche aprendo il gas in uscita e difficile far scodare la moto (sulle gomme c'e' ancora cera)
- La moto inizia la piega molto velocemente, poi diventasubito molto regolare (si nota decisamente la differenza di profilo con le vecchie gomme)
- Ho la senzazione che a parita' di impegno del pilota si vada un po' piu' forte (sara' solo una sensazione)
Arrivo a casa:
Guardo le gomme... ancora in cerate sulle spalle che sono praticamente intonse...

ma per portare ste gomme a scorrere sulle spalle che bisogna fare, buttare la moto per terra ?