Consiglia rapidi:
1. le strade che hai segnato molto spesso sono in condizioni orrende.Se hai in mente del sano dagliene...mi sa che vai male.
2. NON PUOI non farti il giro dell'etna.Vai su gugol maps e vedi un pò che spettacolo la strada che gira intorno al vulcano

[anche paesaggisticamente...è tutta intorno alla riserva naturale e poi...non salite sull'etna a vedere la lava???]
2BIS: Da siracusa c'è un bel pezzo di strada curvosa che va verso l'interno e poi esce a Noto, considerate la deviazione, con la scusa farete scorta di viveri (paesini di montagna ergo sasizza gustosissima) e ci stanno due tre cosine turisticamente interessanti da visitare.
3. Sono stato oggi alla stazione per prenotarmi il biglietto per me e la moto, da BO a CT intorno al 20 luglio.Non mi han fatto prenotare perchè non gli permettevano di vedere le disponibilità dei treni per quelle date. Tu sei già stato alla stazione ad informarti? Il prezzo è 120 + 80eu di biglietto a persona, aggiungo altre info utili: treno parte alle 21.33, le moto si imbarcano dalle 18.30 alle 19.15.
4.Quando pensate di risalire?
5.Campeggio o...?
Mi farebbe molto piacere farvi da guida turistica quando passate nel Siracusano...ma quanti giorni avete per fare tutti sti km?