2 parole

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

2 parole

Messaggioda Bendo » giovedì 26 aprile 2007, 17:58

Come sempre scrivo senza averne parlato con nessuno.

Sono volutamente rimasto fuori dalla questione pistate per vari motivi, mi sono rifiutato di leggere quello che è stato scritto (atteggiamento non molto maturo, me ne rendo conto). Ora la questione sta diventando + personale e me ne dispiace. Gli amministratori e gli utenti di questo forum non sono persone arrivate qui per volontà divina, ma per libera scelta. Purtroppo o per fortuna non tutti possiamo permetterci di dedicare a TerreMotor tutta la nostra giornata, occupandoci di TUTTO quello che passa di qui. Il forum, il portale, il fotoalbum e tutto quanto sono un mezzo per "comunicare" tra di Noi. Gruppo di "amici".

Fino ad oggi tutto è andato bene. Fino al compleanno non c'è stata "raccolta di fondi" ma gli "amministratori" che hanno sempre operato gratuitamente hanno diviso fra loro le spese per il primo hosting.
I soldi del secondo raduno che io ho raccolto sono serviti a pagare il taxi a mozzo che è caduto nell'arrivare all'hotel e lui sà se questo è stato pagato.
L'evento organizzato dopo l'EICMA è stato completamente organizzato dai ragazzi di Milano, che hanno anticipato tutto. I soldi che sono avanzati dalla serata sono stati donati all'associazione direttamente da loro.
Non mi piace che passi l'idea che qui qualcuno ci stia guadagnando sulle spalle degli altri. (rivendendo turni ad esempio)

A mio avviso questo sito oltre che a puro servizio di comunicazione fra persone che abitano lontano ha una funzione diversa, che è quella di diffondere una cultura della motocicletta. Che va al di là del tipo di moto che guidi, che passa per l'indossare un casco integrale ed una tuta di pelle anche quando ci sono 40°, anche se non sei al Mugello in fondo al rettilineo.

I raduni hanno come fine ultimo lo stare insieme ed il divertirsi, le uscite in pista quello di imparare a guidare la moto al limite per poi essere più sicuri per strada. Non siamo professionisti, piloti, organizzatori di eventi, meccanici, Ingegnieri, …

Non siamo molte cose, ma tra queste vorrei aggiungere che non siamo persone disoneste. Ne approfittatori della buona fede degli altri.
Siamo persone diverse, con caratteristiche e carismi diversi ma non siamo pagati per stare qui ne obbligati. Lo facciamo per piacere e quando questo viene meno o viene messo in discussione o cattiva luce mi dispiace. Quando gli eventi della vita ti portano ad essere meno presente per un motivo o per l'altro rimane sempre l'affetto ed il pensiero per quelle persone che ora sono più lontane, ma ogni tanto passano da qui per un saluto. Un po' come in un bar dove sai sempre di trovare qualche vecchio amico che non vedi da tanto, ma saluti sempre volentieri.

Mi piacerebbe che questi principi fossero scritti in uno statuto, che l'associazione TerreMotor avesse prendesse forma sotto questi intenti. Che non venisse mai meno la voglia di stare insieme e si riducessero gli impegni per portare avanti questo "luogo virtuale" nella maniera più chiara, democratica e trasparente possibile.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Re: 2 parole

Messaggioda Artax80 » giovedì 26 aprile 2007, 18:18

Bendo ha scritto:Mi piacerebbe che questi principi fossero scritti in uno statuto, che l'associazione TerreMotor avesse prendesse forma sotto questi intenti. Che non venisse mai meno la voglia di stare insieme e si riducessero gli impegni per portare avanti questo "luogo virtuale" nella maniera più chiara, democratica e trasparente possibile.

La parte più significativa non posso far altro che quotarla Bendo :team:
Il resto del discorso lo condivido fino in fondo e sfido chiunque a sostenere il contrario.
In Terremotor ci sono dalla Nascita..molti di noi erano assieme ancor prima che tutto venisse creato e lo spirito non è cambiato nel tempo, anzi, si è rafforzato il legame di amicizia che sento personalmente.

Io dal canto mio spero che continuino ad esistere e crescere questa passione e questa amicizia che lega persone lontane come se fossero amici da tanto tempo...

...............................................................................................................NONOSTANTE TUTTO...............................................................................................................
Ultima modifica di Artax80 il giovedì 26 aprile 2007, 18:47, modificato 2 volte in totale.

Bendo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 26 aprile 2007, 18:46

Nonostante tutto è positivo o negativo?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » giovedì 26 aprile 2007, 18:48

Nonostante tutto.....sono felice di essere qui con voi :bene:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 26 aprile 2007, 18:49

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Grazie a tutti, moderatori ed utenti per
l'impegno e la passione che mettete in
questa comunita' di amici e motociclisti
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 26 aprile 2007, 19:22

posso soltanto quotare quanto scritto!!! :clap: :clap: :clap:
Immagine

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » giovedì 26 aprile 2007, 19:24

Io mi sono letto il forum da non loggato oggi, all'università ed ero indeciso se entrare nel merito, però alla fine mi son detto che "due parole" volevo dirle anch'io perché mi dispiaceva leggere quello che stavo leggendo anche perché poi questa storia della pistata l'ho seguita da spettatore fin dall'inizio... poi magari tutti si son già spiegati e anch'io come Bendo non ho parlato con nessuno, ma ho voluto leggere e poi anche scrivere

Penso che quella discussione abbia semplicemente superato un po' i toni... tutto qui.

Penso di conoscere un po' le persone che si sono scontrate in quella discussione e penso che non avessero nessuna intenzione, nessuno, di arrivare a scrivere quello che si sono scritti.

Penso che sia stata un'incomprensione...

Penso che la situazione che si è venuta a creare è strana, in quanto tale difficilmente commentabile e giudicabile... perché che un forum organizzi 2 pistate lo stesso giorno (infrasettimanale) in posti diversi è proprio strana... però questa è

Penso che tirare in mezzo i soldi porti sempre ad esasperare i toni, perché i soldi sono i soldi.......... ma c'è di più

Non volevo fare il pacere nè tantomeno l'avvocato... il succo di quel che penso è che secondo me non ci son i presupposti per scannarsi :bene:

(casomai cancellatelo se non vi piace.... :P )

Direi grazie a tutti i Terremotorss :bene: (questo lasciatelo)
Ultima modifica di mattfly il giovedì 26 aprile 2007, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 26 aprile 2007, 19:24

felicissimo di essene parte in questa comiunity

Continuate cosi' che state facendo un ottimo lavoro :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » giovedì 26 aprile 2007, 19:33

ragazzi, non entro nel merito manco io anche perchè il merito cerca di entrare dentro di me e non è piacevole :ciapastatamponata: :rido: :rido:

scherzi a parte, scazzi a parte, ci si sbatte per la ragione che ci unisce qui: la passione per la moto, per le belle persone e i bei momenti passati insieme, è un piacere farlo per tutti voi e vi ringrazio tutti per i momenti in cui lo fate in prima persona :coram te: :coram te:

vi chiedo scusa se tante volte non è stato possibile seguire tutte le discussioni e gli argomenti con le relative persone interessate ma è davvero dura stare dietro a tutto, ciò non toglie che cerchi (e con me tutti gli altri ragazzi che fanno spesso un lavoro invisibile) di fare il nostro meglio, che vuol dire massima disponibilità e investimento di risorse umane

Insomma: DIAMOGLIENE MOH!!!! :team:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 26 aprile 2007, 19:57

due paroline da uno che c'è molto più virtualmente che per le strade con voi.

Personalmente non ho seguito i thread delle pistate contemporanee ... e mi sembra di capire che il motivo di incomprensione sia il vil denaro.

Non entro in merito perchè non so chi se ne occupa, ma vi dico solo una esperienza personale:

con degli amici abbiamo più volte tentato di far nascere qualcosa in rete .. a volte ci siamo riusciti, a volte no ... e questo perchè è sempre difficilissimo trovare persone che collaborino e che siano disposte a impegnare il proprio tempo, le proprie conoscenze e a sacrificare anche un po' dei propri impegni per mandare avanti un progetto GRATUITAMENTE. GRATUITA' ... ecco ciò che caratterizza terremotor, dagli amministratori agli utenti meno assidui ... semplicemente la voglia di condividere la passione della moto e renderla nucleo di socializzazione, di amicizie e di esperienze ... e ciò che è terremotor oggi dimostra quanto abbiano dato gli amministratori e tutti i collaboratori.

Per la contemporaneità delle pistate ... beh .. certo è che una unica darebbe + l'impressione di unità , ma vediamola così ... chi non puo' arrivare all'una magari puo' arrivare all'altra... magari si puo' pensare di creare un canale tra le due!! ;)

ad ogni modo

TerreMotor , sei grande!!!
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 26 aprile 2007, 20:37

Io non aggiungo altro, avete già detto tutto voi! ;)

Mi auguro soltanto che non ci siano altre incomprensioni e che questo evento che attendiamo ormai da mesi possa essere all'altezza delle nostre aspettative!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 26 aprile 2007, 20:38

Grazie a tutti per la fiducia che ci avete sempre accordato. :coram te:

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 26 aprile 2007, 20:45

non dovete ringraziare.. siamo noi a doverlo fare.. noi siamo semplici utenti che trovano spesso le cose gia organizzate e quindi l'unica cosa da fare è partecipare! voi ci organizzate un sacco di cose molto interressanti e belle.. poi quelli piu esperti danno un sacco di consigli.. insomma.. quello che possiamo fare è coindividere queste cose, questa passione con voi per passare delle splendide giornate, chiaccherate e quant'altro! e poi un forum cosi unito non lo avevo mai visto finora! siete grandi ragassuoli! continuate cosi.. :coram te:
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 26 aprile 2007, 20:49

io non ho trovato la discussione,ma vedo che qualcuno non c'è più,quindi 2+2=...

questo è terremotorrrre, è un po' difficile da pronunciare, ma ne vale la pena...

:angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Lozio
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Lozio » giovedì 26 aprile 2007, 21:27

Anche io non ho trovato la discussione...ma questa storia mi ha un pò sconcertato (sarà che in un anno certe cose non si sono mai viste su Terremotor :mmm: ), mi dispiace per coloro che si fanno in quattro per organizzare eventi e quant'altro GRATUITAMENTE e poi si devono trovare ad affrontare anche queste cose... :mmm:
Spero che tutto questo non abbia intaccato lo spirito di terremotor...sarebbe una delusione troppo grande!
Continuate a fare quello che avete fatto finora e avrete sempre il nostro sostegno, per me siete sempre i migliori! :daglienedipiu:
Ho sempre detto quello che pensavo....ora penso a quello che dico
Immagine

Torna a “Bar”