Prezzi caschi Shoei

Guidi con le infradito???

Moderatori: k3pp0, Zuzz, fast3r

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Prezzi caschi Shoei

Messaggioda fast3r » martedì 24 aprile 2007, 20:49

Ciao ragazzi, vorrei pigliarmi un casco nuovo, possibilmente in fibra e di ottima qualità.

Ero indirizzato con una certa sicurezza sui modelli Shark, che mi sembravano quelli con il miglior rapporto qualità prezzo. Poi però ho fatto il grosso errore di provare dei caschi Shoei (XR-1000 e X-Spirit) e me ne sono innamorato: leggerissimi, comodi, sembra non averli neanche in testa!!!

Purtroppo il mio budget è limitato... sapete se si può trovare qualcosa (XR-1000 o anche Raid II eventualmente) sui 200-250 euro o poco più? Colorazione blu...

Grazie :bene:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Re: Prezzi caschi Shoei

Messaggioda fonzie82 » martedì 24 aprile 2007, 21:37

fast3r ha scritto:Purtroppo il mio budget è limitato... sapete se si può trovare qualcosa (XR-1000 o anche Raid II eventualmente) sui 200-250 euro o poco più? Colorazione blu...

Io ho un XR-1000 e ti posso assicurare che a quella cifra forse lo puoi trovare usato di qualche grafica stramba... :testate:
Nuovo è difficile da trovare sotto i 400 e spesso per questa cifra ti propongono grafiche orrende o vecchie di anni
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Re: Prezzi caschi Shoei

Messaggioda Gererebellum » martedì 24 aprile 2007, 21:50

fonzie82 ha scritto:
fast3r ha scritto:Purtroppo il mio budget è limitato... sapete se si può trovare qualcosa (XR-1000 o anche Raid II eventualmente) sui 200-250 euro o poco più? Colorazione blu...

Io ho un XR-1000 e ti posso assicurare che a quella cifra forse lo puoi trovare usato di qualche grafica stramba... :testate:
Nuovo è difficile da trovare sotto i 400 e spesso per questa cifra ti propongono grafiche orrende o vecchie di anni

il diabolic2 che abbiamo sia io che fonzie con un po' di fortuna si trova anche a 380, non di meno... se ne cerchi uno con colorazione a base blu (lo so che sei in fissa col blu! :rido: ) c'è il kagayama che si trova ai prezzi più vari!

Lascia perdere l' X-Spirit, costa ancora di più.
Hai provato anche altre marche oltre a shark e shoei?
provale tutte prima di prendere una decisione! Ad esempio X-lite ha un ottimo rapporto qualità prezzo e anche HJC ha prodotto un ottimo casco top di gamma.
Shoei e Arai sono un passo avanti sempre e comunque ma si fanno pagare e se il tuo budget è limitato, a parità di prezzo prendi caschi top di gamma di altre marche che magari sono superiori agli intermedi delle prime due!
Quest' ultima era un'opinione personale, ad ogni modo confronta bene prima di scegliere!!

:daglienedipiu:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

mrtomy
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda mrtomy » mercoledì 25 aprile 2007, 8:17

Non posso che quotare Gere:io ne ho provati davvero un sacco!!Agv,Shark,Shoei,X-lite....e alla fine mi sono preso un Suomy Vandal Repl.Bayliss,questo perchè l'ho sentito "mio" appena messo.....
Dopo averlo pagato ho provato un Arai....lasiamo stare..per fortuna che avevo già pagato... :rido: :rido: :rido:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » mercoledì 25 aprile 2007, 10:33

Il diabolic2 non l'ho visto, ma l'XR-1000 replica Kagayama si, ed è bellissimo :clap:
Su eBay il prezzo medio è sui 350-400 euro, ma visto che la mia taglia è una XS io speravo di trovare qualche offerta-rimanenza di modelli di 1-2 anni fa, oppure trovare degli agganci per uno spaccio o un grossista.

Ho provato un paio di Nolan, ma non mi hanno impressionato come gli Shoei, e hanno la mentoniera un pò troppo corta per la mia "prolunga" anteriore :rido:

Gli Arai non li provo nemmeno perchè costano ancora di più, invece ho visto che qualche offerta buona sui Suomy si trova (http://www.canellamoto.it).

Mi hanno consigliato anche il VSR Diadem, il top di gamma della Vemar che dovrebbe stare sui 200 euro: qualcuno ce l'ha?

Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 25 aprile 2007, 10:54

fast3r ha scritto:Ho provato un paio di Nolan, ma non mi hanno impressionato come gli Shoei, e hanno la mentoniera un pò troppo corta per la mia "prolunga" anteriore :rido:

Ancora non hai capito dove si indossano le "protezioni" e quali "teste" coprire a seconda delle situazioni...tu sempre a smanettare co ste prolunghe!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 25 aprile 2007, 19:16

prendilo in un negozio italiano, su ebay rischi di comprare un prodotto non omologato per il mercato italiano ;)

prova a cliccare su http://www.mingarelli.it
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 26 aprile 2007, 10:25

Fast3r.... se riesci... :rido: aspetta fino a Sabato e vediamo insieme a DFX :bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 26 aprile 2007, 11:14

LukeFrx ha scritto:Fast3r.... se riesci... :rido: aspetta fino a Sabato e vediamo insieme a DFX :bene:

Si infatti, è la mia ultima speranza, altrove i prezzi sono veramente troppo alti per le mie tasche... :porca:

Nel mentre sto facendo proposte d'acquisto vergognose a utenti tedeschi su eBay, non sia mai che per sbaglio pigiano sul bottone accetta anziche' su quello rifiuta... :rotfl:

Cmq ragazzi, questo è il casco più bello del mondo:

Immagine

Immagine

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » giovedì 26 aprile 2007, 12:00

Fast3r io mi trovo benissimo con l'XR-1000
Prova a chiedere a http://www.valerisport.it/ , io l'ho preso da loro ottenendo un prezzo migliore a ogni altro negozio o utente eBay. Ma ti consiglio di chiamare direttamente e chiedere se hanno una rimanenza magari della collezione precedente :bene:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » domenica 29 aprile 2007, 18:16

Ho girato per negozi, su internet, chiesto dappertutto.
In negozio non c'è verso di trovare uno Shoei con una grafica decente a meno di 400 euro, promozioni per una taglia rimasta escluse (e anche così si scende a 350, non più).

Su internet i prezzi scendono leggermente, ma non tantissimo.
Ho trovato uno Shoei XR-1000 taglia XS Voltage (vedi foto) a 299 euro + spedizione, e ci sto facendo un pensierino, anche se non è la grafica più bella.

Immagine

Il fatto è che ho trovato su eBay la replica Kagayama autografata dal pilota stesso (bellissima), usato in vendita per ora a 100 sterline da un utente inglese. Ovviamente lui assicura nella descrizione che il casco è come nuovo e usato pochissimo (e in effetti nelle foto sembra perfetto), ma col prendere un casco usato si può fare un affarone ma anche rischiare di prendere la fregatura (devo informarmi se la garanzia si può attivare in Italia).

Immagine

Voi che fareste, se aveste un budget mooolto ridotto? :mmm:

Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » domenica 29 aprile 2007, 19:21

be ale il casco a 100 euro della shoei l'ha preso, ovviamente usato ma sembrava nuovo talmente era tenuto bene ma l'ha preso su moto.it e siamo andati a prenderlo.. quindi consegna a mano e prima l'ha guardato bene e poi ha pagato al momento! :bene: vedi tu.. se dalle foto non ha manco un graffio e il badget è quello li.. io lo prenderei.. vedi tu cosa fare!!! :bene:
Immagine

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » lunedì 30 aprile 2007, 9:52

Fast3r, io farei come Giuly e Ale....vedere per credere..

Innanzitutto fatti inviare le foto del casco da qualsiasi angolazione... non si sa mai... e poi, che dire..... mah, l'usura del casco è da valutare anche in base all'utilizzo che ne ha fatto mi riferisco in particolare all'usura interna. Le imbottiture dentro con il tempo tendono a "deformarsi"...e la taglia non è piu' quella.

:boh:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda fast3r » lunedì 30 aprile 2007, 11:28

Bhe, intanto vedo come si mette l'asta, scade domani!
Credo che la garanzia Shoei sia valida comunque, ma vorrei informarmi meglio :mmm:

Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » lunedì 30 aprile 2007, 15:04

Eh si,brutta bestia la febbre da Shoei. :porca:
In effetti per casco e abbigliamento in genere sarebbe sempre meglio tastare con mano cosa si và ad acquistare (ho scoperto l'acqua calda).
Ebay è pur sempre un terno al lotto anche se personalmente non mi posso lamentare,io ci ho comprato anche la tuta ma non prima di aver provato un modello analogo in negozio.
In merito al casco prova a farti spedire anche le foto dell'interno,se non altro rendono meglio l'idea dello stato di usura.
In culo alla balena per l'asta. :bene:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Torna a “Abbigliamento”