impressioni ContiSportAttack

Per ogni modello c'è un argomento, scrivete le vostre impressioni, e le vostre domande.

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

oscar
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki sv650s k3
Contatta:

impressioni ContiSportAttack

Messaggioda oscar » martedì 24 aprile 2007, 12:33

Premessa, sono un novellino per cui spero di non dire ca....stronerie.

Ho montato ieri sera le contisportattack, prima avevo delle dunlop del 400 a.c. ed è il primo cambio gomme che faccio. Per gli interessati ho speso 265 tutto compreso.
Ho passato una mezzoretta nel parcheggio di fronte al gommista a fare 8 per pulirle un pochino dalla cera, dopo di che mi sono avventurato in una serie di rotatorie lì vicino. Nonostante ancora un pò incerate mi sono accorto subito che potevo affrontare le curve alla stessa velocità delle vecchie gomme ma con la moto MOLTO meno inclinata per cui , preso coraggio ho forzato un peletto il ritmo.
A mio parere sono delle gomme fantastiche, quello che più mi piace è l'anteriore. Ti da sicurezza da subito e sembra non mollare mai per quanto si scenda (anche se a dire il vero non sono uno che piega tantissimo).
Un altra cosa a favore di queste gomme è la quasi totale assenza dell'effetto raddrizzamento quando si frena in piega (o almeno, con le vecchie se toccavo il freno davanti a moto piegata si tirava su da sola).
Per quanto riguarda il posteriore non posso dire molto, la mia moto (una sv650s) non ha tanti cavalli per cui non c'è il rischio che parta in derapata (o magari sono io troppo scarso... :mmm: ) , ma prima avevo un posteriore che "scodinzolava" se solo scalavo al di sopra dei 4k con marce basse, ora invece digerisce meglio (anche se per paura di spiattellare continuo a dargli di doppietta).
Il profilo è appuntito il giusto per la mia guida, la moto scende in piega in modo lineare senza doverla spingere e senza effetto "caduta".

Per il momento ho fatto solo un centinaio di km senza spingere più di tanto (ho ancora un centimetro di infamia) ma come prima impressione non posso che esserne entusiasta.
2 cilindri o 4 l'importante è divertirsi
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » martedì 24 aprile 2007, 12:45

Ecco, e al prossimo giro vieni con noi così vediamo di levare anche quel centimetro... :bene:

Comunque, con questo caldo e le strade asciutte, potevi anche evitare di fare gli 8 nel parcheggio del gommista, ti avrà preso per pazzo... :rotfl: :rotfl:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

oscar
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda oscar » martedì 24 aprile 2007, 12:50

Bella fast3r, ci conto
Immagine

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 24 aprile 2007, 12:58

fast3r ha scritto:Ecco, e al prossimo giro vieni con noi così vediamo di levare anche quel centimetro... :bene:

Ecco quoto fast3r e aggiungo che al prossimo giro io levo i peletti pure dal cerchione :rido: :rido: :rido:

tutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda snakebiker » martedì 24 aprile 2007, 14:14

Complimenti per l'acuisto :bene: Io ormai ho cambiato 4 post e 2 ant,tutti sulla Hornet,ora con la nuova SV1000 mi accingo a cambiare il 5 post. non prima di un bel bourn out. :banana:
Immagine

http://www.bikepics.com/members/snakebiker/

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.

Miè1984
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » martedì 24 aprile 2007, 15:09

Mai sentite, davvero, poi sono andato alla ricerca di informazioni e ho trovato questo http://www.motocorse.com/news/accessori ... ortive.php

Quindi ti sei buttato sulle continental; bè tienici informato sulle performance della gomma ci farai da tester ufficiale continental :bene:

(o magari sono solo io che l'ignorante della situazione e non era a conoscenza che le continental facessero delle buone gomme per la moto :testate: )
La moto ha i cavalli che uno iè dà

Immagine

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda snakebiker » martedì 24 aprile 2007, 19:54

Se vi servono pareri sulle sport attack,chiedete pure,ormai le conosco alla perfezione,presto farò la conoscenza anche di queste.http://www.motocorse.com/news/accessori/13687_Nuovi_pneumatici_ContiRaceAttack_Comp_per_Superstock.php
Immagine

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.

Miè1984
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » mercoledì 25 aprile 2007, 2:36

Il tuo obbiettivo sembra allettante, mi piace l'idea della vulcanizzazione e di come vengono eliminate così le striscie delle varie mescole! :bene:

Immagine

oscar
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda oscar » mercoledì 25 aprile 2007, 22:53

Terzo giorno di contisportattack e primo vero test :daglienedipiu:
Sono un orgasmo, Le gomme danno piena fiducia e mi sono ritrovato a spingere sul semimanubrio interno come un forsennato, tanto che mi è venuto un crampo al pollice di una mano. La moto non si è mai scomposta e ho raggiunto gradi di piega a velocità che prima potevo solo invidiare agli altri e l'avere ancora quel mezzo cm di infamia sul copertone (il posteriore, l'anteriore ha spalla pure in eccesso) mi fa capire che posso dargliene di più.
Bella storia queste gomme.
:dagliene:
Immagine

matteo_jesi
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda matteo_jesi » giovedì 26 aprile 2007, 14:26

si vede miè che è un pezzetto che non usciamo insieme...le ho montate anke io!!! :bene:
ad essere sincero non posso fare un paragone vero, perchè prima avevo le michelin "caciot" road però posso dire che è veramente tutta un'altra cosa.
la moto scende in piega da sola e ti sembra che curva dopo curva vada sempre meglio! ci ho fatto solo 500km però vanno già benone!!
non ho mai provato altre gomme ma queste vanno veramente bene!

PS 217euro montate :bene:
un ringraziamento a farrotz di sv-italia x la firma!!
Immagine
quando una donna dice che soffre chiedete "con l'apostrofo o senza?"

Miè1984
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » lunedì 30 aprile 2007, 11:11

Effettivamente le ho viste all'opera proprio ieri, e vanno alla grande!
Vero matteo :rido:
Bel disegno, al tatto sembrano molto moribide, prezzo allettante al prossimo cambio treno ci faccio un pensierino proprio serio!!!!!!!!! ;)

Quello che mi domando, in quanto le gomme da nuove vanno tutte pressochè bene, (logicamente mantenendo un certo standard) ma verso i 5000-6000 km la gomma reagisce altrettanto bene, logico non come da nuova, ma da comunque fiducia, sicurezza? o sono gomme che a 5000km son da buttare o tendono a lasciare facilmente ecc.....

Esempio io nel posteriore ho una dunlop sportmax prossima ai 5000km, nonostante il visibile consumo della gomma, per strada non accenna mai a partire o farmi scodare la motocicletta, eccezzion fatta in città quando scalo marcia in prossimaità di curva o rotatorie (dove l'asfalto è liscio come l'olio)

Immagine

snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda snakebiker » lunedì 30 aprile 2007, 13:20

A 5000-6000 km la posteriore è pressochè finita. L'anteriore la tengo almeno fino a 10000 e non da mai segni di cedimento,di solito le cambio solo per una questione di consumo e non hanno mai tradito. Un consiglio,le sport non finiscono mai. Non guardate il bordo e credete di piegare ancora,la post non sarà mai tutta pulita. Anche nella prova di queste gomme è rimasto sempre 1-2mm vergini. Sull'Hornet le ho sfruttate con ginocchio per terra e mi restava sempre 1 mm da fare.
Immagine

Miè1984
Contatta:

Messaggioda Miè1984 » lunedì 30 aprile 2007, 20:15

ottima recenzione :bene: Grazie!

Immagine

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » mercoledì 2 maggio 2007, 10:09

...per tranquillizzarvi, io le montai sulla tuonazza sbattendomene dei musi lunghi di molti, e ho fatto bene!!
Son ottimissime gomme sportive stradali, son calde in un baleno e lavorano bene anche col 190 posteriore (nn e' cosa comune, in genere perdono in agilita'...nn so chi di voi monta il 190/50 ma sappiatelo...) e tengono sempre. In pista si comportan bene, ma come tutte le gomme nate per la strada dopo qlc giro bisogna dargli riposo...ma restano sempre ben guidabili, anche quando cominciano a derapare.

Unico neo e' la durata: con l'uso che ne faccio (strada, pista, viaggi, montagna, solo e in coppia...insomma ci faccio tutto!) nn son riuscito a superare i 4000km portandole slik...eran buone per un altro migliaio di km, sul dritto pero'.. :angel:

In ultimo son troppo belle da vedere quando si cominciano ad arricciare, nn fanno i soliti ricciolini pallottolosi e lucidi, ma diventano ruvide quasi come carta vetrata...

;)
Immagine
...Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

oscar
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda oscar » mercoledì 2 maggio 2007, 12:41

Oggi sono andato al lavoro sotto un diluvio incessante. La gomma tiene bene anche sul bagnato, naturalmente non ci ho fatto i gran premi e mi sono tenuto a velocità adeguata, comunque mi hanno sempre dato fiducia in tutto il tragitto, sia in rettilineo sia nelle rotatorie .

:ciao:
Immagine

Torna a “Gomme”