consigli per la piega perfetta
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- ATAK
- Staccatore della domenica

- Bike: Honda Hornet 600 Blu prestigio
- Jules
- Amministratore

- Bike: YZF-R6 2006
- Contatta:
- loz
- Polso Socievole

- Contatta:
- loz
- Polso Socievole

- Contatta:
Signori... guardandando queste e molte altre foto anche su riviste... forse ho capito una cosa (sono un po' tardo, che ci posso fare...
)
Per impostare bene una curva con il selttore DAGLIENE = ON
è importante usare la testa! Ovvero... non solo pensarla prima di avviare la manovra, ma affacciarsi con la testa all'interno della curva. In questo modo si sposta il baricentro più in basso e verso l'interno curva.. e la moto dende a proseguire lungo la direzione impostata con la testa + che quella della ruota anteriore....
spiegato molto male (sembra che ti trovi a strisciare col muso a terra...) ma credo sia così
CONFERMATE?

è importante usare la testa! Ovvero... non solo pensarla prima di avviare la manovra, ma affacciarsi con la testa all'interno della curva. In questo modo si sposta il baricentro più in basso e verso l'interno curva.. e la moto dende a proseguire lungo la direzione impostata con la testa + che quella della ruota anteriore....
spiegato molto male (sembra che ti trovi a strisciare col muso a terra...) ma credo sia così
CONFERMATE?

-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
Non vorrei dire una c...ta, ma credo che sarebbe corretto guardare molto avanti, alla chiusura della curva...
certo, quando ci si puo' permettere di togliere gli occhi dalla strada per evitare buche, sporco, etc.
certo, quando ci si puo' permettere di togliere gli occhi dalla strada per evitare buche, sporco, etc.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
- Mattia
- Moderatore

- Bike: Gixxer 750 k4
Confermo sì! l'ho detto e lo ripeto: per fare una traiettoria pulita e dare margine alla moto (tenendola più dritta) occorre guidare di corpo, così puoi dare il gas prima e bilanciare meglio il mezzo.loz ha scritto:Signori... guardandando queste e molte altre foto anche su riviste... forse ho capito una cosa (sono un po' tardo, che ci posso fare...)
CONFERMATE?
Uscire con tutto il corpo, non solamente con il sedere da alla moto la possibilità di essere estremamente più dritta e quindi lascia maggior margine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
is very - Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli