Tubicino olio freni

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r

Rispondi
snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Tubicino olio freni

Messaggio da snakebiker »

Ragazzi,ho un grosso problema ed ho bisogno di un parere. Sulla mia pompa radiale con olio dot4, ho il serbatoio separato.Il tubicino che porta l'olio non riesce a tenere,trasuda in continuazione olio. Ne ho provati vari ed anche quelli di trasporto benzina,possibile che nessuno tenga?Ora mi hanno dato un tubicino trasparente per il trasporto delle benzine speciali per i kart,che dite andrà bene? Non vorrei trovarmi in staccata e veder cedere il tubo.
Immagine

http://www.bikepics.com/members/snakebiker/

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.
pippopik
Globetrotter
Globetrotter

Messaggio da pippopik »

Sei sicuro che è il tubicino a trafilare e non le due fascettine che no stringono bene? DI solito l'olio esce per colpa di quelle...

Controlla bene le fascette e predi quelle apposite (non gli stringifilo che ho visto usare da qualcuno).

OT: ho finalmente le misure delle flange, contattami in mp lasciandomi la mail che ti mando tutto, io non ho tempo in questi giorni di mettermi a girare per tornitori e simili.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine
rallysta
Amministratore
Amministratore
Bike: Tuono
Contatta:

Messaggio da rallysta »

ci vuole un tubo specifico x olio freni!

quello per benzina non va bene!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:
snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Comunque,non è dalle fascette la perdita, ma una trasudazione generale del tubicino.Il mio meccanico mi ha detto che è solo condensa e a dir la verità quando l'ho smontato non mi sembrava avesse danni,provo con questo al silicone che mi hanno dato,altrimenti compro quello specifico per i freni.
Immagine

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Bike: k6 millona

Messaggio da Fili_speed »

strano che trasudi dal tubo e non dalle giunture....

hai controllato se è effettivamente trasudamento di olio o è acqua formatasi sul tubo?

cmq se trasuda olio dal tubo non va bene, io credo che potrebbe anche cedere, anzi prima o poi passi sicuramente dal trasudamento alla rottura.
:ciao:
Immagine
snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Sì,effettivamente non mi fido,vedrò di trovarne uno adatto.
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da rallysta »

snakebiker ha scritto:Sì,effettivamente non mi fido,vedrò di trovarne uno adatto.

è quello fidati! serve un tubo specifico, quelli da benzina sono inadatti e ti si forma la condensa su tutta la superficie esterna!

;)
Blackbaron
Moderatore
Moderatore
Bike: Honda Hornet 600 Black

Messaggio da Blackbaron »

rallysta ha scritto:
snakebiker ha scritto:Sì,effettivamente non mi fido,vedrò di trovarne uno adatto.

è quello fidati! serve un tubo specifico, quelli da benzina sono inadatti e ti si forma la condensa su tutta la superficie esterna!

;)

Quoto, meglio utilizzare un tubo specifico per olio freni, altri materiali possono deteriorarsi velocemente perdendo l'efficacia, oltre che avere una durata limitata.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti.
Blackbaron
:ciao: :ciao:
Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"
snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Visto che avete riesumato il post,vi dico che il tubo che ho montato,quello per la benzina dei Kart,va benissimo ed è anche trasparente. :bene:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da rallysta »

quindi problema risolto?

:bene:
snakebiker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Sì,sì. Comunque grazie a tutti per l'aiuto.
Immagine

Rispondi